Intesa San Paolo vol.46 - secondo l'IA LUDOPATICA va certo a 4! o siiiii.....

1713779686944.png

ISP vicina al limite sup del trend UP
 
penso fosse necessaria la precisazione, era scritto in modo piuttosto criptico
era cosi' criptico che rokka ed io ci eravamo intesi.
vedi perche' sei cattivo? mi stai simpatico perche' sei competente e prendi per il kiul quell'altro che si da arie da padreterno...

grazie a rokka che ha intercesso per me.
vediamo se ci prendo anche con la previsione. 34 e' poco.
ciao
 
Ultima modifica:
Che bello il thread cosi’. Essenziale. Poche caz.zate.
Mi piace.
 
era cosi' criptico che rokka ed io ci eravamo intesi.
vedi perche' sei cattivo? mi stai simpatico perche' sei competente e prendi per il kiul quell'altro che si da arie da padreterno...

grazie a rokka che ha intercesso per me.
vediamo se ci prendo anche con la previsione. 34 e' poco.
ciao
UCG 34,130 +1,97% vabbe' speravo di piu', pero' meglio che un calcio in bocca. forse frenata anche da quella notizia secondo cui BCE potrebbe imporre dismissioni/penalizzare UCG se non dismette attivita' in Russia.
UniCredit in Russia, Bce pronta a sbottare. La reazione del titolo a Piazza Affari al rischio multa - FinanzaOnline

ISP 3,4285 +1,53% anche ci fa anche godere.

Allego lo schemino dei P/E attualizzato alla chiusura:

- il P/E actual di ISP ha superato il valore conservativo utilizzato 8, quindi la stima del TP (e della capitalizzazione target) e' inferiore al prezzo corrente (3,4285), forse e' il caso di portare il multiplo di settore a 9!

- il P/E actual di UCG (dopo lo stacco dividendo) e' tornato ampiamente sotto 8, quindi si prevedono/sperano margini di miglioramento sul prezzo corrente. Oggi avrei gradito una forza maggiore del titolo, forse le notizie BCE/UCG/Russia.

hic manebimus optime (et cum dividendo!!!)

Capture.JPG


Ecco i risulati con multiplo di settore = 9:
considerato il periodo felice dei bancari in termini di utili elevati per via dei tassi elevati, possiamo considerare anche multipli di settore maggiori come nel 2015 oppure nel 2007

Capture2.JPG
 
Ultima modifica:
34,130. vabbe' speravo di piu', pero' meglio che un calcio in bocca. forse frenata anche da quella notizia secondo cui BCE potrebbe imporre dismissioni/penalizzare UCG se non dismette attivita' in Russia.

3,4285 anche ci fa anche godere su ISP.

Allego lo schemino dei P/E attualizzato alla chiusura:
- il P/E actual di ISP ha superato il valore conservativo utilizzato 8, quindi la stima del TP (e della capitalizzazione target) e' inferiore al prezzo corrente (3,4285), forse e' il caso di portare il multiplo di settore a 9!
- il P/E actual di UCG (dopo lo stacco dividendo) e' tornato ampiamente sotto 8, quindi si prevedono/sperano margini di miglioramento sul prezzo corrente. Oggi avrei gradito una forza maggiore del titolo, forse le notizie BCE/UCG/Russia.

hic manebimus optime (et cum dividendo!!!)

Vedi l'allegato 3008226
non è il moltiplicatore che devi cambiare, ma il numeratore
 
Scusate l OT...
 

Allegati

  • s-l1200.webp
    33,6 KB · Visite: 27
UCG 34,130 +1,97% vabbe' speravo di piu', pero' meglio che un calcio in bocca. forse frenata anche da quella notizia secondo cui BCE potrebbe imporre dismissioni/penalizzare UCG se non dismette attivita' in Russia.
UniCredit in Russia, Bce pronta a sbottare. La reazione del titolo a Piazza Affari al rischio multa - FinanzaOnline

ISP 3,4285 +1,53% anche ci fa anche godere.

Allego lo schemino dei P/E attualizzato alla chiusura:

- il P/E actual di ISP ha superato il valore conservativo utilizzato 8, quindi la stima del TP (e della capitalizzazione target) e' inferiore al prezzo corrente (3,4285), forse e' il caso di portare il multiplo di settore a 9!

- il P/E actual di UCG (dopo lo stacco dividendo) e' tornato ampiamente sotto 8, quindi si prevedono/sperano margini di miglioramento sul prezzo corrente. Oggi avrei gradito una forza maggiore del titolo, forse le notizie BCE/UCG/Russia.

hic manebimus optime (et cum dividendo!!!)

Vedi l'allegato 3008226

Ecco i risulati con multiplo di settore = 9:
considerato il periodo felice dei bancari in termini di utili elevati per via dei tassi elevati, possiamo considerare anche multipli di settore maggiori come nel 2015 oppure nel 2007

Vedi l'allegato 3008289
Su intesa siamo al 12% di distanza dall'obiettivo a 3,86 circa e abbiamo spazio per salire (circa un mese) prima dello storno relato al dividendo. Sono ottimista per quelli che ce l'hanno in ptf con l'intenzione di alienarla. Io mantengo, la mia scelta non cambia :yeah:
 
Se mercoledì approvano un consistente buy back da giugno, fine dove può arrivare secondo voi?
 
il buy back non e' consistente come quello di UCG.
 
si arriva all'assemblea ordinaria con un importo gia' definito.
e' 1,7 miliardi di euro.
 
Indietro