Introduzione canone e bollo: traditi da Chebanca! Dove migrare?

Il link te lo avevo messo nel post lungo sopra, te lo rimetto Confronto Conti Correnti - Fogli Google

Conto Corrente Arancio non mi sembra male, zero canone, carta di credito 24 euro annuali, azzerabili se nel mese si spendono almeno 500 euro.

Per il resto l'unica cosa che sai dire è che vuoi un CC con carta di credito, un pochino generico, non credi??
 
Elenco nin aggiornato con costi e non ha senso c’è anche Chebanca che ha aumentato costi conto arancio mai
 
Devo ammettere che che banca ha impiegato 1 giorno a trasferire il mio dossier titoli da che banca directa e cio è grandioso! Il problema che mi hanno trasferito il titolo isp che avevo a un pmc di 1,99 con un pmc di 2,07 . Ho chiamato nessuno sa nulla è mio compito andare a trovare le contabili del movimento titoli e girargliele per e mail a quelli di che banca chiaramente perche directa mi dice di aver ricevuto un pmc di 2,07.
Assurdo mi trovavo un gain inferore e nn capivo perché!
Cosa gravissima da parte di che banca
 
Devo ammettere che che banca ha impiegato 1 giorno a trasferire il mio dossier titoli da che banca directa e cio è grandioso! Il problema che mi hanno trasferito il titolo isp che avevo a un pmc di 1,99 con un pmc di 2,07 . Ho chiamato nessuno sa nulla è mio compito andare a trovare le contabili del movimento titoli e girargliele per e mail a quelli di che banca chiaramente perche directa mi dice di aver ricevuto un pmc di 2,07.
Assurdo mi trovavo un gain inferore e nn capivo perché!
Cosa gravissima da parte di che banca

Se sei in gain che problema c'è? Quando lo vendi avrai una plusvalenza minore e quindi meno ritenuta...
 
avevi minusvalenze in chebanca? ti hanno trasferito anche quelle?
 
Non ho capito.

Avevo capito che nn mi avevi capito
Esempio avevo in carico 1000 isp a 1,99 su dossier che banca.
Chiedo il trasferimento dei titoli su dossier nuovo aperto con directa sim
Dopo 1 giorno i miei titoli sono su dossier directa ad un pmc di 2,07
Ai prezzi di oggi dovrei essere ancora in gain di circa 80 euro invece mi trovo quasi in pari.
Le 80 euro nn sono da nessuna parte, in poche parole a me mancano soldi.
 
Secondo me perché con il trasferimento titoli è come se vendessero sul vecchio deposito titoli e comprassero sul nuovo
 
Avevo capito che nn mi avevi capito
Esempio avevo in carico 1000 isp a 1,99 su dossier che banca.
Chiedo il trasferimento dei titoli su dossier nuovo aperto con directa sim
Dopo 1 giorno i miei titoli sono su dossier directa ad un pmc di 2,07
Ai prezzi di oggi dovrei essere ancora in gain di circa 80 euro invece mi trovo quasi in pari.
Le 80 euro nn sono da nessuna parte, in poche parole a me mancano soldi.

Allora avevo capito bene.
Tu hai 1000 ISP che avevi pagato 1990 su CheBanca.
Oggi le hai su Directa. Le vendi supponiamo a 2,20 e incassi 2200. Fai un gain di 210 - questo è il gain reale ed effettivo, il PMC non conta.
Le 80 Euro non esistono, né su CHeBanca, né su Directa.

Anzi, se per Directa hai un PMC di 2,07 , loro calcoleranno una plusvalenza solo di 1000*(2,20 - 2,07) = 130 sulle quali pagherai la ritenuta del 26%.
 
Allora avevo capito bene.
Tu hai 1000 ISP che avevi pagato 1990 su CheBanca.
Oggi le hai su Directa. Le vendi supponiamo a 2,20 e incassi 2200. Fai un gain di 210 - questo è il gain reale ed effettivo, il PMC non conta.
Le 80 Euro non esistono, né su CHeBanca, né su Directa.

Anzi, se per Directa hai un PMC di 2,07 , loro calcoleranno una plusvalenza solo di 1000*(2,20 - 2,07) = 130 sulle quali pagherai la ritenuta del 26%.

Nn è cosi, io adesso che isp quota oggi 2,0835 su directa vedo un gain di soli 13, 50 euro mi manca 70 euro che nn sono da nessuna parte
 
Nn è cosi, io adesso che isp quota oggi 2,0835 su directa vedo un gain di soli 13, 50 euro mi manca 70 euro che nn sono da nessuna parte

Non so come spiegartelo: il gain che vedi lì non importa nulla! Il vero guadagno o perdita è dato dalla differenza tra quanto hai speso per l'acquisto e quanto incassi dalla vendita. Cioè dai soldi veri.

Se le vendi a quel prezzo, incassi 2083,50 a cui togli i 1990 che hai speso per l'acquisto e restano 93,50 di guadagno (sorvoliamo sulle commissioni).

Il PMC è solo un dato tecnico per poter fare valutazioni e, soprattutto, applicare la tassazione.
 
o il passaggio dei titoli è stato fatto vendendo da CheBanca e comprando da Directa o evidentemente c'è qualcosa che non quadra.
Il pmc è utilizzato per applicare la tassazione ... se tassano al nuovo pmc hai appena trovato il modo di non pagare plusvalenze ... ma direi che non può essere così. Probabile che durante il passaggio tu abbia pagato una plusvalenza.
 
o il passaggio dei titoli è stato fatto vendendo da CheBanca e comprando da Directa o evidentemente c'è qualcosa che non quadra.
Il pmc è utilizzato per applicare la tassazione ... se tassano al nuovo pmc hai appena trovato il modo di non pagare plusvalenze ... ma direi che non può essere così. Probabile che durante il passaggio tu abbia pagato una plusvalenza.

Ho capito il ragionamento che avete fatto e avete ragione. Ma dico perché è accaduta una cosa del genere?
Ad ogni modo le minusvalenze nn sono state ancora trasferite dovrei a sto punto vedere se mi sono state scalate delle minus .ma ripeto su quale principio hanno fatto questo gli ho scritto ma ancora nn ho avuto risposte
 
Alternativa a che banca

Avete alternative buone Chebanca che ditediunicredit green
 
Ripropongo, nel caso fosse sfuggito...

Ad ogni modo, questo conto ce l'ha un familiare che ha appena ricevuto l'aumento del conto digital. Dal momento che in diversi casi (con Widiba decisione recente di un utente che ha vinto e anche, mi pare, con la più datata pmu di Fineco) alcuni ricorsi ad ABF hanno dato i loro frutti, pensate che ci possano essere i presupposti anche per questo caso? Chiedo a chi magari ha già sotto mano le condizioni contrattuali, eventuali pubblicità con la parolina magica "gratis" o "zero", fogli illustrativi, ecc...
 
Ripropongo, nel caso fosse sfuggito...

Secondo me sì, i presupposti ci sono al di là di eventuali diciture pubblicitarie, in base all'estratto della decisione di ABF per il caso Widiba dell'utente che l'aveva vinto, come avevi dedotto anche tu stesso qui.
 
Indietro