iNTERACTIVE BROKERS

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Si io lo uso. Servono informazioni ?

ciao .
mi serve sapere una cosa, e cioè quando un system trading invia un order stop ,arriva alla tws che poi lo invia ai server di ib , giusto ?

e poi se questo ordine stop risiede sui server di ib o viene gestito dal mercato e se è possibile settare nella tws dove farlo risiedere.

grazie
 
Ad essere sincero questo e' un aspetto che non ho mai approfondito.

Posso cercare di risponderti sulla base di quel poco che so.

IB si comporta come la maggior parte dei broker, ovvero ti permette di gestire l'ordine di tipo daily o multiday.

Come ben sai l'ordine daily viene inviato a mercato non appena il mercato apre (nel caso in cui quel mercato gestisca l'ordine STOP in caso contrario l'ordine viene gestito dai server di IB) e se non eseguito viene cancellato alla chiusura.

Il multiday invece ti permette di definire per quanto tempo l'ordine deve essere riproposto sul mercato.

Inoltre se non vado errato c'e' un' opzione in Multicharts che permette appunto di settare questa cosa ovvero la tipologia dell'ordine : daily o multiday.

Scusa se non ti sono stato di grande aiuto ma come ti dicevo non ho mai approfondito l'argomento.

Ciao
 
ciao .
mi serve sapere una cosa, e cioè quando un system trading invia un order stop ,arriva alla tws che poi lo invia ai server di ib , giusto ?

e poi se questo ordine stop risiede sui server di ib o viene gestito dal mercato e se è possibile settare nella tws dove farlo risiedere.

grazie


Non so' con IB ma per mia esperienza, la residenza dell'ordine dipende dalla borsa e dalla piattaforma:
come regola di base, se il tipo di stop inserito e' nativo, cioe' supportato dalla borsa, allora l'ordine lavora sui server della borsa. Se lo stop e' sintetico, di solito perche' non supportato dalla borsa, questo risiede sui server del sistema di routing (quindi sui server di TWS che e' di fatto il routing di IB, o X-trader, Patsystems, etc..)

Quindi la residenza dell'ordine dipende del tipo di stop che imposti su MC.

Come info di base:

IDEM:
Stop Limit - nativo
Stop Market - Sintetico

EUREX:
Stop Limit - sintetico
Stop Market - nativo

CME
Stop Limit - nativo
Stop Market - nativo

Calcola inoltre che molte piattaforme ti permettono di inserire lo stesso tipo di Stop in versione sintetica anche se disponibile come nativo. Ma in teoria, di default, se e' disponibile nativo lo dovrebbe inserire nativo. Dovresti chiedere al supporto di MC.

Ci sarebbero molte considerazioni a riguardo, per esempio l'utilizzo di stop sintetici (che hanno maggiore latenza di quelli nativi, ma trascurabile se non fai scalping), puo' essere un vantaggio per l'high frequency (perche' la borsa non sa' che hai modificato/inserito quell'ordine 1000 volte, vede solo l'ordine che arriva quando si verifica la condizione e viene inviato alla borsa), quindi considerando la nuova tassa su HF IDEM puo' essere un buon vantaggio usare i sintetici.
Infine IB ti addebita costi per ordini modificati o cancellati se il rapporto e' maggiore di 1/6 o 1/5 non ricordo...sarebbe interessante sapere se questo addebito vale per entrambi i tipi di ordine oppure solo per quelli che vengo effettivamente inviati alla borsa
 
Assistenza broker e interative broker

Aprire il conto con assistenza brokers o con interative brokers è uguale come spesa? $ 1,2 fino a 200 azioni $10 dati tempo reale con $ 30 commissioni 0 ? Grazie
 
Aprire il conto con assistenza brokers o con interative brokers è uguale come spesa? $ 1,2 fino a 200 azioni $10 dati tempo reale con $ 30 commissioni 0 ? Grazie

Se non sbaglio ho calcolato, per un Emini SP500, 1,99$ a contratto se apri direttamente con IB e invece 2,41$ se apri con Assistenza Brokers. Il dato relativo ad AB è preso direttamente dalla pagina Commissioni del loro sito. L'altro l'ho calcolato io sommando le varie fee. Sono, se ho calcolato bene, 42c ad eseguito su Emini in più. Non sono pochi in generale, ma se poi operi molto diventano certamente tanti. Pensa anche a un solo contratto in acquisto/vendita con 5 trade al giorno. Fanno 10 eseguiti: 19,9$ con IB e 24,1$ con AB. Moltiplica la differenza, quindi 4,2$, per 240 giorni circa e ti esce fuori la cifra di 1008$ all'anno. Ma, ricorda, fanno 1008$ se tradi un contratto e fai max 5 trade al giorno. Se ne compri 5 per volta e magari fai 10 trade la differenza sale a 10.800$ all'anno. Ne consegue che o forniscono un servizio che valga la pena di pagare tanto o non ha senso.
 
è quello che ho pensato anche io

un bund col profilo commissionale unbundled o come si chiama mi costa 1.11 euro tutto compreso in intraday ( capito IWBank e compagnia bella? ) e se vi aggiungo 0.50 per Assistenza Broker vado ad alzare di quasi il 50% il costo commissionale, mica una bazzecola seguendo i tuoi conti che sono validi. Facevo solo notare che sul Bund l'incidenza è percentualmente ancora maggiore

oppure ho capito male io il meccanismo?
 
è quello che ho pensato anche io

un bund col profilo commissionale unbundled o come si chiama mi costa 1.11 euro tutto compreso in intraday ( capito IWBank e compagnia bella? ) e se vi aggiungo 0.50 per Assistenza Broker vado ad alzare di quasi il 50% il costo commissionale, mica una bazzecola seguendo i tuoi conti che sono validi. Facevo solo notare che sul Bund l'incidenza è percentualmente ancora maggiore

oppure ho capito male io il meccanismo?

Se hai capito male, siamo in due.:D
No, credo sia così.
 
Interactive broker con white finance

Buondi

Ho letto di questo gruppo di trader, se apri un conto , siccome sono intermediari di interactive broker, puoi ottenere ottimi sconti dovuti al volume d'affari dell intero gruppo di trader che opera su quello strumento, qualcuno ha avuto esperienza con loro, o con realta simili OK!

Buoni gain
 
Per utenti IB

salve, ho notato che l'orario del pc e della TWS non sono perfettamente sincronizzati, ovvero hanno diversi secondi, una trentina di differenza. E' possibile sincronizzarli? Grazie :)
 
salve, ho notato che l'orario del pc e della TWS non sono perfettamente sincronizzati, ovvero hanno diversi secondi, una trentina di differenza. E' possibile sincronizzarli? Grazie :)

L'orario della TWS dovrebbe essere quello giusto a meno di problemi di connessione, quindi è probabilmente il PC (specificatamente il sistema operativo che usi) a errare.

Dovresti abilitare l'opzione di sincronizzazione su un server ntp remoto, in questo modo avresti l'ora sempre aggiornata.
Io uso europe.pool.ntp.org ma ne esistono tanti, tutti sufficienti per le nostre necessità e tutti gratuiti.
Come implementare questa opzione dipende dal sistema operativo che usi.
 
L'orario della TWS dovrebbe essere quello giusto a meno di problemi di connessione, quindi è probabilmente il PC (specificatamente il sistema operativo che usi) a errare.

Dovresti abilitare l'opzione di sincronizzazione su un server ntp remoto, in questo modo avresti l'ora sempre aggiornata.
Io uso europe.pool.ntp.org ma ne esistono tanti, tutti sufficienti per le nostre necessità e tutti gratuiti.
Come implementare questa opzione dipende dal sistema operativo che usi.

ciao Sharik, io vado su questo sito, ma anche altri simili e confrontando l'ora del mio computer a questi, vedo che è esatta, mentre IB è dietro. La cosa strana è che prima era una trentina di secondi, forse di più durante la giornata a recuperato :rolleyes:
 
errata corrige, avevi ragione ho regolato l'orologio del mio pc ora sono sincronizzati OK!
 
Ciao a TUTTI,

Oggi mi e' capitata una cosa curiosa,
apro il book di Interactive Brokers e non mi compaiono
due titoli,DELL (NASDAQ)e CSX (NYSE)quotati a WS che avevo comprato a marzo 2013!!!!
Insomma non l'ho presa bene..potete immaginare il motivo!!!
Il guaio e' che qui in questo momento sono le 16.20 mentre in Europa le 22.20.
Mi tocchera' chiamarli domani alle 5 del mattino,visto che hanno il call center in Germania.
Ma qualcuno di voi ha idea di cosa puo' essere successo??
 
Ciao a TUTTI,

Oggi mi e' capitata una cosa curiosa,
apro il book di Interactive Brokers e non mi compaiono
due titoli,DELL (NASDAQ)e CSX (NYSE)quotati a WS che avevo comprato a marzo 2013!!!!
Insomma non l'ho presa bene..potete immaginare il motivo!!!
Il guaio e' che qui in questo momento sono le 16.20 mentre in Europa le 22.20.
Mi tocchera' chiamarli domani alle 5 del mattino,visto che hanno il call center in Germania.
Ma qualcuno di voi ha idea di cosa puo' essere successo??

Ciao, come è andata? :confused:
 
Quindi con un conto unico in Euro posso tradare sul mercato USA oppure devo aprirne un secondo in USD?
 
..sia DELL che CXS sono state vendute ad altre societa',in questo caso le azioni che avevo in portafoglio mi sono state monetizzate al prezzo corrente.
(Corporate Action)..cmq pienamente soddisfatto sia x gli alti dividendi sia per il rally della borsa USA da ottobre 2012 ad agosto 2013..
Ps:curioso che qui nessuno mi abbia risposto..
ma fa parte degli itaglioti,li capisco,a cui il post "Trader con la valigia,dove trasferirsi"..preferisco rispostondere in questo modo:"Ognuno per se' e Dio per tutti"!!!


suerte!!!!!!OK!
 
Ps:curioso che qui nessuno mi abbia risposto..
ma fa parte degli itaglioti,li capisco,a cui il post "Trader con la valigia,dove trasferirsi"..preferisco rispostondere in questo modo:"Ognuno per se' e Dio per tutti"!!!


suerte!!!!!!OK!

Perchè, ti risulta che finanzaonline sia emanazione diretta di interactivebrokers?
Qua come in altri forum puoi trovare chi utilizza il tuo stesso broker e che ti può dare una mano su base volontaria e anche a seconda dell'empatia / simpatia che trasmette chi pone la domanda, ma nessuno è tenuto a rispondere soprattutto se non si conoscono bene i termini del problema. Non è che tutti hanno in portafoglio da Marzo 2013 DELL e CSX Per queste cose esiste l'assistenza del broker di cui ti servi esattamente come poi hai fatto.
 
Indietro