Investing People....che ne pensate?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tu che impressione hai avuto?

Trasmettono positività (come già qualcuno ha fatto osservare), ma il problema è, oltre alle cose opinabili che edicono, che se fosse vero quello che sostengono e che quindi l'80% del segnale è "oggettivo" (dato dal segnale che danno loro sul forex tramite un programmino loro) e 20% discrezionale...io che ci vado a fare al corso se non imparo nualla e non ho l'obiettivo dell'autonomia? Datemi direttamente i segnali e basta...io sono per un trading consapevole...
 
Trasmettono positività (come già qualcuno ha fatto osservare), ma il problema è, oltre alle cose opinabili che edicono, che se fosse vero quello che sostengono e che quindi l'80% del segnale è "oggettivo" (dato dal segnale che danno loro sul forex tramite un programmino loro) e 20% discrezionale...io che ci vado a fare al corso se non imparo nualla e non ho l'obiettivo dell'autonomia? Datemi direttamente i segnali e basta...io sono per un trading consapevole...

esatto, son corsi di pnl, motivazione personale ecc., anche di trading ma basato essenzialmente sull'enfasi, sull'invincibilità;

mai nessuno nei suoi corsi o nelle presentazioni dice, "il trading non è adatto a tutti e in pochi riescono, che si possono perdere soldi e anche parecchi ma se sei bravo FORSE riesci anche a guadagnare"

secondo me questo sarebbe sufficiente per rimettere tutto dentro i ranghi dell'obiettività e dell'onestà;

però prevale il principio della vendita e vende solo colui che riesce nel migliore dei modi ad abbindolarti con paroloni, sorrisi e lista guadagni!!!!
 
esatto, son corsi di pnl, motivazione personale ecc., anche di trading ma basato essenzialmente sull'enfasi, sull'invincibilità;

Assolutamente vero: i corsi non trasmettono preparazione, ma euforia.
E quando ci si impegna in un'attività d'investimento, non si ha certo bisogno di euforia, ma di razionalità e di corretta percezione del rischio.
 
esatto, son corsi di pnl, motivazione personale ecc., anche di trading ma basato essenzialmente sull'enfasi, sull'invincibilità;

mai nessuno nei suoi corsi o nelle presentazioni dice, "il trading non è adatto a tutti e in pochi riescono, che si possono perdere soldi e anche parecchi ma se sei bravo FORSE riesci anche a guadagnare"

secondo me questo sarebbe sufficiente per rimettere tutto dentro i ranghi dell'obiettività e dell'onestà;

però prevale il principio della vendita e vende solo colui che riesce nel migliore dei modi ad abbindolarti con paroloni, sorrisi e lista guadagni!!!!

Tutto vero, sono d'accordo...ma per diritto di cronaca hanno mandato una slide dove c'era scritto che l'1% dei traders guadagna...su quello massima onestà ma ciò non toglie che tutto il resto sia fumo negli occhi...a mio modestissimo parere
 
Tutto vero, sono d'accordo...ma per diritto di cronaca hanno mandato una slide dove c'era scritto che l'1% dei traders guadagna...su quello massima onestà ma ciò non toglie che tutto il resto sia fumo negli occhi...a mio modestissimo parere

In questo 1% si deve stare pigiati come sardine.....:D
 
Tutto vero, sono d'accordo...ma per diritto di cronaca hanno mandato una slide dove c'era scritto che l'1% dei traders guadagna...su quello massima onestà ma ciò non toglie che tutto il resto sia fumo negli occhi...a mio modestissimo parere

hai fatto bene a precisare, perchè è corretto;

il mio intervento non era riguardo loro in particolare ma era una considerazione generica;

in questo momento particolare, dove le persone vengono licenziate, vanno in cassa integrazione, gli riducono le ore ecc. ; i messaggi di facili guadagni sono aumentati da parte di esperte comunicazioni di marketing, il miraggio dei soldi semplici da ottenere e la famosa svolta di vita, ora è all'ordine del giorno, ci giocano sopra;

giocano sulle emozioni delle persone, il che è sbagliato, può considerarsi un raggiro
 
Opzioni

Io ho fatto il 1° corso,solo, penso che dopo aver fatto tutti i corsi e aver speso 10.000 euro, forse qualcosa si guadagna, con le opzioni.
 
E' una osservazione che condivido.

:clap:
Ma io mi domando e dico: possibile che non comprendiate che questa gente campa solo grazie a questi eventi?

Sono dei bravi trader? E allora che vìvano del loro mestiere!

E invece no: vivono con le quote (costosissime) di gente che spontaneamente paga, credendo di avere davanti il messìa che custodisce i segreti del trading, e che dietro adeguato compenso è disposto a condividere con altri la sua "arte".
Non voglio nemmeno definirli truffatori: tecnicamente non lo sono, mentre invece sono venditori. La loro merce è il nulla, o meglio, è la suggestione: la vendono a caro prezzo perché c'è sempre qualcuno disposto a pagare. :rolleyes:
 
Trasmettono positività (come già qualcuno ha fatto osservare), ma il problema è, oltre alle cose opinabili che edicono, che se fosse vero quello che sostengono e che quindi l'80% del segnale è "oggettivo" (dato dal segnale che danno loro sul forex tramite un programmino loro) e 20% discrezionale...io che ci vado a fare al corso se non imparo nualla e non ho l'obiettivo dell'autonomia? Datemi direttamente i segnali e basta...io sono per un trading consapevole...

La filosofia del pensiero positivo (che io personalmente non sopporto in generale) è quanto di più pericoloso ci possa essere in borsa.
 
Visto che chiamate in causa la investing e compari,faccio una domanda:(e datevi un risposta) perche' un individuo con oltre 40-50 milioni di EURO di patrimonio personale(stimato in base alle sue dichiarazioni) e capace di farne altri (secondo lui)dovrebbe fare il trainer e perder tempo con un nuvolo di pivelli e in seguito seguirli x pochi spicci? E visto che ci siamo perche' un altro individuo che si dichiara capace di fare oltre il 4000% annuo dovrebbe fare seminari e gestire soldi altrui con rendimenti di pochi punti in %?A buon intenditor poche parole...:rolleyes:


DISCLAIMER:TRADING OK ma senza gasarsi troppoOK!
 
Ultima modifica:
Visto che chiamate in causa la investing e compari,faccio una domanda:perche' mai un individuo con oltre 40-50 milioni di EURO di patrimonio personale e capace di farne altri dovrebbe fare il trainer e perder tempo con un nuvolo di pivelli e in seguito seguirli x pochi spicci? E visto che ci siamo perche' un altro individuo che si dichiara capace di fare oltre il 4000% annuo dovrebbe fare seminari e gestire soldi altrui con rendimenti di pochi punti in %?A buon intenditor poche parole...:rolleyes:


DISCLAIMER:TRADING OK ma senza gasarsi troppoOK!

:eek:

:no::no::no:
 
Buona sera...il mio ultimo (ed uno dei rari) "interventi" risale al 14-03-13 alle 16:54...

Ora vorrei diciamo per curiosita' rispolverare questo post con una sorta di provocazione

riguardo investing-people o anche solo i suoi padri e/o altri "prodotti" "fratelli".

D.: A distanza di quasi 6 anni o anzi di piu'...e' cambiata l'opinione generale, la

considerazione che aveva questo post nei confronti di quella realta'?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro