Intesa San Paolo vol.42

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Presumo ti riferisca a me, mai ho postato nr pezzi o movimenti e non cojono nessuno sul suo Ptf, chiaro è che dopo un po' ti fai 2 domande su come martella Isp.

4k pezzi in gain li liquidi e sfanculi Isp se proprio la trovi così negativa.

Sbaglio?
assolutamente no!
magari i aspettava i 2,7 per portare a casa un pò di ciccia .
io per disciplina ho mollato a 2,62
 
perchè aspettano di tirare la catena del ce.sso lunedi! :D
Come sai non amo le polemiche tuttavia dovresti convenire che tenendo presente la quotazione risibile rispetto alle altre banche e con una trim ottima anche se non stratosferica rimane nell aria il solito quesito :Perche non sale?
 
Presumo ti riferisca a me, mai ho postato nr pezzi o movimenti e non cojono nessuno sul suo Ptf, chiaro è che dopo un po' ti fai 2 domande su come martella Isp.

4k pezzi in gain li liquidi e sfanculi Isp se proprio la trovi così negativa.

Sbaglio?
Sbagli poiche io parlo e evidenzio l andamento del titolo a prescindere se ce l ho in portafoglio e quanto ce ne ho .Si puo?
 
si dovrebbe chiudere con volumi sui 180m, 1% delle azioni, 400 m di euro non mi pare poco
Hai ragione ma ti invito a guardare il grafico ,stranamente il grosso dei vulumi si e" concentrato dalle 9 fino alle 14 ...in pratica dopo la trim e" come se gli investitori si siano presi una pausa di riflessione.E strano poiche i numeri sono quelli non serve svilupparci gli integrali per capire il loro valore.Oppure si puo ipotizzare che come al solito si aspettavano di piu o di meglio.
 
Hai ragione ma ti invito a guardare il grafico ,stranamente il grosso dei vulumi si e" concentrato dalle 9 fino alle 14 ...in pratica dopo la trim e" come se gli investitori si siano presi una pausa di riflessione.E strano poiche i numeri sono quelli non serve svilupparci gli integrali per capire il loro valore.Oppure si puo ipotizzare che come al solito si aspettavano di piu o di meglio.
in borsa, anche se hai il 90% di azionisti stabili il prezzo lo fa quel minuscolo 10& che vende compra molte volte in modo irrazionale allora si fa bb
 
Doppio minimo (o doppio massimo) e testa-spalle sono figure che in AT non sono mai state smentite (a differenza di altre tipo pennant, triangoli, bandiere, ecc.).
Il doppio minimo è già stato formato, è stata superata la neckline, e quindi si aspetta tranquilli quel TP nel breve periodo.
Per il medio-lungo periodo si deve aspettare il superamento della neckline del TS.
Buon we ;)
ISP_doppio minimo.jpg
ISP_Testa-spalle.jpg
 
ISP: utili I semestre: 4,2 mia
UCG: utili I semestre: 4,4 mia

supponendo che facciano ambedue utili annui per 7,25 mia, con un P/E di 6,59 le banche valgono:

ISP: 2,61
UCG: 24,62

Storicamente 6,59 e' un multiplo di settore per le banche molto basso. Per tale motivo vedo margini per le ambedue le banche e ancora qualcosa in piu' per UCG.

adesso c'e' agosto ed il BB UCG in corso, qualora la facciano andare giu' per fare BB piu' convenienti, sarebbe una buona opportunita' di acquisto.
buon week end
 
ISP: utili I semestre: 4,2 mia
UCG: utili I semestre: 4,4 mia

supponendo che facciano ambedue utili annui per 7,25 mia, con un P/E di 6,59 le banche valgono:

ISP: 2,61
UCG: 24,62

Storicamente 6,59 e' un multiplo di settore per le banche molto basso. Per tale motivo vedo margini per le ambedue le banche e ancora qualcosa in piu' per UCG.

adesso c'e' agosto ed il BB UCG in corso, qualora la facciano andare giu' per fare BB piu' convenienti, sarebbe una buona opportunita' di acquisto.
buon week end
La scorsa volta salì senza ritracci, quell'operazione la fece, e anche molto bene, Isp.
 
Buone vacanze a tutti....... Grazie a Onze ho aspettato i 2,60...... pagate vacanze a 5 stelle....... oggi fuori da tutto sia trading che quelle vecchie.......vecchie...... 2,45 dove sta.......ah ah ah
 
ISP: utili I semestre: 4,2 mia
UCG: utili I semestre: 4,4 mia

supponendo che facciano ambedue utili annui per 7,25 mia, con un P/E di 6,59 le banche valgono:

ISP: 2,61
UCG: 24,62

Storicamente 6,59 e' un multiplo di settore per le banche molto basso. Per tale motivo vedo margini per le ambedue le banche e ancora qualcosa in piu' per UCG.

adesso c'e' agosto ed il BB UCG in corso, qualora la facciano andare giu' per fare BB piu' convenienti, sarebbe una buona opportunita' di acquisto.
buon week end
nel calcolo corretto, hai però un dato sbagliato le az ucg non sono 1.940md ma 150 ml in meno 100 già comprate e le altre in compera, risultato, oltre 26
 
Non lo ricordo, quante sono le azioni ISP in circolazione rimaste dopo i BB???
Grazie a chi risponde.
 
nel calcolo corretto, hai però un dato sbagliato le az ucg non sono 1.940md ma 150 ml in meno 100 già comprate e le altre in compera, risultato, oltre 26
bravo sei riuscito a dedurre il numero di azioni e ripercorrere la correttezza dei calcoli (ndr: niente di astrale avrai visto, una moltiplicazione ed una divisione). si, corretto. ho preso quelle ufficiali del sito 1.940.777.908.

mi metto sempre nel worst case. si, con 150 mln az in meno e' 26,62, quindi a maggior ragione quanto scrivevo sul fatto che UCG ha margine in piu' rispetto ad ISP. in virtu' di questa convinzione, magari sbaglio, sono dentro alle 2 banche, in particolare su UCG.

ps: vedo che sei iscritto da poco. ti ho risposto perche' hai scritto una cosa logica. spero solo che tu non sia un nick di ritorno o un troll. ciao
 
Ultima modifica:
Vacanze speciali. Un saluto a Rocky
 

Allegati

  • maldive.jpg
    maldive.jpg
    27,4 KB · Visite: 31
bravo sei riuscito a dedurre il numero di azioni. si, corretto. ho preso quelle ufficiali del sito 1.940.777.908.

mi metto sempre nel worst case. si, con 150 mln az in meno e' 26,68

ps: vedo che sei iscritto da poco. ti ho risposto perche' hai scritto una cosa logica. spero solo che tu non sia un nick di ritorno o un troll. ciao
vi seguo da tempo ma essendo incastrato dal 2007 sia con intesa sia con ucg con loss che sona arrivati al 50%, ora sono positivo più tranquillo e scrivo
 
vi seguo da tempo ma essendo incastrato dal 2007 sia con intesa sia con ucg con loss che sona arrivati al 50%, ora sono positivo più tranquillo e scrivo
casbio dal 2007 vuol dire sei partito da 170 di pmc, per essere positivo hai mediato...vallo a dire a chi vede con +150% su UCG vede risultati strabilianti.
bravo hai tenuto i nervi saldi ed alla fine sei uscito vittorioso. anche io con FCA con ingente capitale mi sono beccato perdite virtuali intono a 50%. capisco. sono contento che tu sia postivo.
adesso vado a cena ciao
 
Come sai non amo le polemiche tuttavia dovresti convenire che tenendo presente la quotazione risibile rispetto alle altre banche e con una trim ottima anche se non stratosferica rimane nell aria il solito quesito :Perche non sale?
Secondo me il vicolo cieco è proprio voler sapere il perché, quando ciò che conta è imparare come si muove solitamente il titolo.
 
casbio dal 2007 vuol dire sei partito da 170 di pmc, per essere positivo hai mediato...vallo a dire a chi vede con +150% su UCG vede risultati strabilianti.
bravo hai tenuto i nervi saldi ed alla fine sei uscito vittorioso. anche io con FCA con ingente capitale mi sono beccato perdite virtuali intono a 50%. capisco. sono contento che tu sia postivo.
adesso vado a cena ciao
ciao
quei grafici che piazzano ucg a 170 sono sbagliati, a quei tempi quotava intorno ai 4-5 euro con meno di 100md di capitalizzazione, il doppio di adesso (ne abbiamo di strada da fare), se 170 fosse giusto avrebbe capitalizzato oltre 300 md come oggi gs capisci che è impossibile, io ho solo fatto gli uc
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro