Investire in metalli preziosi: platino, oro e argento - 2

Piccolo sondaggio.
Voi che percentuale investite in oro delle vostre risorse?
 
Piccolo sondaggio.
Voi che percentuale investite in oro delle vostre risorse?

Ho visto che da più parti viene indicato come parametro tra il 3% ed il 7%, io sono tentato di attestarmi tra il 5% ed il 10% ma purtroppo sono stato alla finestra, quindi, dopo avere visto il prezzo dalle parti dei 1200 $/oz e poi risalire verso quota 1400 $/oz, non mi sento di entrare adesso.
 
Robaccia nel senso che se mi dici che sono belle non ti credo che lo pensi.
O meglio più che belle quantomeno sono poco smerciabili.
Se è per un discorso di numismatica posso capire che uno se ne prende una di un tipo una di un altro.... ma come bullion non vale na cippa perché quando la devi rivendere la conoscono in 3 :D

Se sono più rare è meglio :D
Non mi sembrano brutte, anzi hanno il loro fascino .... appena presa 1 versione 2013 a meno di 23€. Tra qualche anno speriamo il valore numismatico si sia quadruplicato ;)
 
Se sono più rare è meglio :D
Non mi sembrano brutte, anzi hanno il loro fascino .... appena presa 1 versione 2013 a meno di 23€. Tra qualche anno speriamo il valore numismatico si sia quadruplicato ;)

sarà che io ho una visione tutta particolare per le monete ...

tipo quelli che compravano ratti maiali sorci corvi gufi renne gazzelle lumache (sulle monete) :D ma dai ! adesso anche gli elefanti ... emesse da zecche che non si sa nemmeno se esistano sul serio o se siano nate privatamente solo per stampare (non coniare) monete :mmmm:


http://www.finanzaonline.com/forum/...i-platino-oro-e-argento-3-a.html#post37281468
 
devo informarmi su quanto può valere la sterlina del 1976

1701522174544.png
 
Buongiorno, sono in possesso di alcune monete d'oro (Sterline, Dollari, Krugerrand, ...), vorrei avere suggerimenti su dove poterle vendere.

Grazie in anticipo
 
Indietro