Introduzione canone anche per Webank e Youbanking: dove migrare?

Rendimax non mi pare offra un conto titoli - e i bonifici a pagamento, nel 2020, personalmente non li posso vedere :) @skysun Pensato a Directa, e a separare il conto titoli dal conto corrente? Perché, dal poco che so in merito, dovrebbe essere l'opzione più conveniente.

RENDIMAX CONTO CORRENTE ha canone gratuito, carta di debito gratuita utilizzabile per e-commerce, 5 prelievi al mese gratuiti, primo bonifico al mese gratuito. Per trasferire liquidità su altri conti deposito utilizzerò SantanderIOposso - agganciato come predefinito a Esagon/Fca/Rendimax conto deposito - aggirando in tal modo il costo bonifici successivi al primo. Per le mie esigenze è più che buono.
Un prodotto sicuramente a costo zero rispetto a Youbanking e Webak.
 
chiuso il conto youbanking, direi che è stato tutto semplice :bye:
 
l'ho aperta proprio mentre chiudevo YB
e come secondo conto SiConto Corrente

Anche io sto cercando di aprire la db contocarta (attualmente ho dei problemi tecnici che non mi permettono di completare la fase di creazione della firma digitale) e sto aspettando il contratto cartaceo per finalizzare l'apertura di Sì Conto Corrente. Ho già Revolut come prepagata.

Nel caso in cui dovessi sentirne la necessità aprirò Conto Corrente Arancio o Illimity....
 
Per me l'accoppiata vincente per la maggioranza degli utenti youbanking (ovvero quelli che non hanno richiesto né libretto di assegni né carta di credito né piano trading) è contocarta + N26.

Il conto di DB fornisce un'ottima carta ricaricabile che permette di fare quasi tutto compreso i versamenti in ATM ma non è un vero conto corrente né una carta di debito per cui potrebbe essere ad esempio rifiutato da compagnie che mettono paletti sotto questo punto di vista (ad esempio fastweb accetta solo iban di CC per i pagamenti) e la carta potrebbe non essere accettata per autonoleggio. A questo punto viene in aiuto il conto N26 che fornisce una VERA carta di debito MASTERCARD (la youcard è una ricaricabile proprio come la contocarta e la carta di debito di youbanking NON è Mastercard) ed un VERO CC (quindi nessun problema anche per SDD con compagnie tipo fastweb) eccellente sotto molti punti di vista.
Il fatto poi che entrambi i conti fanno capo a banche tedesche ci mette al riparo da eventuali cartelli nel 2021 per canoni su tutti i conti gratis nazionali! :D

Ho aperto anch'io questi due..l'unica cosa che mi manca sono i prelievi in valuta senza commissioni (con N26 si hanno almeno operazioni pos in valuta gratis). Suggerimenti?
 
Ho aperto anch'io questi due..l'unica cosa che mi manca sono i prelievi in valuta senza commissioni (con N26 si hanno almeno operazioni pos in valuta gratis). Suggerimenti?

Revolut fino a 200 euro mensili.
 
Revolut fino a 200 euro mensili.

Si infatti proprio per questo motivo revolut è il prossimo che apro (è straniero quindi niente cartelli ed aggiunge qualcosa che non avevo con gli altri). Però N26 l'ho già aperto per vedere come mi trovo mentre revolut aspetto che chiudo youbanking e youcard per aprirlo :)
 
Alternative gratuite oltre i 200€/£? Perchè fino ai 200 ci sono Transferwise, Revolut, Curve associando altra carta..
L'unica che ho trovato per ora senza questo limite è Bitwala
 
Si infatti proprio per questo motivo revolut è il prossimo che apro (è straniero quindi niente cartelli ed aggiunge qualcosa che non avevo con gli altri). Però N26 l'ho già aperto per vedere come mi trovo mentre revolut aspetto che chiudo youbanking e youcard per aprirlo :)

Io li ho entrambi da anni e secondo me sono complementari nonostante molti contrappongano i due prodotti.

Alternative gratuite oltre i 200€/£? Perchè fino ai 200 ci sono Transferwise, Revolut, Curve associando altra carta..
L'unica che ho trovato per ora senza questo limite è Bitwala

Dolomiti Direkt.

Oppure se proprio ne devi fare un uso intensivo, apri che banca digital con 1 euro al mese.
 
Non vi leggo da un po'... tutto ok le chiusure con widiexpress?

La mia chiusura di youbanking sembra sia andata a buon fine...

nell'email mi scrivono "Il trasferimento in Widiba del tuo vecchio conto e dei servizi collegati è stato effettuato."

Nel documento allegato però è selezionata la spunta degli obblighi pendenti...
Vedi l'allegato 2721973

ma youbanking non mi ha contattato e provando ad accedere all'area riservata mi dice che i codici sono errati... quindi presumo abbiano cancellato tutto.

Da Webank non ho ancora notizie (ma lì avevo anche Carta di Credito, non solo bancomat...)

Solo per curiosità avevi la YouCard?
 
Tu ritorneresti se ne rimettono un altro gratuito? Io sinceramente no... A suo tempo conquistarono la mia fiducia per la loro politica di correttezza e trasparenza verso i vecchi clienti (ai quali hanno sempre garantito le condizioni iniziali) e col canone applicato quasi a tutti in modo per nulla trasparente (c'è chi paga meno, chi nulla e chi molto senza sapere il vero motivo) hanno rovinato tutto. Se dovessi chiudere sinceramente non tornerei con loro nemmeno se mettessero buoni amazon gratis :D !

Beh, YouBanking con la sua grafica in tonalità di azzurro per me è piezz' 'e core! :D
 
Dovrei chiedere una cosa per youbanking (non qui in cui si parla d'altro) ma la ultima discussione mi dice che è stato raggiunto numero massimo di messaggi, come faccio?
 
Dovrei chiedere una cosa per youbanking (non qui in cui si parla d'altro) ma la ultima discussione mi dice che è stato raggiunto numero massimo di messaggi, come faccio?

Attendi che venga aperta quella successiva
 
C'è modo di scaricare in blocco tutte le ricevute dei bonifici inviati nel corso degli anni?

Entri nella posta, selzioni come parametro di ricerca la ricevute e puoi scaricare in blocco tutte quelle che vedi nella pagina (se ci sono 6 pagine dovrai fare l'operazione 6 volte).
 
Oggi ho fatto un salto in fililale per ritirare i miei 2€, poca attesa per fortuna, firmata la quietanza e ricevute le monete.

Addio YB:bye: per 7 anni sei stato un c/c fantastico.
 
Ricevuta ache io comunicazione, 3.60 a trimestre...personalmente è andata bene, al momento rimango cosi', è il conto gestione spese familiari con tutte le utenze, domiciliazioni, inoltre domani verrà prelevata la prima rata del mutuo...
 
Ricevuta ache io comunicazione, 3.60 a trimestre...personalmente è andata bene, al momento rimango cosi', è il conto gestione spese familiari con tutte le utenze, domiciliazioni, inoltre domani verrà prelevata la prima rata del mutuo...

ma ti è arrivata ora o la data è di settembre?
 
Indietro