Investire in una Tabaccheria parte 7^

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Forumisti buonasera

presa la decisione di acquistare la tabaccheria ne ho viste diverse nel corso degli ultimi 10 giorni.
Valutate le stesse, controllata la posizione, ho valutato i conti economici.
Fra tutte quelle che ho viste ne avrei selezionate due - entrambe in veneto - di cui vi chiedo un vostro consiglio:
Tabaccheria nr. 1
Aggi totale € 130.000 (oltre a ulteriori 31.000 "ufficiale" di Tabella IVX) così divisi:
- Tabacco € 49.000
- Giochi € 72.000 (di cui 30.000 di gratta e vinci, 20.000 di lotto, 10.000 slot, il resto sisal)
- Servizi € 9.000
Locale di circa 60 mq con arredi nuovi. Ha due slot e si trova nelle vicinanze della piazza principale del paese. Distributore automatico touch.
Nessun altra spesa immediata da fare in quanto la tabaccheria è perfettamente disposta (sala slot separata dal resto del locale, area merci ben disposta, razionale la disposizione del banco). L'affitto richiesto è di 1600 mese ma si dovrebbe scendere sotto i 1.400.
La richiesta è di 330.000€, ma anche in questo caso si dovrebbe scendere attorno ai 300/310 e anche qualcosa in meno se una parte viene data cash.
La zona è molto buona, nelle vicinanze ci sono altre tabaccheria ma ognuna ha la sua fetta di lavoro e di clientela e questa comunque come visibilità è sicuramente la migliore.

Tabaccheria 2
Aggi Totali 169.000 così divisi
- tabacco 70.000
- lotto e lotterie istantanee: 86.000
- Giochi intrattenimento (non so bene di cosa si tratti, presumo slot): 3.000
- Servizi: 13.000
- Collaterale (caramelle e simili): € 2.500
Locale di circa 55mq con arredi in perfetto stato. Ha due slot e si trova si bordi di una frazione di un paese veneto in una strata di buon passaggio automobilistico, oltre a questa nel citato borgo vi è solo un'altra tabaccheria. Distributore automatico esterno non nuovissimo ma abbastanza recente.
Unica spesa che si potrebbe fare è quella di separare le slot dal resto del locale, Razionale la disposizione. L'affitto è di € 560 mese.
La richiesta è di 280.00€, ma anche in questo caso si dovrebbe scendere attorno ai 270.000 se una parte viene data cash. Sicuramente la tabaccheria è a forte sconto è questo mi preoccupa un pò visti gli aggi, così come mi preoccupa un pò la posizione che si trova in una strada di passaggio auto.

Un vostro parere è estremamente gradito

per non saper né leggere né scrivere eviterei la seconda.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro