Investimento in un'attività commerciale o in una tabaccheria parte 5^

Quindi chagans lavorare non è una cosa brutta?Cominciavo ad avere dei dubbi!!!!!:D:D:D:D

Quando mi tocca leggere che giocoforza chi spende 300mila euro per lavorare non ce li può avere perchè altrimenti non lavorerebbe a 12 ore al giorno si è già capito tutto.

Gli è toccato lavorare qualche anno ed è rimasto scioccato...:D
 
Ciao a tutti, chiedo consiglio qua che mi sembra il thread più appropriato visto che si parla di investimenti (ho chiesto su Arena ma non ho ricevuto nessun consiglio).
Praticamente cercando un attività in Franchising, ho notato sul settore Scommesse, un Casinò Online che vende delle quote e che sta per aprire a breve questo Casinò. L'investimento parte da 5.000€ per una quota del 1,23%. Da dei guadagni minimi garantiti e inoltre un interessante previsione di guadagno per gli anni successivi, il rientro dell'investimento è previsto a 9 mesi!
Vi linko il sito così vedete un po': Casinò Marketing Franchising scommesse
Fatemi sapere che ne pensate, grazie.
 
Le calcolatrici le so usare e proprio per questo sto pensando di prenderne una,con levata tra 12/13 mila,aggi lotto 900/1000,aggi gratta 1900/2100,poi bisogna sommare i fax,le ricariche,pagamento bollette,anche se hanno percentuali basse fanno brodo.Comunque apprezzo ogni tipo di consiglio.:D


da quello che scrivi vedo che non ne capisci niente di tabaccherie.

di questi tempi quegli aggi del lotto se li sognano e probabilmente anche 60 chili di sigarette e 2000 euro di aggi dei grata e vinci.


forse non sai che per le bollette , bolli auto e ******* varie prendi un misero fisso che alla fine non ci paghi neanche le scarpe che consumi per portare i soldi in banca.
sui fax si guadagna ( ma ricordati che ci vuole il permesso dei polizia) ma quanti credi di farne al giorno 100 ?
sogna sogna..

ripeto
fatti dare le fatture degli ultimi 3 anni fino al mese corrente
prendi la calcolatrice e fai i conti.
con quegli aggi ( ma io non ci credo a quegli aggi se non è in una piazza o in un centro commerciale di quelli affollatissimi) a meno di 4-500000 euro dubito che te la vendono
devi lavorarci come minimo in due svelti perchè da solo non ce la fai neanche se ti metti una batteria nell'intimità posteriore a vendere 60-70 chili di sigarette e a fare qualche fax.
per fare 1000 euro di lotto nei giorni di estrazione ci deve essere la fila tutto il giorno...
per non parlare dei 2000 di gratta e vinci che ci vorrebbe uno fisso solo per quelli..
ma che ve lo dico a fare...tanto siete tutti velocissimi e da soli fareste anche il doppio.
 
Quando mi tocca leggere che giocoforza chi spende 300mila euro per lavorare non ce li può avere perchè altrimenti non lavorerebbe a 12 ore al giorno si è già capito tutto.

Gli è toccato lavorare qualche anno ed è rimasto scioccato...:D

investire 300 mila euro in un'attività in via di estinzione è da scemi
perchè oltre a lavorare 12 ore al giorno per un misero stipendio ( quando và bene) i 300 mila euro non si recupereranno più.

ricordo che 300 mila euro lasciati semplicemente sul conto e senza vincoli in alcune banche rendono il 3% netto circa..sono 9000 euro all'anno senza fare nulla..
quindi dal probabile stipendio bisognerebbe detrarre anche questi 9000 euro circa.
 
Dove lavoro ora gli aggi sono simili,quindi non stai parlando con una persona che non sa' nulla,forse parli con uno che vuole investire su se stesso e guadagnare piu' di 9000 mila euro all'anno!!!!!Ma le sai le percentuali sulle sigarette,gratta,lotto,ecc......2000 euro di aggi per i gratta si fanno.:p
 
Dove lavoro ora gli aggi sono simili,quindi non stai parlando con una persona che non sa' nulla,forse parli con uno che vuole investire su se stesso e guadagnare piu' di 9000 mila euro all'anno!!!!!Ma le sai le percentuali sulle sigarette,gratta,lotto,ecc......2000 euro di aggi per i gratta si fanno.:p

aggi mensili per i gratta intendi?

Comunque sappi che il i gratta come il lotto è molto volatile, nel senso che quest'anno puoi fare 30K fi aggio g&v e un altranno 15K.
Considera pure che per fare 2K di aggio ne devi vendere +di 22K al mese e non devi sbagliare di una virgola nel resto!
Cioè tante transazioni possono0 produrre in mani nn attente più danni che guiadagno!
 
Certo,al mese.Quello che dici è verissimo,in mani poche attente si puo' rivelare un disastro!!!!!Pero' fino ad oggi vedo solo lati positivi,tranne uno l'eventuale liberalizzazione della licenza.
 
Analgesico come sempre esageri..non puoi dire che il 90% delle tabaccherie fa la fame o che la licenza tra poco non varrà più a niente (lo dicevi anche 3 anni fa sempre nel forum)..noto che in italia fumano un sacco di persone e fin quanto le cose resteranno cosi (parlo di regolamentazione delle tabaccherie) non cambierà nulla...poi se dovessero liberalizzare (io personalmente la vedo dura perchè lo stato oltre a guadagnare un sacco sulle sigarette intasca un bel pò di soldini sulle licenze stesse con la novennale!!!) la liberalizzazione compensa i soldi dei vari 50% su ogni passaggio di licenza e 10% sul rinnovo che lo stato intasca?! Non credo proprio...per non parlare dei quattrini che ricava dalle aste pubbliche!
 
Analgesico come sempre esageri..non puoi dire che il 90% delle tabaccherie fa la fame o che la licenza tra poco non varrà più a niente (lo dicevi anche 3 anni fa sempre nel forum)..noto che in italia fumano un sacco di persone e fin quanto le cose resteranno cosi (parlo di regolamentazione delle tabaccherie) non cambierà nulla...poi se dovessero liberalizzare (io personalmente la vedo dura perchè lo stato oltre a guadagnare un sacco sulle sigarette intasca un bel pò di soldini sulle licenze stesse con la novennale!!!) la liberalizzazione compensa i soldi dei vari 50% su ogni passaggio di licenza e 10% sul rinnovo che lo stato intasca?! Non credo proprio...per non parlare dei quattrini che ricava dalle aste pubbliche!

hai centrato il punto, hai elencato perfettamente i motivi perchè la liberalizzaxione non avverrà mai, per quanto riguarda analgesico consideralo uno spam.
 
P.S. analgesico ti ricordi di me? ti comunico che ho migliorato ancora gli aggi :bow::bow::bow::bow:
 
Ciao camper68,da quanto ho capito hai rilevato una tabaccheria,avrei bisogno di qualche consiglio,ne sto valutando una.
 
Dove lavoro ora gli aggi sono simili,quindi non stai parlando con una persona che non sa' nulla,forse parli con uno che vuole investire su se stesso e guadagnare piu' di 9000 mila euro all'anno!!!!!Ma le sai le percentuali sulle sigarette,gratta,lotto,ecc......2000 euro di aggi per i gratta si fanno.:p

azzo se li sò
10% i tabacchi
8% lottomatica
6% superenalotto
3% tris
3% ricariche telefoniche
5% slot
il tutto lordo ovviamente

percentuale fissa su bolli auto, pagamento bollette ecc ecc

non ricordo quanti bolli bisogna fare per andare pari con l'abilitazione del terminale. 100 ?


quindi una bella media del 5% lordo di aggi sugli incassi
è facile dedurre che se non incassi almeno 5000 euro al giorno fallisci se hai da pagare affitto, finanziamento o cambiale ,inps ecc ecc
e se ne incassi 5000 guadagni come a lavorare per una cooperativa
ma in compenso lavori di più e rischi i tuoi risparmi.

meno male che poi uno fà 10000 fax
1000000 fotocopie,vende 1000 accendini , 10000 cartine,10000 profilattici, 4000 lattine di coca,3000 pacchetti di caramelle,200000 penne ecc eccc al giorno tutto rigorosamente esentasse

e diventa ricco :D:D:D

usate la calcolatrice.....prima di sparare ca,zzate ...
 
Ultima modifica:
Analgesico come sempre esageri..non puoi dire che il 90% delle tabaccherie fa la fame o che la licenza tra poco non varrà più a niente (lo dicevi anche 3 anni fa sempre nel forum)..noto che in italia fumano un sacco di persone e fin quanto le cose resteranno cosi (parlo di regolamentazione delle tabaccherie) non cambierà nulla...poi se dovessero liberalizzare (io personalmente la vedo dura perchè lo stato oltre a guadagnare un sacco sulle sigarette intasca un bel pò di soldini sulle licenze stesse con la novennale!!!) la liberalizzazione compensa i soldi dei vari 50% su ogni passaggio di licenza e 10% sul rinnovo che lo stato intasca?! Non credo proprio...per non parlare dei quattrini che ricava dalle aste pubbliche!

infatti , guardati gli annunci e vedi se le tabaccherie in vendita non sono sempre di più.
per lo stato non cambia nulla
anzi,più punti vendita più guadagno,più sigarette,più novennali,più aste pubbliche,più tasse.
i gratta e vinci e la sisal nei supermercati , nelle edicole e nei bar ti dicono niente ?
 
P.S. analgesico ti ricordi di me? ti comunico che ho migliorato ancora gli aggi :bow::bow::bow::bow:


anch'io da quando ho investito in btp i soldi che volevo spendere per comprare una tabaccheria :D:D

ps se vuoi posso consigliarti un modello di carriola speciale per portare a casa i soldi la sera....:D:D:D
 
anch'io da quando ho investito in btp i soldi che volevo spendere per comprare una tabaccheria :D:D

ps se vuoi posso consigliarti un modello di carriola speciale per portare a casa i soldi la sera....:D:D:D

non capisco perchè continui a cercare una tabaccheria, il tuo futuro è nel teatro,naturalmente come attore comico.:clap::clap::clap:
 
infatti , guardati gli annunci e vedi se le tabaccherie in vendita non sono sempre di più.
per lo stato non cambia nulla
anzi,più punti vendita più guadagno,più sigarette,più novennali,più aste pubbliche,più tasse.
i gratta e vinci e la sisal nei supermercati , nelle edicole e nei bar ti dicono niente ?

Le tabaccherie si sono sempre vendute in quanto è un attività commerciale che vale tanto...più punti vendita?!?!?!?!? nella mia città non APRE un tabacchino da 10 anni minimo sai cosa vuol dire? che a meno che non diminuiscono i fumatori gli aggi su tabacchi sono sempre quelli e di conseguenza anche tutti gli altri!!!!
 
Tabacco, la tassa boomberang: vanno in fumo 1,5 miliardi
Altro flop di Monti: aumenta le accise e fa crollare i consumi di sigarette e i relativi introiti. A beneficio dei contrabbandieri...

È un campanello d’allarme che continua a suonare, ma sembra non esserci modo di farlo smettere. Tra gennaio e giugno le vendite di tabacchi lavorati hanno messo a segno un calo del 9%. Detta così sembra che qualche campagna contro il tabagismo abbia sortito l’effetto sperato. E invece no. Nei giorni scorsi al ministero del Tesoro i dati (per ora riservati) trasmessi dall’Amministrazione monopoli (Aams) hanno suscitato un certo allarme. Nel 2011 dalla vendita di sigarette, sigari e tabacchi trinciati, l’Erario ha incassato la bellezza di 14 miliardi (tra accise e Iva). Una voce di bilancio importante che viene adoperata come un bancomat per coprire un po’ di tutto (dal finanziamento della banca sinfonica alla copertura per gli esodati). Solo che sembra essere stata raggiunta la soglia massima di tassazione portando il prezzo del pacchetto oltre i 5 euro si è anche ridata vita al contrabbando in grande stile. Nel 2011 sigarette illegali (contraffatte nel marchio ma anche nei tabacchi) hanno sottratto al fisco un gettito (sotto) stimato in 500 milioni. È attendibile la stima che nel 2012 - complice un mutamento dei consumi - il gettito per il fisco possa scendere pericolosamente di oltre 1,5 miliardi.

Certo nel primo semestre di quest’anno - stando ai dati dell’Aams che Libero ha potuto consultare - è aumentato il consumo di tabacco trinciato. Quello che si usa per farsi le sigarette è un po’ più conveniente del pacchetto pronto e visto che il fumatore comunque non smette per il prezzo si assiste ad una virata dei consumi. Le vendite di tabacco trinciato sono aumentate del 3% circa, ma il rincaro poderoso delle accise non può compensare la perdita sull’incasso mancato per la vendita di sigarette confezionate.

Basta scorrere i comunicati della Guardia di finanza sui sequestri monster di sigarette di contrabbando degli ultimi 7 mesi, per rendersi conto che c’è chi ha dirottato i consumi non sul trinciato ma sulla bancarella. Dati ufficiali anche in questo caso non ce ne sono, si conosceranno soltanto a fine anno. Però i risultati di uno studio Nomisma sul fenomeno (presentato a giugno), fanno emergere stime ben più preoccupanti dei numeri noti. Sul totale delle vendite in italia il contrabbando viene stimato viene stimato in circa 2,8 miliardi di sigarette, vale a dire un modesto 3,4% di tutti i consumi. Peccato che appare poco credibile che in Italia il contrabbando sia inferiore alla Francia (14%) e alla Germania (18%)

Nel 2011 la Guardia di Finanza ha sequestrato 240 tonnellate di sigarette, un’enormità certo, ma il 2012 rischia di stracciare tutti i record. Tanto più che nelle analisi statistiche non si tiene conto dei flussi minori dei frontalieri. Poche stecche a testa - in un tentativo di contenere il costo del vizio - che si moltiplicano per milioni di attraversamenti doganali. E di mancato gettito per lo Stato. Il problema è che non c’è soluzione, è il classico caso di cane che si morde la coda: più si alzano le tasse, più aumenta il contrabbando e di conseguenza cala sensibilmente il gettito.

Accertato che tra gennaio e giugno 2012 le vendite regolari sono diminuite del 9% (dopo una contrazione del 7% nel quarto trimestre 2011), bisognerà vedere come il governo riuscirà a compensare il mancato incasso. Potrebbe riesumare una vecchia legge del 2001 che prevedeva la rivendita dei tabacchi sequestrati. Oggi le tonnellate di sigarette vengono custodite in due mega depositi (Trieste e Benevento). Forse il ministro Vittorio Grilli farebbe bene a prevedere qualche magazzino di stoccaggio in più. Eppure ad accelerare le pratiche per l’incenerimento (si brucia la merce solo al termine del giudizio). A carico del contribuente, ovviamente.
 
Indietro