Investire in una Tabaccheria parte 8^

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
ho lasciato qualche anno fa questo tred e vi ritrovo ancora a menarla con le tabaccherie

lasciate perdere
quelle che veramente fanno grossi incassi ( che comunque saranno la meta' di quelli di 15 anni fa) le vendono a un mucchio di soldi, di solito sono nelle piazze e nei centri commerciali quindi l'affitto è molto costoso, se ci sono molti clienti bisogna lavorarci in 2-3-4....
bisogna aprire la mattina presto e chiudere la sera tardi se si vuol guadagnare…

quelle che vendono a prezzi bassi o mediobassi...son quelle che pagate tutte le spese...ai lavorato 12 ore al giorno per meno di 1000 euro al mese...se va' bene...se va' male ci rimetti tutti i mesi

e infine bisogna avere a che fare con la genti tutto il giorno, se non ci siete portati lasciate perdere……….la genti è bestia..anche quelli che a prima vista non lo senbrano...provare per credere
se dovete fare un finanziamento per conprarla lasciate perdere………...se avete i contanti……..fuggite all'estero……..



ps so che non serve perché siete tutti piu' furbi dei furbi
prima di pensare all'aquisto pretendete di vedere tutte le fatture dei tabacchi, Lottomatica, sisal , scommesse…..tutto il resto che vendono...sono spiccioli che non ci conprerete neanche il mangime per il pappagallo…………….
diffidate delle vendite per malattie, divorzi, invasioni di cavallette ecc ecc sono balle…………
diffidate quando vi dicono che se metterete qualche altro gioco guadagnerete di più ...se fosse vero lavrebbero fatto lroo da un pezzo
diffidate se vi dicono di mettere i sigari cubano e altre ******* che vi faranno guadagnare………..con laggio dei sigari non ha mai mangiato nessuno
 
Ultima modifica:
Condivido tutto quello che ha scritto audiofilofine,
con l'aggravante che nella gestione di una tabaccheria ci sono stato per 25 anni. Il futuro purtroppo è nero, anzi nerissimo. In realtà è nero per tutto il commercio al dettaglio in generale che verrà soppiantato nel giro di 5 anni dagli acquisti on line: si salveranno solo gli artigiani (ascoltate quelli che vi dicono "imparati un mestiere!") e le attività ludico-ristorative (ma attenzione nel settore food non ci si improvvisa! perché la concorrenza è e sarà devastante). Rispetto al comune dettaglio però la tabaccheria ha un grosso limite, che molti invece vedono come vantaggio (illusorio): I PREZZI IMPOSTI!.
Se tu sei un normale imprenditore all'interno della tua attività puoi di norma stabilire i prezzi che vuoi a seconda della legge domanda/offerta. Nella T no. vedi i clienti diminuire, fumare meno ed a prezzi più bassi e non puoi fare nulla...UNA PRIGIONE.
Capisco che per chi non ha un lavoro oppure l'ha perso rilevare una T potrebbe rappresentare una valida alternativa, ma sottoscrivo quello già scritto: se dovete fare DEBITI SCORDATEVELO. rischiereste di trovarvi veramente sul lastrico. Se avete i cash l'alternativa migliore purtroppo, e provata da tanti amici, è andare all'estero ed investire li. Pizzerie, ristoranti e gelaterie/pasticcerie italiane fanno soldi dovunque. e non è un luogo comune ve lo assicuro.
Alla mia veneranda età (50 anni) ci sto seriamente pensando... Povera Italia...
 
Condivido tutto quello che ha scritto audiofilofine,
con l'aggravante che nella gestione di una tabaccheria ci sono stato per 25 anni. Il futuro purtroppo è nero, anzi nerissimo. In realtà è nero per tutto il commercio al dettaglio in generale che verrà soppiantato nel giro di 5 anni dagli acquisti on line: si salveranno solo gli artigiani (ascoltate quelli che vi dicono "imparati un mestiere!") e le attività ludico-ristorative (ma attenzione nel settore food non ci si improvvisa! perché la concorrenza è e sarà devastante). Rispetto al comune dettaglio però la tabaccheria ha un grosso limite, che molti invece vedono come vantaggio (illusorio): I PREZZI IMPOSTI!.
Se tu sei un normale imprenditore all'interno della tua attività puoi di norma stabilire i prezzi che vuoi a seconda della legge domanda/offerta. Nella T no. vedi i clienti diminuire, fumare meno ed a prezzi più bassi e non puoi fare nulla...UNA PRIGIONE.
Capisco che per chi non ha un lavoro oppure l'ha perso rilevare una T potrebbe rappresentare una valida alternativa, ma sottoscrivo quello già scritto: se dovete fare DEBITI SCORDATEVELO. rischiereste di trovarvi veramente sul lastrico. Se avete i cash l'alternativa migliore purtroppo, e provata da tanti amici, è andare all'estero ed investire li. Pizzerie, ristoranti e gelaterie/pasticcerie italiane fanno soldi dovunque. e non è un luogo comune ve lo assicuro.
Alla mia veneranda età (50 anni) ci sto seriamente pensando... Povera Italia...

si bè io parlavo di un investimento mi max 80k.... non credo di poter aprire un ristorante a honolulu
 
si bè io parlavo di un investimento mi max 80k.... non credo di poter aprire un ristorante a honolulu


80 k sono 80 mila euro o 800 mila ?
se sono 80 mila euro ... una tabaccheria che puoi conprare a quel prezzo ...….è un fallimento sicuro

metti anche di pagarla 2 volte l'aggio…..40 mila lordi al lanno………..togli le spese e le tasse e vedi quanto ti rimane……...e ci devi stare 12 ore al giorno…………….

se sono 800 mila ....purtroppo non ce' piu' la legge che permetteva ai parenti di far interdire chi buttava via i soldi di famiglia..............
 
per aiutare quelli che anno investito un mucchio di soldi in una tabaccheria.... svelo qualche trucco per acchiappare qualche pollo e per avere aggratis pile e ******* varie da vendere..........

il giorno del lestrazione stanpate qualche tagliando coi numeri vincenti e annullatelo subito
prendete un tagliando non vincente ( nel cestino sicuramente ne troverete qualcuno )
e tagliate la parte con la data...fate un collage col tagliando perdente e quello coi numeri vincenti...fateci una brutta fotocopia...e esponetelo in vetrina con la scritta qui vinti euro............
si puo' fare anche con i gratta e vinci , la tris il superenalotto ecc ecc
seguire i ritardatari...quando escono fare il collage....e in un posto ben visibile esponete la tabella che insegna come giocare i ritardatari....

quando entra un rappresentante di sigarette o sigari....fategli capire che se non entra col pacco regalo voi non avete tenpo per ascoltarlo e per accontentarlo...........di solito chiedono di mettere in vista le marche che rappresentano........

chiedete senpre se sanno quando aumentano le sigarette...alcuni lo sanno perché vedono nelle loro ditte i prezzi nuovi da esporre nello scafale sotto alla marca.
quando lo sapete investite tutti i soldi che avete in sigarette....la differenza di prezzo è tutto guadagno esentasse.........

chiedete ai rappresentanti se anno sigarette, tabacchi da pipa , sigaretti ecc ritirati dal monopolio...magari perché non anno una scritta o per altri motivi...........i piu' svegli ce li anno....e ve li daranno a pochi spiccioli....li venderete ai clienti fidati a prezzo inferiore....

mai fare credito............per 50 cent si perdono i soldi e il cliente.............

mai fidarsi dei clienti che fanno i amici.........prima o poi vi fregheranno
 
80 k sono 80 mila euro o 800 mila ?
se sono 80 mila euro ... una tabaccheria che puoi conprare a quel prezzo ...….è un fallimento sicuro

metti anche di pagarla 2 volte l'aggio…..40 mila lordi al lanno………..togli le spese e le tasse e vedi quanto ti rimane……...e ci devi stare 12 ore al giorno…………….

se sono 800 mila ....purtroppo non ce' piu' la legge che permetteva ai parenti di far interdire chi buttava via i soldi di famiglia..............

no sono 80 mila, diciamo che devo ancora trattare e la stessa fa 60 mila di aggi senza corner scommesse, superenalotto nè slot.
80 è il mio prezzo equo visti i rischi e i guadagni. Io sono proprietrio dell'immobile quindi non avrei spese di affitto (che cmq non incasserei..anche se tasse comprese credo che puliti siano meno di 400 euro). Volevo capire se alla fine della fiera riesco a portare a casa 2500 netti al mese.
Contando che ora è gestita da una persona sola e che invece io mi metterei con mia moglie che ora non ha reddito e cercando di alzare gli aggi.
Certo mi chiedesse tipo 120mila non rischierei e lascerei.
p.s. se avevo 800 mila euro a 50 anni...ora vi scriverei dai caraibi.
 
chiedi di vedere le fatture dei tabacchi e della Lottomatica degli ultimi 2 anni e verifica se è vero che gli aggi sono quelli che dicono… e ricordati della novennale.….
 
Leggo con piacere che non sono l'unico tabaccaio disfattista/realista, mi riferisco a audiofilofine ;) Quindi non sono l'unico nemmeno ad "inventarmi le vincite" qui in negozio :D bene, bene.... il paese è piccolo pero' ed io non posso esagerare ;)

D'accordo con te fino al midollo tranne che per due cose:

- io non me la sentirei di vendere tabacchi radiati, nemmeno ai clienti di fiducia

- negli ultimi anni mai farei scorte di tabacco quando è in vista l'aumento, questo giochino lo faceva papà negli anni '90.
Oggi quando il sito della fit scrive "variazione tariffe" sono più i tabacchi che diminuiscono di prezzo che quelli che
subiscono un aumento.

Io ho quella da rivendere 70K e confermo che se il locale non fosse mio avrei chiuso da un pezzo. Inoltre facendo il 90% degli aggi col 10 & lotto sono diventato un cassiere della coop, sto sempre dietro al terminale insomma. Manco i cinesi la vogliono se la metto in vendita. Menomale che ci hanno fornito quello scanner della canon che nei casi come i miei aiuta tantissimo.
 
chiedi di vedere le fatture dei tabacchi e della Lottomatica degli ultimi 2 anni e verifica se è vero che gli aggi sono quelli che dicono… e ricordati della novennale.….

giusto , la novennale bravo , che finisce sempre nel dimenticatoio ... la prima poi è una stangata .
 
- negli ultimi anni mai farei scorte di tabacco quando è in vista l'aumento, questo giochino lo faceva papà negli anni '90.
Oggi quando il sito della fit scrive "variazione tariffe" sono più i tabacchi che diminuiscono di prezzo che quelli che
subiscono un aumento

non tanto per il calar del prezzo ( che io comunque non ho mai notato nei top brand ) ma per un discorso che ogni due per tre si inventano un pacchetto nuovo , un bollino del monopolio diverso ... e se hai comprato una quantità "importante" alla cui devi dedicare molti mesi per rientrare il gioco non vale la candela , imho .
 
Leggo con piacere che non sono l'unico tabaccaio disfattista/realista, mi riferisco a audiofilofine ;) Quindi non sono l'unico nemmeno ad "inventarmi le vincite" qui in negozio :D bene, bene.... il paese è piccolo pero' ed io non posso esagerare ;)

D'accordo con te fino al midollo tranne che per due cose:

- io non me la sentirei di vendere tabacchi radiati, nemmeno ai clienti di fiducia

- negli ultimi anni mai farei scorte di tabacco quando è in vista l'aumento, questo giochino lo faceva papà negli anni '90.
Oggi quando il sito della fit scrive "variazione tariffe" sono più i tabacchi che diminuiscono di prezzo che quelli che
subiscono un aumento.

Io ho quella da rivendere 70K e confermo che se il locale non fosse mio avrei chiuso da un pezzo. Inoltre facendo il 90% degli aggi col 10 & lotto sono diventato un cassiere della coop, sto sempre dietro al terminale insomma. Manco i cinesi la vogliono se la metto in vendita. Menomale che ci hanno fornito quello scanner della canon che nei casi come i miei aiuta tantissimo.

ho scritto di chiedere ai rappresentanti quando e quali marche aumentano...non di accumulare senza sapere cosa e quando e soprattutto quanto......uno deve farsi i suoi conti e sapere quanto ci mette a rientrare dei soldi investiti…
...per una tabaccheria che lavora bene...diciamo 100-150 chili a settimana….è come fare un bel terno secco un paio di volte lanno….
 
non tanto per il calar del prezzo ( che io comunque non ho mai notato nei top brand ) ma per un discorso che ogni due per tre si inventano un pacchetto nuovo , un bollino del monopolio diverso ... e se hai comprato una quantità "importante" alla cui devi dedicare molti mesi per rientrare il gioco non vale la candela , imho .

dove' il problema ...se le radiano il monopoglio ti restituiscono i soldi...se non sono radiate le vendi e ai clienti dici che ai preso apposta quelle vecchie perché vogliono tutti quelle li perché sono piu' buone di quelle nuove….
cioè...se fai il tabaccaio dovresti saperlo bene che i genti sono bestia…...se non lo fossero non fumerebbero ne giocherebbero ne gratterebbero……...
 
dove' il problema ...se le radiano il monopoglio ti restituiscono i soldi...se non sono radiate le vendi e ai clienti dici che ai preso apposta quelle vecchie perché vogliono tutti quelle li perché sono piu' buone di quelle nuove….
cioè...se fai il tabaccaio dovresti saperlo bene che i genti sono bestia…...se non lo fossero non fumerebbero ne giocherebbero ne gratterebbero……...

hai ragione , non essendo nel settore ma solamente interessato non ci avevo pensato .
 
Leggo con piacere che non sono l'unico tabaccaio disfattista/realista, mi riferisco a audiofilofine ;) Quindi non sono l'unico nemmeno ad "inventarmi le vincite" qui in negozio :D bene, bene.... il paese è piccolo pero' ed io non posso esagerare ;)

D'accordo con te fino al midollo tranne che per due cose:

- io non me la sentirei di vendere tabacchi radiati, nemmeno ai clienti di fiducia

- negli ultimi anni mai farei scorte di tabacco quando è in vista l'aumento, questo giochino lo faceva papà negli anni '90.
Oggi quando il sito della fit scrive "variazione tariffe" sono più i tabacchi che diminuiscono di prezzo che quelli che
subiscono un aumento.

Io ho quella da rivendere 70K e confermo che se il locale non fosse mio avrei chiuso da un pezzo. Inoltre facendo il 90% degli aggi col 10 & lotto sono diventato un cassiere della coop, sto sempre dietro al terminale insomma. Manco i cinesi la vogliono se la metto in vendita. Menomale che ci hanno fornito quello scanner della canon che nei casi come i miei aiuta tantissimo.

70k in che senso...di aggi? quindi secondo i calcoli fatti qui ti rimarrebbero 24k... 2k al mese... e in più se paghi affitto ciao.
E' questo il mio dubbio... io ora, pur con un lavoro che non mi piace più, guadagno netti 3000 al mese e riscuoto diciamo 400 di affitto, totale 3400..... qualcuno sa dirmi per avvicinarmi a questa cifra quanto dovrei fare di aggi(contando che so un 5000/6000 euro all'anno di caramelle etc...)??
 
70k in che senso...di aggi? quindi secondo i calcoli fatti qui ti rimarrebbero 24k... 2k al mese... e in più se paghi affitto ciao.
E' questo il mio dubbio... io ora, pur con un lavoro che non mi piace più, guadagno netti 3000 al mese e riscuoto diciamo 400 di affitto, totale 3400..... qualcuno sa dirmi per avvicinarmi a questa cifra quanto dovrei fare di aggi(contando che so un 5000/6000 euro all'anno di caramelle etc...)??

circa 200 mila……..ma
se una tabaccheria fa 200 mila euro di aggi da solo non ce la fai, hai bisogno di almeno un altra persona...se hai qualche parente onesto che lavorerebbe gratis sei a posto…

ho scritto parente onesto perché come si sa l'occasione fa luomo ladro...e in una tabaccheria le tentazioni sono tante………
 
circa 200 mila……..ma
se una tabaccheria fa 200 mila euro di aggi da solo non ce la fai, hai bisogno di almeno un altra persona...se hai qualche parente onesto che lavorerebbe gratis sei a posto…

ho scritto parente onesto perché come si sa l'occasione fa luomo ladro...e in una tabaccheria le tentazioni sono tante………

200 mila??? si ciao quella che vorrei ritirare arriverà a 65 mila...cioè 1/3 ...quindi 1300/1400 euro al mese???? qualcosa non torna... mi conviene andare a fare l'operaio del comune a 7 ore al dì con sabato e domenica liberi e 1 mese di ferie pagate.... nono se è così lascio perdere...
 
200 mila??? si ciao quella che vorrei ritirare arriverà a 65 mila...cioè 1/3 ...quindi 1300/1400 euro al mese???? qualcosa non torna... mi conviene andare a fare l'operaio del comune a 7 ore al dì con sabato e domenica liberi e 1 mese di ferie pagate.... nono se è così lascio perdere...

si si vai e prova a farti assumere ...
 
... io ora, pur con un lavoro che non mi piace più, guadagno netti 3000 al mese e riscuoto diciamo 400 di affitto, totale 3400.....

Io troverei il modo di farmi piacere il lavoro da 3.000€ il mese e il 400ello di rinforzo.....un modo potrebbe essere quello di pensare che la maggior parte dei lavoratori in Italia,se fortunata ad averlo un lavoro,quello stipendio lo prende in 2 mesi.

Ma chi te lo fa fare di stare rinchiuso 12 ore il giorno dentro un Tabacchino per 1.500€ il mese rischiando di fare la botta?
 
Io troverei il modo di farmi piacere il lavoro da 3.000€ il mese e il 400ello di rinforzo.....un modo potrebbe essere quello di pensare che la maggior parte dei lavoratori in Italia,se fortunata ad averlo un lavoro,quello stipendio lo prende in 2 mesi.

Ma chi te lo fa fare di stare rinchiuso 12 ore il giorno dentro un Tabacchino per 1.500€ il mese rischiando di fare la botta?

eh..hai ragione... è che perdere la licenza ora ... i figli crescono e tra due o tre anni sarebbero a tiro per poter andare avanti... certo che se mollo il lavoro sarà dura trovarne un altro equivalente...cmq un idea me la sono fatta grazie a voi...
 
Indietro