Interpump group

arcobaleno.jpg
 
L'espansione del business in Cina, data l'importanza e la vastità di quel mercato, avrebbe dovuto avere riflessi diversi sulla quotazione della multinazionale.
 
L'espansione del business in Cina, data l'importanza e la vastità di quel mercato, avrebbe dovuto avere riflessi diversi sulla quotazione della multinazionale.
purtroppo non ne ha risentito per nulla.....mah
 
Una chiusura odierna sopra 41,35 darebbe un segnale positivo per domani
 
Io penso che un'azienda come Interpump, a questi valori non possa stare.
Incrementato
 
Buongiorno la sto monitorando anchio, @4+4_circa_8 quanta percentuale del tuo portafoglio rappresenta IP? in base al tuo profilo di rischio?
 
Io penso che un'azienda come Interpump, a questi valori non possa stare.
Incrementato

sbaglio oppure ai prezzi attuali ha un p/e di 15 circa ?

La seguo e mi interessa ma in fondo non è propio regalata ( almeno per essere un titolo italiano)
secondo voi ha multipli bassi ?

grazie

ariston holdings , mi pare sia attorno a 8 come p/e
( non c'entra nulla lo so, ma è per fare un paragone con un industriale considerato sottovalutato, )
 
sbaglio oppure ai prezzi attuali ha un p/e di 15 circa ?

La seguo e mi interessa ma in fondo non è propio regalata ( almeno per essere un titolo italiano)
secondo voi ha multipli bassi ?

grazie

ariston holdings , mi pare sia attorno a 8 come p/e
( non c'entra nulla lo so, ma è per fare un paragone con un industriale considerato sottovalutato, )
Certamente non è regalata, siamo agli stessi livelli di Brembo, così per fare un paragone.
La considero comunque un'eccellenza italiana, una società ben gestita, in costante crescita, che fa acquisizioni mirate e che non ha mai fallito gli obiettivi ed inoltre ha un business anche all'avanguardia (a differenza di Ariston, per me in un settore troppo maturo).
Poi io credo molto nella necessità di differenziare, non si possono avere solo società (peraltro spesso a scarsissimo flottante e molto illiquide) dell'informatica, cybersecurity, IA, chips, o (all'estremo opposto) bancari. Quindi, volendo scegliere un industriale "classico" punto su Interpump che anche in passato non mi ha mai deluso. E, torno a dire, per me a questi prezzi ha a breve un upside del 10-15% almeno (ed a me basta).
Comunque magari sarebbe bello avere qualche altro parere
 
Secondo me il ragionamento da fare è il seguente: nel 2009 quotava circa 2 euro, oggi siamo a 41, in 15 anni è aumentata del 1950% con un incremento medio annuo del 22% circa. Quando nel 2021 raggiunse i 69 euro l'incremento medio annuo era del 32%, , un livello insostenibile per questa tipologia di business ,infatti lo ha corretto fino al 22% attuale. Ora, prima di fare acquisti, bisognerebbe chiedersi se in futuro potrà reggere questo ritmo, tenendo presente che una crescita equilibrata dovrebbe essere la somma degli utili più il tasso di inflazione. Ovviamente poi possono esserci degli eventi imprevedibili oltre alla speculazione che sui mercati non manca mai, ma questo fa parte del gioco.
 
Per vedere la luce dovrebbe superare i 41,70.
In borsa guadagna chi ha pazienza: Soros docet.
 
Secondo me il ragionamento da fare è il seguente: nel 2009 quotava circa 2 euro, oggi siamo a 41, in 15 anni è aumentata del 1950% con un incremento medio annuo del 22% circa. Quando nel 2021 raggiunse i 69 euro l'incremento medio annuo era del 32%, , un livello insostenibile per questa tipologia di business ,infatti lo ha corretto fino al 22% attuale. Ora, prima di fare acquisti, bisognerebbe chiedersi se in futuro potrà reggere questo ritmo, tenendo presente che una crescita equilibrata dovrebbe essere la somma degli utili più il tasso di inflazione. Ovviamente poi possono esserci degli eventi imprevedibili oltre alla speculazione che sui mercati non manca mai, ma questo fa parte del gioco.
Il 20 febbraio 2000 era a 32 euro.
 
Dovrebbe chiudere i GAP a 41,98 già oggi, della serie hai fatto trenta....
 
Indietro