iNTERACTIVE BROKERS

Ciao free_pujo

Premesso che io sono IBLUX Lussemburgo.

Ho fatto adesso un check e leggo:
SEPA
Prelievi i fondi elettronicamente
Tempistica: Le richieste approvate entro le 12:00 CET saranno inviate lo stesso giorno lavorativo
Limiti: Importo equivalente a 5,000,000 USD*
Dettagli aggiuntivi

Modalità - Effettueremo il trasferimento elettronico dei fondi nel suo conto.

Tariffe - È possibile effettuare un prelievo gratuito al mese. Dopo il primo prelievo, indipendentemente dal tipo, tutti quelli successivi successivi determineranno l'addebito di un corrispettivo pari a EUR 1.00


Bonifico bancario
Invieremo un bonifico bancario per prelevare i fondi dal suo conto
Tempistica: Stesso giorno lavorativo se approvato prima dell'orario di chiusura
Limiti: Nessun limite*
Dettagli aggiuntivi

Modalità - Invieremo i fondi al suo conto tramite bonifico.

Tariffe - È possibile effettuare un prelievo gratuito al mese. Dopo il primo prelievo, indipendentemente dal tipo, tutti quelli successivi successivi determineranno l'addebito di un corrispettivo pari a EUR 8.00


hai provato a fare una disposizione SEPA, ce l'hai come opzione disponibile?
 
Trasferimento da IB UK a IB IE completato questa mattina

1° problema:

prima i bonifici SEPA in EUR verso ITALIA costavano 1 EUR ora ben 8 EUR

Come hai fatto? Io ho aderito 20 giorni fa ed ancora tutto tace.
Ti hanno avvertito mandandoti mail o messaggi?
 
ti avvertono loro sia per email che messaggi sulla tua pagina privata di IB; a me hanno scritto che avevano programmato il passaggio il 06/01 e poi l'hanno fatto la notte passata. In questo momento ho due numeri di conto, quello vecchio è utilizzabile solo per i reports (quindi a quanto pare nulla va perso).
 
ti avvertono loro sia per email che messaggi sulla tua pagina privata di IB; a me hanno scritto che avevano programmato il passaggio il 06/01 e poi l'hanno fatto la notte passata. In questo momento ho due numeri di conto, quello vecchio è utilizzabile solo per i reports (quindi a quanto pare nulla va perso).

Grazie. Ma tu quando avevi aderito? Chissà in che ordine procedono..... Il problema che finchè non si migra non si può operare se non per chiudere posizioni.
 
anch'io prima di Natale; non so che dirti prova a verificare se magari la mancanza di un documento aggiornato ritardi in qualche modo il trasferimento
 
anch'io prima di Natale; non so che dirti prova a verificare se magari la mancanza di un documento aggiornato ritardi in qualche modo il trasferimento

Si ho già provato a vedere se è tutto ok ma non riesco a recuperare la pagina web dei dei documenti caricati/da aggiornare relativi alla migrazione. Il link cheera sulla prima mail da "not found"
 
Come avete fatto a scegliere IBLUX invece che IBIE ? Via telefonica ?
 
Come avete fatto a scegliere IBLUX invece che IBIE ? Via telefonica ?

Ciao sloth00

Premesso che io accedo ad IB tramite ProRealTime.

Ricordo che mi fu inviata una email da ProRealTime per scegliere tra IBIE e IBLUX,
poi mi arrivo una seconda email per fare presto in quanto i posti disponibili in IBLUX erano limitati.

Per mia scelta personale sono stato fermo dal 21 al 27 dicembre inclusi, volendo attendere il passaggio completo senza interferire ed ero liquido al 100% sempre per mia scelta personale.
 
Se ho ben capito, chi presenta un nuovo cliente ha 200 $ dopo un anno se si ha una certa giacenza.

Il nuovo cliente invece riceve 1 $ di azioni IBKR (quotate al Nasdaq) per ogni 100 $ sul conto, fino a un massimo di 1000 $ per chi ha una giacenza di almeno 100mila $ in liquidità o titoli nei primi 12 mesi dall'apertura.

Referral Member | Interactive Brokers Luxembourg SARL
 
Ultima modifica:
Ciao sloth00

Premesso che io accedo ad IB tramite ProRealTime.

Ricordo che mi fu inviata una email da ProRealTime per scegliere tra IBIE e IBLUX,
poi mi arrivo una seconda email per fare presto in quanto i posti disponibili in IBLUX erano limitati.

Per mia scelta personale sono stato fermo dal 21 al 27 dicembre inclusi, volendo attendere il passaggio completo senza interferire ed ero liquido al 100% sempre per mia scelta personale.

Ah ok ok...da quello che mi pare aver capito... solo chi aveva IB con proRealTime ... ha avuto possibilità di avere IBLux... :S
 
Ho aperto un conto solo per operazioni di base call e put su mercato americano, ma mi dice che non sono abilitato per l’operatività . Qlc mi dice che settaggi devo modificare per l’operatività base in opzioni?

Trovo la piattaforma davvero legnosa e macchinosa , poco user friendly, assistenza irraggiungibile. Bah ... per altra operatività uso Fineco e non c’è paragone sia come piattaforma che come assistenza, peccato non tradi le opzioni americane ..


Grazie
 
Grazie. Ma tu quando avevi aderito? Chissà in che ordine procedono..... Il problema che finchè non si migra non si può operare se non per chiudere posizioni.

a me hanno migrato la notte scorsa, notte tra 7 e 8.
Non ho ancora però guardato i nuovi report, però.

non mi sembra vero che non puoi operare, io ho operato anche in acquisti il 4, 5 e 6 gennaio
 
Ho aperto un conto solo per operazioni di base call e put su mercato americano, ma mi dice che non sono abilitato per l’operatività . Qlc mi dice che settaggi devo modificare per l’operatività base in opzioni?

Trovo la piattaforma davvero legnosa e macchinosa , poco user friendly, assistenza irraggiungibile. Bah ... per altra operatività uso Fineco e non c’è paragone sia come piattaforma che come assistenza, peccato non tradi le opzioni americane ..


Grazie

vero, all'inizio IB non è user friendly, ci vuole tempo per conoscerla ed apprezzare tutto quello che c'è. Deriva da piattaforme professionali.

Ma IB, rispetto a FINECO, e' altra cosa, come strumenti, liquidità e costi di trading e marginazione.
Poi i report FINECO non è che siano chiarissimi. Ho appena passato due ore a ricostruire un paio di trades del 2020 riguardo lo zainetto fiscale....

FINECO ultimamente sono molto bravi come customer service, devo ammettere.
Mentre IB è negli ultimi tempi il customer service un discreto disastro. Rispondono dopo giorni e mai capissero la domanda al primo tentativo.
Ma un po' tutti i customer service delle multinazionali americane stanno andando in vacca rispetto all'ottimo servizio di anni fa, mia impressione.
 
Ho cercato nel gruppo "Quelli che ... il codice" ma non ho trovato codici di presentazione per IB.

Se ho ben capito, chi presenta un nuovo cliente ha 200 $ dopo un anno se si ha una certa giacenza.

Il nuovo cliente invece riceve 1 $ di azioni IBKR (quotate al Nasdaq) per ogni 100 $ sul conto, fino a un massimo di 1000 $ per chi ha una giacenza di almeno 100mila $ in liquidità o titoli nei primi 12 mesi dall'apertura.

Referral Member | Interactive Brokers Luxembourg SARL

Se così è, chi vuole può mandarmi il suo codice via messaggio privato, first come first served :)

e dove lo trovo sto codice di presentazione che ti servirebbe?
 
D’accordo. Ma nessuno sa dirmi come faccio ad abilitare l’operatività base in opzioni americane ?






vero, all'inizio IB non è user friendly, ci vuole tempo per conoscerla ed apprezzare tutto quello che c'è. Deriva da piattaforme professionali.

Ma IB, rispetto a FINECO, e' altra cosa, come strumenti, liquidità e costi di trading e marginazione.
Poi i report FINECO non è che siano chiarissimi. Ho appena passato due ore a ricostruire un paio di trades del 2020 riguardo lo zainetto fiscale....

FINECO ultimamente sono molto bravi come customer service, devo ammettere.
Mentre IB è negli ultimi tempi il customer service un discreto disastro. Rispondono dopo giorni e mai capissero la domanda al primo tentativo.
Ma un po' tutti i customer service delle multinazionali americane stanno andando in vacca rispetto all'ottimo servizio di anni fa, mia impressione.
 
Ho aperto un conto solo per operazioni di base call e put su mercato americano, ma mi dice che non sono abilitato per l’operatività . Qlc mi dice che settaggi devo modificare per l’operatività base in opzioni?

Trovo la piattaforma davvero legnosa e macchinosa , poco user friendly, assistenza irraggiungibile. Bah ... per altra operatività uso Fineco e non c’è paragone sia come piattaforma che come assistenza, peccato non tradi le opzioni americane ..


Grazie

Buonasera ragio

Questo è uno dei motivi per cui ho scelto ProRealTime interfaccia friendly con alle spalle la potenza di IB.

Personalmente l'APP Android di IB è nettamente superiore alla TWS in tema di usabilità.
 
Ma sei abilitato al trading su quel mercato options Usa? Nell'account settings...

Ma che errore ricevi?
 
In account setting vedo abilitato solo le azioni su vari mercati. Non ho settaggi disponibili per le opzioni. Difatti non capisco il perchè. Ho aperto ticket , ma hanno tempi biblici di assistenza.
Ma non c’è modo di contatto più veloce ed efficace ?



Ma sei abilitato al trading su quel mercato options Usa? Nell'account settings...

Ma che errore ricevi?
 
Indietro