investimento immobiliare

Io non sto dicendo che l'immobile fa schifo o è da buttar giù. Dico solo che secondo me si presta poco alla locazione, sia come spese di gestione che come rendimento.

Se il paese è lo stesso di quell'immobile, non troppo lontano dal centro, dovresti riuscire pure a rivendere a 150 circa, tenendoti le detrazioni.

Io al tuo posto comunque, preferirei fare una plusvalenza e acquistare cose più "locabili", con costi di gestione inferiori e riuscendo a frammentare il rischio in almeno due immobili.
 
E certo, infatti l'intento iniziale è affittarlo, ma senza escludere la vendita immediata se qualcuno me lo chiedesse, basta mettere la tabella affittasi/vendesi e poi si vedrà il da farsi.
Vedi che inizialmente sembravo un pazzo e poi ragionando ci siamo riavvicinati?
L'immobile se lo si fa di sana pianta per affittarlo, è da pazzi, con quello che costa adesso poi, oserei dire da dementi.
Ma quale momento migliore per comprare immobili datatati viste le svendite e ristrutturali visto la detrazione con il suo tornaconto?
Vedete che ragionandoci bene sopra, l'immobile da ancora soddisfazione?
Comunque, oltre questo, porto novità.
Ieri sono stato a cena con mio zio, e ci ho fatto solo due chiacchiere a tal proposito.
Lui su due piedi stenta a darlo a 40.000,00, penso che andremo sui 45.000,00.
Però mi ha proprio detto quello che volevo sapere.
La rampa che accede all'interno della recinzione, e l'ingresso laterale dove il fratello entra in casa dal suo portoncino laterale e posto al piano primo, è di suo fratello, la mansarda/tetto idem, questo tramite accordi e atto.
Quindi via la spesa dell'ipotetico tetto qualora avesse bisogno di essere rifatto (almeno così credo, me lo confermate?).
Allora, lato frontale casa (escluso appunto rampa lato sinistro), tutto lato destro e posteriore, rimane del piano terra.
Certo, pecca molto grossa, non ha posto auto esterno la casa (per posto esterno intendo nella proprietà) e neanche garage, ma le macchine devono essere poste in strada.
Questo si che è una pecca pesante per l'acquirente o l'affittuario.
 
Indietro