Intesa San Paolo Vol.4

O mamma signur, non ho trovato miglior aggettivo per chi ha stipulato un mutuo a tasso variabile negli anni passati.

Poi se ti ha disturbato il termine in relazione a "persone totalmente o parzialmente minorate...." me ne scuso ma mi pare ovvio che non volessi offendere loro.

Purtroppo io gli spazzini li chiamo spazzini e i ciechi li chiamo ciechi, dovrò rivedere il mio linguaggio, forse.

P. S. La S iniziale del nick non è il nome di battesimo:D;)

io avrei usato ben altro...
comunque scherzavo...
purtroppo c'è gente che non ha soldi e quindi fa il mutuo e ha poca cultura finanziaria
poi c'è gente che specula sulle necessità di chi ha bisogno .
:D
 
sarebbe troppo bello e facile, uno dice tassi a 0 lo faccio fisso e sono a posto x eternita, , ma qualcuno crede ancora al diavolo ? . o no

Nel periodo straordinariamente conveniente per tassi a zero, il 90% di chi ha stipulato un mutuo, abitativo o aziendale, ha fatto il tasso fisso. Leggevo dei dati proprio qualche mese fa. Periodo in cui si parlava di monetary policy change.
Chi ha scelto un variabile o non ha fatto surroghe, rientra nella categoria dei tonti.
 
recupera...
positiva addirittura:censored:
miglior titolo ;)
con finecchio
 
io avrei usato ben altro...
comunque scherzavo...
purtroppo c'è gente che non ha soldi e quindi fa il mutuo e ha poca cultura finanziaria
poi c'è gente che specula sulle necessità di chi ha bisogno .
:D

Avevo frainteso, ma sai oggigiorno qualsiasi termine si usi qualcuno ti assale con sta menata del politically correct😅
Chiarito;)
 
In Europa si sta verificando un'inflazione da costi (aumento speculativo delle materie prime) e tale fenomeno non si combatte con l'aumento dei tassi, bensì combattendo la speculazione con idonee norme europee.

Concordo.
 
i ratti short stanno scappando e ricorrono alle coperture.... oggi era giornata buona ma come al solito gli jenki rovinano il gioco... alle 15.30 parla powell... speriamo che non agiti gli animi... sarebbe bello chiudere in pari... oggi botte da orbi alle oil...la speculazione dell'energia era destinata a finire... oggi il vero prezzo oil è di 90 usd... non di piu'.... speriamo che vada presto il greggio sotto i 100....e ci rimanga
 
O mamma signur, non ho trovato miglior aggettivo per chi ha stipulato un mutuo a tasso variabile negli anni passati.

Poi se ti ha disturbato il termine in relazione a "persone totalmente o parzialmente minorate...." me ne scuso ma mi pare ovvio che non volessi offendere loro.

Purtroppo io gli spazzini li chiamo spazzini e i ciechi li chiamo ciechi, dovrò rivedere il mio linguaggio, forse.

P. S. La S iniziale del nick non è il nome di battesimo:D;)

O tempora o mores, sto per ultimare il pagamento di un mutuo a tasso privilegiato ma variabile, stipulato tredici anni fa per l'acquisto di un box. Non mi sono sentito particolarmente ********** per aver pagato sino ad ora un tasso di interesse basso che più basso non potevo neppure ipotizzare e pazienza se per gli ultimi due anni mi costerà qualcosa di più. Certo che dovendo richiedere un mutuo oggi farei una scelta diversa.
 
Sapessi con quanti colleghi, che negli ultimi 6-7 anni hanno fatto un mutuo per la casa,
ho fatto fatica a farli decidere per un tasso fisso?!
Costava si di piu' ma sarebbe stato impossibile che rimanessero bassi per 30 anni ... niente!

Anche io ho avuto lo stesso tipo di discussioni, ma nulla....era come parlare ad un muro di gomma :rolleyes:
Alla fine cercavo di capirli...persone che non avevano troppi soldi, con poca cultura e soprattutto interesse finanziario, che vedevano solo la minor spesa immediata....e poi...non dimentichiamocelo...la "gente" diceva che era meglio il variabile, tutti facevano così.
Come dico sempre io ai miei figli: attenzione ragazzi, "la gente" è un animale pericoloso e spesso ti porta nella direzione sbagliata.

ma poi non preoccupiamoci. Quando inizieranno i problemi per queste persone, "la gente" dirà sicuramente che la colpa è delle banche, che ci rubano i soldi ecc.ecc.......film già visto :rolleyes:
 
O tempora o mores, sto per ultimare il pagamento di un mutuo a tasso privilegiato ma variabile, stipulato tredici anni fa per l'acquisto di un box. Non mi sono sentito particolarmente ********** per aver pagato sino ad ora un tasso di interesse basso che più basso non potevo neppure ipotizzare e pazienza se per gli ultimi due anni mi costerà qualcosa di più. Certo che dovendo richiedere un mutuo oggi farei una scelta diversa.

per anni passati mi sa che smoderato si riferisca a 4-5 anni fa.....tu dici 13 anni fa cambiano le cose
 
i ratti short stanno scappando e ricorrono alle coperture.... oggi era giornata buona ma come al solito gli jenki rovinano il gioco... alle 15.30 parla powell... speriamo che non agiti gli animi... sarebbe bello chiudere in pari... oggi botte da orbi alle oil...la speculazione dell'energia era destinata a finire... oggi il vero prezzo oil è di 90 usd... non di piu'.... speriamo che vada presto il greggio sotto i 100....e ci rimanga

Ratti in GAIN.... ragazzo
 
per anni passati mi sa che smoderato si riferisca a 4-5 anni fa.....tu dici 13 anni fa cambiano le cose

Certamente, parlo di quando ti davano soldi per un semplice grazie .
 
Ultima modifica:
O tempora o mores, sto per ultimare il pagamento di un mutuo a tasso privilegiato ma variabile, stipulato tredici anni fa per l'acquisto di un box. Non mi sono sentito particolarmente ********** per aver pagato sino ad ora un tasso di interesse basso che più basso non potevo neppure ipotizzare e pazienza se per gli ultimi due anni mi costerà qualcosa di più. Certo che dovendo richiedere un mutuo oggi farei una scelta diversa.

Puoi sempre chiedere di cambiare il tasso variabile in tasso fisso se vuoi...
"Passaggio da mutuo variabile a fisso tramite rinegoziazione
Restando in seno alla stessa banca, la rinegoziazione del mutuo non ha nessun costo per il cliente e non necessita di essere ratificata da un notaio (è sufficiente una scrittura privata)."
 
Cosa è successo? Salita rapida e UCG invece resta indietro...
 
Puoi sempre chiedere di cambiare il tasso variabile in tasso fisso se vuoi...
"Passaggio da mutuo variabile a fisso tramite rinegoziazione
Restando in seno alla stessa banca, la rinegoziazione del mutuo non ha nessun costo per il cliente e non necessita di essere ratificata da un notaio (è sufficiente una scrittura privata)."

c'è un costo ...x la
tassa ipotecaria
 
Bravo rocky.
Mi sa che il tuo entusiasmo mai domo sta trascinando il titolo.
Basterà?..
 
questa mattina ero pessimista ...e messo ordine sotto 1,80......adesso a 1,90...mi è tornato ottimismo ....

.......certo che basta veramente poco per cambiarmi l'umore.......:rolleyes:
 
Indietro