Intesa San Paolo Vol.4

Ciao noi piccoli retail abbiamo pensato che con aumenti tassi e buy back i conti sarebbero migliorati
Beh in usa le migliori banche sono rosse nonostante i tassi aumentati dello 075
Ergo i rischi recessivi sono ben superiori alle nostre aspettative

Credo che su intesa ci sarà da soffrire e forse abbiamo sbagliato qualcosa

Mediobanca la dava proprio a 1.80 3 settimane fa dicendo che intesa aveva perso appeal

Mediobanca è una banca concorrente....la maggior parte delle case la danno a 2.7, aspetta i vari bilanci con 100 punti base e con il progetto npl zero...ne riparleremo l'anno prossimo
 
I miracoli del bb sono semplici da capire...togli 2 mld di azioni e io incasso di più in dividendi...ne in tempo di risalita vedrai i benefici...se scende tutto il mondo non serve a nulla per tenere il prezzo alto... Comunque è bello grosso....il 13% del flottante

I miracoli esistono solo nel nostro cervello, basta vedere gli sciacquoni di Eni con bb in corso.
 
I miracoli esistono solo nel nostro cervello, basta vedere gli sciacquoni di Eni con bb in corso.

nessuno parla di miracoli... perdonami... quando isp arrivo a 1.45 tanta gente la cercava a 1 cents.... il mercato è fatto da cicli economici... eni e tutte le oil stanno scontando la probabile recessione... non possono bastonare sempre lo stesso settore... il petrolio arrivera' presto sotto i 100 usd preparatevi... ancora il ribasso delle oil non è finito... tornando a noi... i tassi al contrario del petrolio aumentano... e con questi gli utili.... e con lo scudo bce dovremmo solo salire.... almeno si spera... attendiamo isp arrivera con il tempo nuovamente a 3 euro... come ha sempre fatto...
infine tornando a noi per il bb di eni è di soli 1mld... su 45 mld di valore azionario di eni da finire entro 18 mesi.... isp vale 34mld e da spendere in bb in soli 5 mesi ci sono da spendere 3,4 mld fatti due conti...:specchio:
 
ieri volatilità molto elevata, max intra a 1.89 e close a 1.8036 con volumi consistenti , giocano i traders professionisti, io non sono fra questi:D
 
Solo per precisare rispetto a coloro che pensano che il Buy Back potrà fare quali miracoli...

la legislazione impone che questo genere di operazioni non perturbi andamento del titoli in primis, viene affidato ad una terza parte, con limitazioni stabilite in funzione delle caratteristiche del titolo stesso, tipo volumi giornalieri, ecc che non abbia interessi nel titolo stesso, non è certo un parente di messina ad occuparsene, per essere chiari.

Quindi se il lavoro viene fatto bene, il titolo non ne risente affatto, che ci sia o meno il bb.
Unicredit è salita più di intesa magari perche era crollata di più dai massimi, per i rumors su operazioni di aggregazione, per cose che pochi sanno, tutte insieme o magari altri motivi. Sicuramente il bb non è tra questi, altrimenti la società che esegue il buy back perchè dovrebbe rischiare grosso senza poterne trarre profitto ?
 
Ultima modifica:
Penso che infatti io rischio sia più per noi piccoli traders convinti che sia una mamma dal cielo…
Pure Philips ha fatto buy back è crollata

Bohhhhh

QUOTE=mazzy;57587947]Solo per precisare rispetto a coloro che pensano che il Buy Back potrà fare quali miracoli...

la legislazione impone che questo genere di operazioni non perturbi andamento del titoli in primis, viene affidato ad una terza parte che non abbia interessi nel titolo stesso, non è certo un parente di messina ad occuparsene, per essere chiari.

Quindi se il lavoro viene fatto bene, il titolo non ne risente affatto, che ci sia o meno il bb.
Unicredit è salita più di intesa magari perche era crollata di più dai massimi, per i rumors su operazioni di aggregazione, per cose che pochi sanno, tutte insieme o magari altri motivi. Sicuramente il bb non è tra questi, altrimenti la società che esegue il buy back perchè dovrebbe rischiare grosso senza poterne trarre profitto ?[/QUOTE]
 
Ho visto molti titoli nn beneficiare del bb….

Speriamo bene

Solo per precisare rispetto a coloro che pensano che il Buy Back potrà fare quali miracoli...

la legislazione impone che questo genere di operazioni non perturbi andamento del titoli in primis, viene affidato ad una terza parte che non abbia interessi nel titolo stesso, non è certo un parente di messina ad occuparsene, per essere chiari.

Quindi se il lavoro viene fatto bene, il titolo non ne risente affatto, che ci sia o meno il bb.
Unicredit è salita più di intesa magari perche era crollata di più dai massimi, per i rumors su operazioni di aggregazione, per cose che pochi sanno, tutte insieme o magari altri motivi. Sicuramente il bb non è tra questi, altrimenti la società che esegue il buy back perchè dovrebbe rischiare grosso senza poterne trarre profitto ?
 
Hai titoli da cassetto? In ptf

Domanda senza senso visto l'andazzo del titolo e di come è stato spinto DA TE in questa cloaca .....senza che nessuno dello staff ti richiamasse.....RIRIRIRIPETO
In 40 anni mai visto un titolo sotto BB salire........Questa è la mia risposta alla tua danda fuori luogo atta a voler sviare il clou del discorso.......ciao BALBOA12 NININ
 
Pronto a ricredermi ma statistiche alla mano......
 
Ci sono i pompadores (non solo rocky), ci sono quelli che la vedono a 2,2 nel breve, altri invece a 1,5 (che sforzo! Con i guai presenti e dietro l'angolo occorre "far di conto" con l'analisi "tecnica"? Dio me ne scampi e liberi...), altri semplicemente "sperano" che vada a... 2,50.
Altri tacciono e fanno scalping convinti come sono che andare al di là della giornata sia un'impresa.
Magari fanno pochi o nessun gain ma sono i più "credibili" insieme a quelli che in silenzio attendono tempi meno incerti...
 
I miracoli del bb sono semplici da capire...togli 2 mld di azioni e io incasso di più in dividendi...ne in tempo di risalita vedrai i benefici...se scende tutto il mondo non serve a nulla per tenere il prezzo alto... Comunque è bello grosso....il 13% del flottante


Però se proprio devi perorare la causa del BB fallo con dati esatti.
Il BB sarà di 3.4 mld di € quindi i 2 mld di azioni da te citate sono pura teoria, come è teoria il 13% del flottante visto che non si sa da che valutazione si partirà.

Capisci da te che un titolo a 1.60 rispetto a 1.90 avrà altri mumero/azioni e percentuale/flottante.
 
"...Bloomberg svela i particolari: il nuovo scudo opererà in base al principio dei saldi invariati, poiché un piano di acquisti tout court infiammerebbe ancora di più un’inflazione già alle stelle. Ovvero, si venderanno titoli dei Paesi core per acquistare quelli dei periferici in difficoltà. Tradotto, la Bce venderà Bund e comprerà Btp."

Lagarde prepara l'editto di Sintra. Ovvero, Bund a garanzia implicita dei Btp. Auguri
 
Pronto a ricredermi ma statistiche alla mano......

Il BB,se..se..verra effettuato,togliera azioni al mercato,se annullate dara un valore ipotizzato a chi possiede azioni del 10% un bene per i piccoli risparmiatori,come il suo payout al 70%
Mediobanca ha abbassato il tp,perche contraria al buy back che rischia di abbassare il cet1 sotto i 13.
E una banca ben gestita,Messina lo ha detto,nel breve ci saranno periodi di alta volatilita.
Io preferisco un BB ad un cet1 di 14,lasciare liquidita ferma e uno spreco,anche perchè ormai prima di dare finanziamenti,voglio il sangue come garanzia.
Se parte il BB,tra due anni il dividendo sara suddiviso un un minor numero di azioni e piu raccattano in basso e piu azioni annulleranno....
Il BB non evita le discese,mi sembra un ulteriore premio a chi non guarda le azioni quotidianamente...chi ha un orizzonte temporale almeno di tre anni .
Penso che il vero problema per i nostri bancari e di Ispi sia la politica i partiti.Sono il vero problema dell'Italia,da sempre ,troppi,inconcludenti,disfattisti,perditempo,una vera palla la piede per gli Italiani.Il voto del referendum e delle ultime votazioni locali ne son ostate la conferma.
Una disaffezzione totale verso tutti.
Bce e UE hanno ragione a pretendere...

Buon W.K
 
Ultima modifica:
I miracoli del bb sono semplici da capire...togli 2 mld di azioni e io incasso di più in dividendi...ne in tempo di risalita vedrai i benefici...se scende tutto il mondo non serve a nulla per tenere il prezzo alto... Comunque è bello grosso....il 13% del flottante

Servirà per tornare ai livelli del passato nonostante acquisizione UBI, in modo tale che l'eps non scenda troppo. Con UBI le azioni erano state aumentate e per garantire lo stesso eps sarebbero serviti utili maggiori. Adesso si va verso utili inferiori.
 
Il BB,se..se..verra effettuato,togliera azioni al mercato,se annullate dara un valore ipotizzato a chi possiede azioni del 10% un bene per i piccoli risparmiatori,come il suo payout al 70%
Mediobanca ha abbassato il tp,perche contraria al buy back che rischia di abbassare il cet1 sotto i 13.
E una banca ben gestita,Messina lo ha detto,nel breve ci saranno periodi di alta volatilita.
Io preferisco un BB ad un cet1 di 14,lasciare liquidita ferma e uno spreco,anche perchè ormai prima di dare finanziamenti,voglio il sangue come garanzia.
Se parte il BB,tra due anni il dividendo sara suddiviso un un minor numero di azioni e piu raccattano in basso e piu azioni annulleranno....
Il BB non evita le discese,mi sembra un ulteriore premio a chi non guarda le azioni quotidianamente...chi ha un orizzonte temporale almeno di tre anni .

Buon W.K

Fare bb significa non riuscire ad impiegare il denaro per produrre maggiori utili, il bb è il contrario della crescita aziendale: perchè farlo? Non lo so, un motivo c'è di sicuro, per me è fare in modo di sostenere l'eps futuro perchè con dopo acquisizione UBI servono utili maggiori che difficilmente ci saranno. Ci possono essere anche altri motivi, ma fondamentalmente sono cavoli loro, non devono ceto rendere conto ai piccoli azionisti, per loro vengono fatte le dichiarazioni che si ritiene più opportune.
 
Secondo voi da questi prezzi e'piu facile che tocchi 1.50 come dicono tanti...oppure che torni almeno a 2 euro?io ovviamente le ho in portafoglio 2.06 :):)
 
non guardare agli 1,50 come non guardare ai 2 euro. Guarda al contesto macro in generale. Dipende da quello.
 
Eccone un altro...(bella domanda, risposta sicura)
 
Indietro