INVESTIRE: Comprare un GARAGE!?

ragazzi ma comprare un terreno e fare dei bei garage?

che ne dite?:) costoso?
magari prefabbricati è meglio :D
 
Conosco un amico che a Milano in zona periferica ha comprato 4 box a 24000/cad su un aerea concessa da Comune per 99 anni e li ha affittati a 120/euro mese cad............brevi mano :censored:......resa 6%

Ah, beh, abbronzato (adesso si usa dire così)...:no:
Inoltre, ma qui sono proprio ignorante in materia, in caso di necessità si possono rivendere?
Oppure alla scadenza dei 99 anni, torna di proprietà/possesso del comune?
Perchè in questo caso, a differenza di un immobile di proprietà, non avresti l'apprezzamento (medio, nel lungo periodo) del valore.
 
riesumo questo vecchio topic... anche io sono interessato all'acquisto di un garage singolo (circa 4,80 x 2,55)...
Di notaio mi confermate che si spendono sui 1500 euro ?
ICI circa 60/70 euro ? Tassa dei rifiuti ?
poi oltre alle spese condominiali (nel mio caso 20 euro all'anno) non dovrebbe esserci nulla...
 
ragionamento molto valido anche se un pò pessimista...io direi testa quando compri e occhio a chi affitti...per il resto non credo che un garage comporti chissà quali spese e stai tranquillo che se non ci fosse una forte domanda non costerebbero cosi tanto...insomma poi se si preferisce lasciar i soldini in banca o magari metterli in tds per anni a meno del 2% solo per evitare qualche rogna questo è un altro discorso

con duration paragonabile a quella di un investimento immobiliare, i tdS rendono piu del 4% netto. Sono praticamnte risk free, 100 volte piu liquidabili di un garage e senza alcuna preoccupazione di sorta nella gestione-amministrazione.
 
ragazzi ma comprare un terreno e fare dei bei garage?

che ne dite?:) costoso?
magari prefabbricati è meglio :D
Io ho un magazzino di proprietà di un mio famigliare (Bologna centro), che è sfitto e vuoto da un paio d'anni ed è difficile trovare un acquirente. Stavo quasi pensando di farci dei garage (ne verrebbero all'incirca 6).
Secondo voi, al di là delle spese effettive di costruzione, tra progetto e autorizzazioni per il cambio d'uso quanto potrei andare a spendere?
 
Sbaglio o qualche anno fa si trasformavano i garage in centro in appartamenti o negozi? :mmmm:
Sì, ora però ci sono tantassimi appartamenti e negozi sfitti e carri attrezzi che girano tutto il giorno per la città a rimuovere auto :)
 
CIao a tutti. Sono nuovo del forum e ho notato che non posso aprire discussioni, quindi scrivo qui.

Premetto che vorrei fare l'esatto opposto del titolo del topic, ma non ho trovato nessun thread che trattasse la VENDITA di un garage.

Ebbene, io vorrei vendere due garage che si trovano nei sotterranei del condominio in cui vivo.
Il fatto è questo: io sono molto inesperto e non ho mai fatto compra-vendite di immobili.
Ho letto su questo forum che se contattassi un agente immobiliare, quest'ultimo vorrebbe una % abnorme dal momento che si tratta di garage e non di case (che valgono molto di più generalmente).

Dite che posso provare da solo oppure mi conviene affidarmi ad un agente o altro?

Vorrei vendere a prezzo di mercato nei tempi più rapidi possibili.

Insomma, avreste qualcosa da consigliarmi?
Grazie vivamente a tutti
 
Indietro