INTESA/S.PAOLO 1.96% 06/25 IT0005495194

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

mick3000

Utente Registrato
Registrato
4/12/03
Messaggi
302
Punti reazioni
29
Oggi scambiati 500.000 a 95,50 rende il 4.26 lordo:o scadenza 2 anni !! E' un BBB investment grade . Prese.....
 
Ultima modifica:
a parità di cedola e di scadenza il BTP, stesso rating, rende il 3.25 lordo. Un punto pari meno
 
Difficile trovare di meglio a parità di tipologia Senior, Rating, soliditità emittente, prezzo/rendimento, scadenza 2 anni
 
Difficile trovare di meglio a parità di tipologia Senior, Rating, soliditità emittente, prezzo/rendimento, scadenza 2 anni
il problema è il lotto minimo ( problema per qualcuno)
 
a parità di cedola e di scadenza il BTP, stesso rating, rende il 3.25 lordo. Un punto pari meno
la tassazione è diversa: al netto per il retail ci sono tre decimi di differenza a favore di ISP (che ha però una size importante)
 
questa mattina si compra con lettera a 95.34 rende il 3.86% NETTO 4.38% lordo scadenza 2 anni !!!! Il rendimento di questa obbligazione è nettamente piu' alto rispetto a tutte le altre obbligazioni intesa/sanpaolo special modo in rapporto alla scadenza
 
Ah, era un pò che non si vedevano queste belle pompate insistenti...quasi mi mancavano.
Non è un cattivo titolo, per carità, ma nemmeno la fine del mondo.
A ognuno il suo.

ciao
k
 
Ah, era un pò che non si vedevano queste belle pompate insistenti...quasi mi mancavano.
Non è un cattivo titolo, per carità, ma nemmeno la fine del mondo.
A ognuno il suo.

ciao
k
Ma quale pompata !! E' un dato di fatto se no trovami un altra ISP (migliore banca italiana!)o un altro titolo IT investment grade che rende stessa scadenza , con una piccola cedola, il 4% NETTO come questa obbligazione oggi .
 
Ultima modifica:
ecco oggi rispetto agli altri bond bancari italiani
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    203,1 KB · Visite: 102
scambi al lumicino e size da 100.000€: il rendimento un po' superiore alla media ha le sue motivazioni
 
Ci sono certificates ISP a capitale protetto, che hanno stessa seniority, taglio 1k, liquidi con rendimento + o meno simile e vi andate a impelagare su un 100K.
Il mondo è bello perchè è vario
 
Ci sono certificates ISP a capitale protetto, che hanno stessa seniority, taglio 1k, liquidi con rendimento + o meno simile e vi andate a impelagare su un 100K.
Il mondo è bello perchè è vario
hai qualche isin?
 
ma questi hanno delle condizioni legate all'equity sottostante se non eror? ho guardato su bbg senza leggere il prospetto

Le mele con le pere

Non sono esperto ma credo sia scattato il lock-in, ovvero si è verificata una condizione per cui è certo che a scadenza restituiranno il nominale.

Edit: per il XS2267106719 mi viene un 4,15% lordo circa, è corretto?
 
Ultima modifica:
ma questi hanno delle condizioni legate all'equity sottostante se non eror? ho guardato su bbg senza leggere il prospetto

Per entrambi è scattata la clausola di Lock-in, quindi rimborso garantito a 100 con stessa seniority dei bond senior. Il vantaggio per chi ha minus è che le cedole compensano le minus a differenza delle cedole di bond-
 
Indietro