intesa san paolo vol. 38

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Intesa è l'unica banca, dico l'unica che non è fallita. Unicredit ha fatto aa.d.c.c per 28 miliardi di euro negli ultimi 10 anni per cui Unicredit di 10 anni fa vale zero anzi meno di zero. Intesa ha fatto unico a.d.c. di 5 miliardi quando Passera era a.d.c. a 1,35. Chi ha aderito non si è pentito. Per non parlare poi degli azionisti di risparmio che si sono visti convertire in ordinarie le proprie azioni. Dopodichè ognuno è libero di investire dove vuole e di dire quello che vuole.
Tutto giusto quello che dici ma un titolo non lo devi sposare e tenere a vita. Bisogna sempre essere disposti a cambiare idea. Farsi condizionare dal passato a volte ti porta a perdere grandi occasioni. L'abilità infatti consiste nel capire quando cambia il vento, in un verso o nell'altro. Due anni fa seguivo Commerzbank, mai comprata, che "sembrava" sull'orlo del fallimento, sprofondata a 3€. Do' un'occhiata qualche giorno fa: 9€. E che dire di Bpm che da 1 è arrivata a 3,5 ? Ora è innegabile che in questi ultimi tempi Uni sta facendo decisamente meglio di Intesa. Da considerare che anche la capitalizzazione incide sulla performance.
 
oggi si sta muovendo poco il valore H, vedremo con wally se sale:sperem:
 
Tutto giusto quello che dici ma un titolo non lo devi sposare e tenere a vita. Bisogna sempre essere disposti a cambiare idea. Farsi condizionare dal passato a volte ti porta a perdere grandi occasioni. L'abilità infatti consiste nel capire quando cambia il vento, in un verso o nell'altro. Due anni fa seguivo Commerzbank, mai comprata, che "sembrava" sull'orlo del fallimento, sprofondata a 3€. Do' un'occhiata qualche giorno fa: 9€. E che dire di Bpm che da 1 è arrivata a 3,5 ? Ora è innegabile che in questi ultimi tempi Uni sta facendo decisamente meglio di Intesa. Da considerare che anche la capitalizzazione incide sulla performance.
Rispetto per la tua tesi. Se fosse facile sarebbe eccezionale spostarsi quà e là. Su Intesa magari guadagno meno ma sono sicuro che fregatura non ne prendo. Commerzbank per qualcuno era ottima a 6 ma se metti 10.000 euro e poi la trovi a 4 devi decidere che fare e se la trovi a 3 peggio ancora e magari la vendi. Intesa questi problemi non ne ha dati mai. Alcuni anni fa l'avevo a 2 l'ho visto scendere a 1,08 ma l'ho rivenduta a 2,6 ed ero sempre tranquillo.
 
Anche oggi che si avvicina Natale Unicredit si beve Intesa..... Questa è la realtà....
 
Rispetto per la tua tesi. Se fosse facile sarebbe eccezionale spostarsi quà e là. Su Intesa magari guadagno meno ma sono sicuro che fregatura non ne prendo. Commerzbank per qualcuno era ottima a 6 ma se metti 10.000 euro e poi la trovi a 4 devi decidere che fare e se la trovi a 3 peggio ancora e magari la vendi. Intesa questi problemi non ne ha dati mai. Alcuni anni fa l'avevo a 2 l'ho visto scendere a 1,08 ma l'ho rivenduta a 2,6 ed ero sempre tranquillo.
ottima visione aziendale. Complimenti hai espresso tutto quello che ho sempre voluto far capire al forum, ma mi prendevano per pompatore....
 
io sarei contento che ambedue cominciassero a riprendere quota visto le quotazioni depresse una dovrebbe stare a 3 euro
e ugc oltre i 20 visto i vari adc e pulizia di npl, ma siamo in italia con debito stratosferico dove in questi 10 anni si sono mangiati anche i topi pur di mandare il paese in m.
 
Rispetto per la tua tesi. Se fosse facile sarebbe eccezionale spostarsi quà e là. Su Intesa magari guadagno meno ma sono sicuro che fregatura non ne prendo. Commerzbank per qualcuno era ottima a 6 ma se metti 10.000 euro e poi la trovi a 4 devi decidere che fare e se la trovi a 3 peggio ancora e magari la vendi. Intesa questi problemi non ne ha dati mai. Alcuni anni fa l'avevo a 2 l'ho visto scendere a 1,08 ma l'ho rivenduta a 2,6 ed ero sempre tranquillo.
Non confondiamo le strategie individuali con il naturale movimento dei numeri. I titoli si muovono, ognuno con le sue dinamiche, poi sta a noi farci quello che ci pare con i numerosi strumenti e possibilità che ci sono. Ognuno ha la propria testa e delle strategie che hanno portato risultati a tizio possono non essere valide per caio, perchè ogni strategia deve andare daccordo con la propria testa e la propria emotività. Per questo ha senso parlare di come si muovono i numeri e molto meno senso discutere su come ognuno opera.
 
Se il titolo ISP scende sotto la soglia psicologica di 2,00 eur allora incremento la posizione... se invece rimane sopra tale soglia (o meglio sale) mantengo i titoli in ptf "sine die" ... :)

500_F_71457015_U0Ug2sYie6yEY2EdtxCLGafYDoLk5N9P.jpg
 
Il rally dei... discesisti.
Tempo al tempo diranno loro ma sembra che sotto molti aspetti il nostro Paese stia molto meglio di altri più blasonati di noi.
In ogni caso a me sembra non possibile un ritorno a 1,93.
Per investire nuovamente il malloppo (questa volta a più riprese) penso che un valore interessante potrebbe essere 2.
In effetti il 2023 si presenta molto difficile ma non sembrerebbe inficiare la forza dei maggiori titoli finanziari che, secondo alcuni esperti, sarebbero in grado di contrastare efficacemente una recessione di dimensioni, ovviamente, contenute.
Qualcuno aspetta ancora con la lenza sulla riva del fiume quotazioni di molto inferiori a 2?..
 
Il rally dei... discesisti.
Tempo al tempo diranno loro ma sembra che sotto molti aspetti il nostro Paese stia molto meglio di altri più blasonati di noi.
In ogni caso a me sembra non possibile un ritorno a 1,93.
Per investire nuovamente il malloppo (questa volta a più riprese) penso che un valore interessante potrebbe essere 2.
In effetti il 2023 si presenta molto difficile ma non sembrerebbe inficiare la forza dei maggiori titoli finanziari che, secondo alcuni esperti, sarebbero in grado di contrastare efficacemente una recessione di dimensioni, ovviamente, contenute.
Qualcuno aspetta ancora con la lenza sulla riva del fiume quotazioni di molto inferiori a 2?..
So che non segui l'analisi tecnica ma ogni giorno guardo e la maggioranza dei titoli che seguo è in ipercomprato sul settimanale. Non vedo grossi progressi, anzi, vedo che stanno tutti lì appesi. Secondo me stanno come i cachi quando sono maturi, possono staccarsi e cadere ma non sai esattamente quando. Il succo della parabola è: siccome penso che scenderà e magari farà gli 1,90 (ma io non sono nessuno, è solo la mia view e ti rispondo con piacere), a questi livelli di prezzo e in questo momento non entro. Per dirla tutta, io applico la dottrina di Seban: le strade sono piene di traders che, pensando di perdere il treno, ci sono finiti sotto.
 
ottima visione aziendale. Complimenti hai espresso tutto quello che ho sempre voluto far capire al forum, ma mi prendevano per pompatore....
Sono concetti minimi ma molti non li vogliono capire. A fare teoria siamo tutti bravi ma poi c'è la realtà che con le teorie può essere amara.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro