Intesa San Paolo vol.42

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io con le azioni in cui credo e che staccano dividendi, ho spesso questa operatività:
cassetto a bassi pmc in un conto e incremento raramente, ma non vendo.
Ed intanto trado con un altro conto.
Azioni italiane con cui ho questa operatività?
UCG, Intesa, Stella, Saras , Fineco ( ed altre).

E' in questa ottica che parlo di vendita su INTESA. (non vendo certo quelle che ho in cassetto)

MA quelle a leva che ho per trading invece le muovo diversamente, tra l'altro con queste non incasso cedole, in ogni caso nemmeno penso di tenerle fino a prossima primavera ;) .
Quindi io chiedo a chi la muove a breve termine, se hanno una visione come la mia da sell on news nei prossimi giorni.
Idem, ho 10.000 pezzi su un conto e li tengo lì per i dividendi, su un altro conto compro e vendo i pezzi che mi piace tradare. Quest'anno non mi è andata benissimo: operando sul mercato ita ho guadagnato 1/3 di quello che lo scorso anno ho guadagnato sul mercato Usa, quindi devo rivedere la mia operatività.
 
lo dico solo a titolo informativo: triplo max su spx a luglio. sia il doppio che il triplo max significano nulla, tranne quando viene attivato.
per dare segnale short deve attivarsi il doppio o triplo max.

per quel poco che so io per me i doppi massimi sono interessanti se corredati da delle divergenze ( e se non sono troppo lontani nel tempo) .
Guardando sia il grafico giornaliero che orario spx, a mio parere divergenze ci sono e più di una,
infatti io oggi ho di nuovo aperto una posizione short con contratto future 15Sep23

ma questo essendo thread intesa, mi chiedevo se chi fa trading su intesa avesse una idea per i prossimi giorni , domani in primis
buonanotte
 
domani scenderà in mattinata per poi recuperare prima della chiusura , il 28 anche se farà più delle previsioni, saliremo solo del 2%.
i 2,6 resteranno un sogno per molto tempo ancora .
Palla di vetro visionata dopo una cena con gli amici a base di pesce e vinello Capichera .
 
Sempre sotto l'influenza del vinello : mi viene da pensare che sia molto strano che la quotazione di intesa sia uguale a quella di Mps .
Che si preparino a diventare tutti una grande famiglia , senza alcun esborso ?
Sono astemio , ma quello buono non lo disdegno.
 
Mps dipende da cosa si paga e da cosa il governo offre.
 
Sempre sotto l'influenza del vinello : mi viene da pensare che sia molto strano che la quotazione di intesa sia uguale a quella di Mps .
Che si preparino a diventare tutti una grande famiglia , senza alcun esborso ?
Sono astemio , ma quello buono non lo disdegno.
Così si dice da tempo.
 
Isp
 

Allegati

  • Screenshot_20230727-074915_Chrome.jpg
    Screenshot_20230727-074915_Chrome.jpg
    55 KB · Visite: 11
  • Screenshot_20230727-074802_Chrome.jpg
    Screenshot_20230727-074802_Chrome.jpg
    55,5 KB · Visite: 11
Per argomentare la propria tesi, Roubini mette in evidenza i dati sul debito, definiti "a dir poco sbalorditivi". A livello globale, scrive, "il debito totale del settore pubblico e privato in rapporto al PIL è passato dal 200% nel 1999 al 350% nel 2021. Il rapporto è ora del 420% nelle economie avanzate e del 330% in Cina. Negli Stati Uniti è del 420%, un valore superiore a quello registrato durante la Grande Depressione e dopo la Seconda Guerra Mondiale".
 
Per argomentare la propria tesi, Roubini mette in evidenza i dati sul debito, definiti "a dir poco sbalorditivi". A livello globale, scrive, "il debito totale del settore pubblico e privato in rapporto al PIL è passato dal 200% nel 1999 al 350% nel 2021. Il rapporto è ora del 420% nelle economie avanzate e del 330% in Cina. Negli Stati Uniti è del 420%, un valore superiore a quello registrato durante la Grande Depressione e dopo la Seconda Guerra Mondiale".
Non ci hai riportato il punto di partenza ossia la tesi di Roubini. Piuttosto, vai a mare oggi? Pare una bella giornata...
 
future - tok tok
Cattura.JPG
 
allora come stanno i miei pollastrelli shortaroli?? :asd:
 
L'ho scritto ieri mattina, è da inizio Luglio che ho come la sensazione che Ucg sia arrivata e si stiano spostando su Isp.
 
allora come stanno i miei pollastrelli shortaroli?? :asd:
invece di pensare alle proprie gioie si pensa alle disgrazie degli altri. bravo, ottimo esempio di civiltà.
ti faccio sapere che sempre 2,5430, peccato non mi abbian preso a 2,5710 ma si son fermati a 2,5690. adesso aspetto 2,5870 per shortare. questo è quanto. per la cronaca ho chiuso un fib long da 29065 poco fa. se vuoi vedere eseguito chiedimelo in privato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro