Intesa Sanpaolo - Conto XME - Promozione UNDER 35 (fino al 31/12/19)

Scusatemi, ma questo conto che è costosissimo. Le domiciliazioni hanno un costo cadauna per addebito, i bonifici online sono a pagamento dopo i 35 anni. E il costo di base costa 7.5 al mese.
Adesso c'è la promozione CME + card plus gratuiti per sempre, ma comunque...
Perché qualcuno dovrebbe preferirlo a bpm/revolut/n26/ing/widiba/fineco etc etc etc?
C'è qualcosa che mi sfugge?

under 35 non costano né i bonifici e non c'è imposta di bollo. le domiciliazioni sono gratuite se si tratta di bollette/utenze per tutto il resto si possono usare altri conti (non è che serva avere un conto unico), è compatibile con google pay e in generale funziona bene.

revolut non è una banca vera e propria, non garantisce fino a 100k€.
n26 fino a poco tempo fa aveva solo iban tedesco, non ha inoltre alcune funzionalità tipiche dei conti italiani.
bpm costa e se non erro non supporta google pay.
ing lasciamo perdere.
widiba è ottimo ma devi accreditarci lo stipendio per azzerare il canone.
fineco costa.

tutti hanno comunque imposta di bollo (o ivafe).

Oltre i 35 anni non ha senso (pure la versione in promo ora visto che i bonifici sono a pagamento), ma sotto i 35 anni mi pare sia un'ottima alternativa.
 
under 35 non costano né i bonifici e non c'è imposta di bollo. le domiciliazioni sono gratuite se si tratta di bollette/utenze per tutto il resto si possono usare altri conti (non è che serva avere un conto unico), è compatibile con google pay e in generale funziona bene.

revolut non è una banca vera e propria, non garantisce fino a 100k€.
n26 fino a poco tempo fa aveva solo iban tedesco, non ha inoltre alcune funzionalità tipiche dei conti italiani.
bpm costa e se non erro non supporta google pay.
ing lasciamo perdere.
widiba è ottimo ma devi accreditarci lo stipendio per azzerare il canone.
fineco costa.

tutti hanno comunque imposta di bollo (o ivafe).

Oltre i 35 anni non ha senso (pure la versione in promo ora visto che i bonifici sono a pagamento), ma sotto i 35 anni mi pare sia un'ottima alternativa.
Hanno tolto dal foglio informativo la voce dove dicevano che la commissione era gratuita per la domiciliazione delle utenze
Con BPM penso che l'utente sopra si riferisca a Webank
 
aspetto facciano qlke promo con buono amazon per diventare correntista... (e poi chiudere :D)
 
informazione

Qualcuno sa dirmi se per gli under 35 il deposito titoli è gratuito e quali sono le commissioni per l'acquisto di obbligazioni , etf, certificati ?
 
Qualcuno sa dirmi se per gli under 35 il deposito titoli è gratuito e quali sono le commissioni per l'acquisto di obbligazioni , etf, certificati ?

Riguardo alle commissioni non sono informato, ma sul costo di tenuta del deposito titoli posso dirti che è 1,5 €/mese anche per gli under 35.
 
Qualcuno sa dirmi se per gli under 35 il deposito titoli è gratuito e quali sono le commissioni per l'acquisto di obbligazioni , etf, certificati ?

Stesse condizioni per tutti indipendentemente dall'età. Le commissioni di negoziazione le puoi vedere nel foglio informativo, il costo della tenuta è 1,5€ al mese (18€ l'anno). Non è per nulla conveniente. Se vuoi investire in borsa vai su altre banche.
 
In fineco il problema è che per ogni investimento c'è la commissione fissa di 20€
 
In fineco il problema è che per ogni investimento c'è la commissione fissa di 20€

Il piccolo investitore non va di certo su Fineco. Guarda Webank se vuoi avere un conto tutto in uno o Binck e Directa se ti va bene anche avere un conto a parte per operare in borsa
 
Sapete se scontano ancora l’imposta di bollo?
Vedo che per gli under 35 i prelievi dovrebbero essere gratis ovunque, c’è un importo minimo da prelevare?

Vorrei un conto secondario (oltre a illimity) che mi sostituisca UniCredit che sto chiudendo
 
Sapete se scontano ancora l’imposta di bollo?
Vedo che per gli under 35 i prelievi dovrebbero essere gratis ovunque, c’è un importo minimo da prelevare?

Vorrei un conto secondario (oltre a illimity) che mi sostituisca UniCredit che sto chiudendo

Si, per under 35 l'imposta di bollo è a carico della banca e i prelievi sono gratis ovunque (nessun minimo)
 
buongiorno, è possibile versare contanti presso atm senza carta di debito (che non ho mai richiesto)?
 
Si, per under 35 l'imposta di bollo è a carico della banca e i prelievi sono gratis ovunque (nessun minimo)
Grazie

Dal modulo di iscrizione vedo che lo sconto sulla carta è solo per il primo anno (1,5€ al mese), corretto?
 
Grazie

Dal modulo di iscrizione vedo che lo sconto sulla carta è solo per il primo anno (1,5€ al mese), corretto?

Si, ma visto che lo sconto under 35 è di 7,50€ alla fine il canone che paghi è comunque 0 (canone conto 6€ + canone carta 1,50€ - sconto under 35 7,50€ = 0)
 
ciao ragazzi, che carta di debito viene fornita gratuitamente con xme conto?
 
ciao ragazzi, che carta di debito viene fornita gratuitamente con xme conto?

Nessuna. Se sei under 35 puoi avere la XME Card Plus i cui 1,5€ mensili vengono coperti dallo sconto canone di 7,50€ per under 35, ma se hai dai 35 in su devi rassegnarti e pagare o 1€ per la BancoCard o 1,5€ per la XME Card Plus
 
Ciao a tutti, vorrei farvi una domanda. Ho chiamato il servizio clienti per chiedere informazioni sulla XME card plus (allegata all'offerta under 35 per il conto XME) il quale mi ha detto che nonostante sia una carta di debito ha anche funzione di carta di credito, quindi può far andare il mio conto sotto zero eventualmente. è vero? Perchè l'operatore con cui ho parlato, fralaltro, non sapeva darmi informazioni dettagliate in merito e sembrava incerto
 
Ciao a tutti, vorrei farvi una domanda. Ho chiamato il servizio clienti per chiedere informazioni sulla XME card plus (allegata all'offerta under 35 per il conto XME) il quale mi ha detto che nonostante sia una carta di debito ha anche funzione di carta di credito, quindi può far andare il mio conto sotto zero eventualmente. è vero? Perchè l'operatore con cui ho parlato, fralaltro, non sapeva darmi informazioni dettagliate in merito e sembrava incerto

Non ha nessuna funzione delle carte di credito, l'unico modo che ha per far andare il conto sotto zero è se il conto ha un fido, altrimenti niente.
 
Indietro