Investire nel Wide Moat con Etf

vivaslan

Nuovo Utente
Registrato
15/9/08
Messaggi
3.400
Punti reazioni
604
Salvi a tutti, leggo da un articolo che:
Alcune aziende sono riuscite a stabilire un vantaggio strategico sui loro concorrenti.
Metaforicamente si parla di fossato, che riflette la posizione fortemente fortificata (sul mercato) di queste aziende.

Tali vantaggi competitivi possono essere dovuti al carattere distintivo di un marchio o a un vantaggio di ricerca e sviluppo basato su brevetti.

Un fossato può anche derivare da diritti di distribuzione territoriale o di produzione che un'azienda può rivendicare. Un'altra possibilità è una posizione di forza dovuta all'uso diffuso dei prodotti dell'azienda tra i clienti, che rende difficile per questi ultimi passare ad altri fornitori.

Inoltre, alcune aziende sono in grado di produrre i loro prodotti a un prezzo molto più basso rispetto ai loro concorrenti.

Per valutare tali vantaggi competitivi, gli analisti devono esaminare a fondo il business, la situazione competitiva e l'approccio strategico delle aziende. I risultati possono poi essere utilizzati per creare un indice che può essere seguito con gli ETF.

Ho trovato questo, cosa ne pensate?

VanEck Morningstar US Sustainable Wide Moat UCITS ETF IE00BQQP9H09
 
È un ETF/indice che mi incuriosisce ma non ha una storia sulla quale fare le considerazioni del caso, indipendentemente da quanto io possa capirne o meno.
L'ho scoperto grazie alla mitica "trilogia del value" di bow.
 
Indietro