Investimenti in valuta estera Try,Zar,Brl

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

un attacco coordinato tra esterno ed interno, visto che Erdogan la politica della sua banca centrale non la condivide proprio per niente...
sta cercando i voti per riuscire a modificare la costituzione anche per questo: ovvero che il governo democraticamente eletto possa governare!
in teoria i poteri sono tre (legislativo, esecutivo e giudiziario), non esiste nemmeno da noi il potere “finanziativo"...

ieri pomeriggio ho venduto 1/3 della posizione sulla 2016, tra oggi e domani la ricompro a prezzo e cambio più bassi, poi vediamo dove si arriva


come no e le lotte tra TREMORTI (finanziativo) e prima con berlusconi (tremonti permette il crollo dei TDS per sfiduciare il governo) e adesso intestine con la lega (che con la manovra contro le banche vuole fare capire che tremonti non è l'unico referente finanziario) dove le mettiamo? :D:rolleyes:
 
e se ci fosse la possibilità di aprire un conto in turchia, dove parcheggiare i try in attesa di cambi piu favorevoli?


edit

vabe mi rispondo da solo mi sa che è piu semplice continuare ad investire in titoli try... :specchio:
 
e se ci fosse la possibilità di aprire un conto in turchia, dove parcheggiare i try in attesa di cambi piu favorevoli?


edit

vabe mi rispondo da solo mi sa che è piu semplice continuare ad investire in titoli try... :specchio:

puoi aprirlo anchi quì il conto in try o sbaglio?
ma un conto è infruttifero, se continui a switchare,
parcheggi e almeno prendi gli interessi
 
puoi aprirlo anchi quì il conto in try o sbaglio?

e come? :mmmm:

l'idea mi era venuta perche ho dei cari amici a Istanbul... cmq a me i conti non tornano, io con i turchi ci ho lavorato due anni, sono andato la mi hanno ospitato so come la pensano che aspettative hanno... certo la mia è una esperienza limitata ad Istanbul pero vi posso dire che sono attenti alle mode quanto noi, piacciono le belle macchine, l'elettronica ultimo grido e i bei vestiti delle griffe straniere... si insomma voglio dire non credo che questo cambio possa essere ben digerito dalla popolazione... mah... sono perplito :mmmm:
 
e come? :mmmm:

l'idea mi era venuta perche ho dei cari amici a Istanbul... cmq a me i conti non tornano, io con i turchi ci ho lavorato due anni, sono andato la mi hanno ospitato so come la pensano che aspettative hanno... certo la mia è una esperienza limitata ad Istanbul pero vi posso dire che sono attenti alle mode quanto noi, piacciono le belle macchine, l'elettronica ultimo grido e i bei vestiti delle griffe straniere... si insomma voglio dire non credo che questo cambio possa essere ben digerito dalla popolazione... mah... sono perplito :mmmm:

su fineco puoi avere quanti conti vuoi in tutte le valute ...
 
questo è l'andamento degli ultimi 5 anni, come si vede la nostra TRY è soggetta a brusche variazioni, io resto fiducioso che possa rientrare, non nel breve
 

Allegati

  • untitled.JPG
    untitled.JPG
    21,3 KB · Visite: 179
ECONOMIA: TURCHIA; MINISTRO, IN ARRIVO 7-8 MLD DLR IDE
25 Luglio , 15:36


(ANSAmed) - ANKARA, 25 LUG - Nei prossimi mesi la Turchia potrebbe attrarre tra i 7 e gli 8 miliardi di dollari di investimenti diretti stranieri (Ide). E' quanto ha annunciato stamani il ministro dell'Economia turco, Zafer Caglayan. Secondo quanto riferisce l'agenzia di stampa Anadolu, il ministro ha fatto sapere di essere in fase di negoziazione con due investitori stranieri. "In questo momento - ha detto Caglayan - la Turchia e' tra i migliori Paesi in cui investire".

Il Paese, ha proseguito il responsabile dell'Economia l'export turco si avvia a superare il target prefissato, ossia i 127 miliardi di dollari. Tra gennaio e luglio le esportazioni turche hanno registrato un incremento di 22,8 miliardi di dollari, attestandosi a quota 75 miliardi. (ANSAmed).
 
certo che le nuove emissioni in TRY vista la volatilità della moneta dovrebbero avere un rendimento maggiore di quelle attuali... vi pare?
 
scusa Ameri scusa..

..per la prima volta da secoli (almeno così mi sembrava) la TRY passa in vantaggio di 4 pips..

L'Europa ha chiuso..vediamo..

Vi seguo da sempre (bravi, bravissimi) per delle notizie sempre puntuali e commenti utilissimi(anche se non intervengo per inferiorità tecnica..)

Solo una cosa: ma perchè per i confronti usate sempre il cambio inverso???

:wall::wall:

Cioè, voglio dire..compriamo TRY, ragioniamo sul valore della TRY, non di EUR..
:clap::clap:

seguo la TRY da un pò di anni ma uno sfacelo così non me lo aspettavo proprio..:'(:'(

si direbbe la valuta di uno Stato sull'orlo del default, non di un PIL a due cifre
:angry::angry:
 
..per la prima volta da secoli (almeno così mi sembrava) la TRY passa in vantaggio di 4 pips..

L'Europa ha chiuso..vediamo..

Vi seguo da sempre (bravi, bravissimi) per delle notizie sempre puntuali e commenti utilissimi(anche se non intervengo per inferiorità tecnica..)

Solo una cosa: ma perchè per i confronti usate sempre il cambio inverso???

:wall::wall:

Cioè, voglio dire..compriamo TRY, ragioniamo sul valore della TRY, non di EUR..
:clap::clap:

seguo la TRY da un pò di anni ma uno sfacelo così non me lo aspettavo proprio..:'(:'(

si direbbe la valuta di uno Stato sull'orlo del default, non di un PIL a due cifre
:angry::angry:


ma se gli USA fanno il QE3 il try come reagisce?
 
the tide lifts all boats

ma se gli USA fanno il QE3 il try come reagisce?

se ci fosse il QE3 (o qcosa di camuffato con nome diverso) ci sarebbe una marea, uno TSUNAMI che fa volare tutti titoli che bisogna andare in margine e impegnarsi pure la macchina e la casa

:bow::bow:
 
Solo una cosa: ma perchè per i confronti usate sempre il cambio inverso???

:wall::wall:

Cioè, voglio dire..compriamo TRY, ragioniamo sul valore della TRY, non di EUR..
:clap::clap:

Il valore di 1 unità di una valuta in termini di un'altra valuta, ovvero il tasso al quale è possibile effettuare il cambio di un determinato ammontare di una valuta nell'ammontare equivalente di un'altra valuta. Nella notazione normalmente utilizzata in Italia - quella del cosiddetto cambio certo per incerto (differente rispetto a quella utilizzata nei paesi anglosassoni, dove viene usato il cosiddetto cambio incerto per certo) - il tasso di cambio nominale di una valuta nazionale (cambio valuta nazionale/valuta estera) è il prezzo in valuta estera di 1 unita di valuta nazionale.

da: Tasso di cambio - Wikipedia
 
con questo cambio ci credo che aumentano le esportazioni e la produttività è ai massimi sarebbe lo stesso per l'italia se fosse fuori dall'euro la debolezza del try non fa altro che attrare investimenti esteri producendo benessere per il paese
 
Indietro