ioinpiù - Conto Deposito di ioinBanca - Banca Popolare del Cassinate - Cap. II - [INFO: post #1 e #2]

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Si proviene dal precedente capitolo -> ioinpiù - Conto Deposito di ioinBanca - Banca Popolare del Cassinate

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CONTO DEPOSITO "ioinpiù"
ioinpiù è il conto deposito di ioinBanca, la piattaforma online (nata nel 2019) di Banca Popolare del Cassinate (fondata nel 1955).
Link per apertura conto deposito ioinpiù: Apri il Conto Deposito - ioinBanca

ioinBanca è un marchio registrato di Banca Popolare del Cassinate.
Denominazione e forma giuridica: Banca Popolare del Cassinate Società Cooperativa per Azioni - Sede: Piazza Armando Diaz 14 – 03043 Cassino (FR) – Capitale Sociale al 31.12.2021 € 54.551.270 – Iscritta all’Albo della Banca d’Italia n. 4523 cod. ABI 05372 – P. IVA e C.F. 00121930606 R.E.A. FR n. 29595 Albo Cooperative n. A161232 - Aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi e al Fondo Nazionale di Garanzia - “CET 1 Ratio” 22,79%

Legenda con differenti simboli grafici:
🔴 ciò che è scritto sul foglio informativo o sul sito della banca;
➡️ ciò che ha riferito il servizio clienti via chat od email;
🔶 ciò che riferiscono gli utenti di questa discussione.

🔴 RECAPITI ioinBanca ed ioinpiù
Numero verde: 800 588 999 attivo dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15:00 fino alle 17:00, dal lunedì al venerdì
Chat on line: dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15:00 fino alle 17:00, dal lunedì al venerdì
Email: info@ioinbanca.it
PEC: ioinbanca@pec.it

🔴 Spese, imposte e bolli
"Nessun costo per l’apertura del conto deposito. Non sono previsti costi per la sottoscrizione del prodotto, né per il suo svincolo, a parte il bollo e le ritenute fiscali. Le imposte e i bolli sono a carico del titolare del rapporto nella misura tempo per tempo stabilita dalla legge."
-Canone token (€ 15,00) ed sms allert (€ 24,00) a pagamento, ma entrambi sostituibili con due app totalmente gratuite ("inbank notify" e "inbank app") (vedi post #456).
-Canone OTP-SMS gratuito.
➡️ Il servizio clienti ha riferito che:
- "il bollo dei vincoli non e' una "fotografia del saldo del cliente al 31/12 di ogni anno" (quello lo e' per la parte libero del conto deposito anche per loro), ma ... si applicano percentualmente rispetto alla durata del vincolo allo scadere del medesimo" (vedi post #613) [NDR: tipo illimity, dunque];
- "il bollo le verrà addebitato alla fine del periodo di vincolo insieme al capitale e agli interessi" (vedi post #631) [se ne può dedurre dunque che, se si vincola per più anni, i bolli si pagano tutti assieme alla fine degli anni di vincolo];
- "per quanto riguarda il bollo le spese vengono anticipate dalla banca. Ad esempio su 100.000€ vincolati per 5 anni il bollo sono 200€ l'anno. In pratica per il 1°,2°,3°,4° e 5° anno la banca anticipa e paga le spese 1000€, arrivati alla scadenza del vincolo la banca versa capitale ed interessi ossia i 100.000€ + 25.000€ a cui sottrarre la tassazione del 26% quindi 18.500€. Da questi 18.500€ la banca recupera i 1000€ di bollo per i 5 anni quindi 17.500€ di interessi netti. Totale 117.500€" (vedi post #920).

🔴 Operatività del conto deposito (app o sms)
Le app per la gestione del conto sono due: Inbank app e Inbank notify.
➡️ Il servizio clienti ha riferito che:
- il conto deposito può essere gestito anche senza scaricare app, ma semplicemente accedendo all'internet banking ed utilizzando gli OTP-SMS; più in particolare: "per utilizzare il conto deposito le basterà utilizzare l'internet banking dedicato inbank, per fare i vincoli. utilizza poi inbank notify per alert e per autorizzare operazioni o per entrare nella sua area. Proprio come un token. Quello indicato nel foglio informativo, posto che genera confusione ed è ormai superato, viene ancora utilizzto da vecchi clienti che non hanno lo smartphone. Perciò è ancora sui fogli ma per operare gratuitamente le bastera scaricare la app inbank notify oltre a inbank app ... per gestire a distanza un conto deposito in una banca online una app è il minimo. Ma se ha difficoltà può anche andare direttamente via internet e gestire gli accessi con sms ... va sul sito, inserisce user e password e le arriverà un sms con otp associato al suo numero ... per entrare nel conto deposito e disporre operazioni di vincolo può utilizzare anche otp via sms ... per operare su conto corrente, disporre bonifici pagamenti etc etc ha bisogno della app notify, altrimenti le verra addebitato il costo degli sms con otp ... limitatamente al conto deposito, puo utilizzare l'otp via sms per disporre vincoli e bonifici verso conto d'appoggio. Dovrebbero essere gratuiti ma devo darle conferma su questo ... nel caso in cui non scarica la app in automatico paga. Basta fare richiesta e il costo le verrà azzerato." (vedi post #457);
- "Per chi ha aperto il deposito non sono previsti costi di alcun tipo nemmeno per gli sms" (vedi post #1234) e "nessu costo è previsto sul conto deposito come gli sms" (vedi post #1248).
🔶 Un utente specifica: "La app notify ti serve solo se vuoi ricevere codici (OTP) e dare autorizzazioni via app/notifica anzichè via SMS. La app Inbank serve ovviamente per l'operatività di base da smartphone anzichè da web" (vedi post #1070).
🔶 Un utente specifica ulteriormente: "pare non sia necessaria l'App Inbank neppure per disporre operazioni, visto che anche per effettuare i vincoli arriva l'OTP via sms, esattamente come per effettuare l'accesso. E, da quanto dicevano in generale dal servizio clienti, per qualunque disposizione funziona così, quindi immagino anche per i bonifici in uscita. Insomma, se preferite non installare l'App Inbank, mi pare che possiate comunque operare pienamente. Per quanto riguarda invece l'app Notify: se non installate quella, vi arrivano via sms anche gli avvisi per movimenti superiori a 200 € (che non è possibile disattivare); da quanto si è capito, la ricezione di questi sms determina il canone annuo di 24 €, quindi secondo me è consigliabile che installiate almeno l'App Notify per evitare costi. Tenete presente che, a quel punto, anche tutte le OTP non arrivano più via sms, bensì su App Notify: però dall'App Notify stessa è sempre possibile disattivare le notifiche e selezionare di ricevere gli sms." (vedi post #1106).
🔶 Un utente precisa che <<Per vincolare, vai alla voce "Conti Deposito" -> Alimentazione e vincolo e poi, nella videata che segue alla voce "modalità", seleziona "solo vincolo" e quindi durata del vincolo tra quelle visualizzate e importo voluto>> (vedi post #1060). N.B.: se non si seleziona "solo vincolo", si attiva una sorta di SDD ossia un servizio di incasso preautorizzato.
🔶 L'utente chrono specifica che "nel caso in cui si sia aperto solo il Conto deposito IoinBanca, i bonifici in uscita vanno fatti così: in InBank scegliere Menu poi scegliere Pagamento poi scegliere Altri bonifici poi scegliere Girofondo; quì si apre una schermata che consente di bonificare verso il conto di appoggio che si è scelto."

🔴 Versamento: "operazione con la quale vengono immessi fondi nel CONTO DEPOSITO. Il versamento può avvenire con diverse modalità: a) versamento di contanti e/o assegni allo sportello; b) disposizione di bonifico proveniente da conto corrente acceso presso altro istituto di credito, anche intestato a soggetti diversi dall’intestatario del CONTO DEPOSITO; c) disposizione di bonifico da conto corrente acceso presso la Banca, anche intestato a soggetti diversi dall’intestatario del CONTO DEPOSITO; d) servizio di alimentazione (servizio per la gestione dei versamenti, mediante addebito del conto di appoggio acceso presso altro istituto di credito. Tramite il servizio di alimentazione, il Cliente può disporre, contestualmente alla disposizione di vincolo, anche a mezzo internet banking, il trasferimento di fondi dal conto di appoggio al CONTO DEPOSITO dei fondi necessari a dare corso al vincolo); e) servizio di prenotazione (servizio per la gestione dei versamenti, mediante addebito del conto di appoggio acceso presso la Banca. Tramite il servizio di prenotazione, il Cliente può disporre, contestualmente alla disposizione di vincolo, anche a mezzo di internet banking, il trasferimento dal conto di appoggio al CONTO DEPOSITO dei fondi necessari a dare corso al vincolo)."
➡️ Il servizio clienti aveva invece precisato che "i bonifici verso il conto deposito possono essere fatti solo dal conto di appoggio" (vedi post #551).
🔶Un utente ha invece poi dichiarato: "Ho letto in altri post che il servizio clienti ha detto che non era possibile alimentare il Conto Deposito da conti diversi da quello di appoggio. Ho provato facendo un bonifico di 1€ ed è stato correttamente accreditato." (vedi post #1199).

🔴 Massimali
Bonifici in uscita
: € 10.000,00 al giorno per disposizioni in euro; € 5.000,00 al giorno per bonifici esteri (il servizio clienti precisa che al momento non esiste un limite mensile e che "dietro richiesta scritta sarà possibile spostare le masse in un'unica soluzione, aumentando così il massimale").
🔶 Un utente scrive che "non sono previsti i bonifici in uscita, poiché a fine vincolo te li riaccreditano direttamente sul conto di appoggio da cui sono partiti i bonifici per alimentare il Conto Deposito."
Vincoli: "Taglio minimo vincoli raccolta ordinaria: € 5.000,00 -Taglio massimo vincoli raccolta ordinaria: € 500.000,00".

🔴 Scadenza del vincolo
"Alla scadenza del vincolo le somme vincolate, più gli interessi maturati sulle stesse, vengono automaticamente accreditati sul CONTO DEPOSITO del Cliente. Le singole partite vincolate possono essere svincolate dal depositante prima della scadenza contrattuale del vincolo, fermo restando il riaccredito dei fondi sul CONTO DEPOSITO, la liquidazione degli interessi maturati avviene al tasso concordato in sede di vincolo, diminuito, eventualmente di una percentuale come concordata, fra Cliente e Banca, nella conferma di vincolo."

🔴 Svincolo anticipato
"Penale per estinzione anticipata: 50% del tasso concordato.
La possibilità di estinzione anticipata, con diritto alla restituzione dell’intero capitale investito, è prevista a partire dal tredicesimo mese dalla data di sottoscrizione del contratto.
Eventuali svincoli anticipati, possono avvenire con un preavviso di 33 (trentatré) giorni, sull’importo totale vincolato, con applicazione della penale del 50% del tasso di interesse concordato. La disposizione è da effettuarsi utilizzando l’apposito modulo disponibile sul sito www.ioinbanca.it nella sezione trasparenza (modulo estinzione anticipata vincolo) da inoltrare tramite pec a ioinbanca@pec.it o tramite raccomandata a/r."
➡️ A domanda il servizio clienti afferma che è NON SVINCOLABILE PARZIALMENTE, anche se nelle FAQ inizialmente risultava "Svincolabile anche parzialmente per multipli di 1.000" (vedi post #269).

🔴 Conto di appoggio: "conto corrente individuato dal Cliente verso il quale lo stesso può in via esclusiva indirizzare tutti i fondi oggetto di prelevamento dal CONTO DEPOSITO. Il conto corrente di appoggio deve essere intestato ai medesimi soggetti (stessa persona fisica, stessa cointestazione tra persone fisiche, o stessa persona giuridica) intestatari del CONTO DEPOSITO a cui è collegato. L’individuazione di almeno un conto corrente di appoggio è obbligatoria. Il Cliente può individuare un massimo di due conti correnti di appoggio, di cui uno acceso presso la Banca ed uno presso altro istituto di credito."
Il conto di appoggio può essere anche un conto corrente diverso dal conto ioinBanca di Banca Popolare del Cassinate.
➡️ Il servizio clienti ha precisato che conto di riconoscimento e conto di appoggio possono anche non coincidere (vedi post #661).
🔶Un utente chiarisce la procedura per bonificare verso il conto d'appoggio: Pagamenti -> Altri bonifici -> Girofondo (vedi post #1032).

🔴 Conto cointestato
➡️ Il servizio clienti riferisce che esiste al momento un "problema dei conti cointestati, al secondo cointestatario non arriva User via mail e pass sul cell, quindi può accedere solo il primo intestatario, problema che verrà risolto. Comunque ... mandare una mail." (vedi post #1234).

🔴 Screenshots dell'home-banking del conto deposito.
🔶 Vedi post #187 dell'apposita discussione.

🔴 Modalità di apertura del conto deposito.
Link per apertura conto deposito ioinpiù: Apri il Conto Deposito - ioinBanca.
NUOVE Istruzioni operative (dal 15/05/2023): "Scarica tutta la documentazione e inserisci i tuoi dati anagrafici. Carica il tuo documento, effettua il riconoscimento via web cam e ricevi la welcome call. Ti invieremo il contratto da firmare via email. Una volta completata la procedura, ti spediremo una email di conferma con il codice IBAN del tuo nuovo conto e le credenziali per accedere tramite la piattaforma Inbank."
🔶 L'utente Fabio F. informa che "Dal sito si possono aprire sia il cc che il cd con riconoscimento webcam. Inviano i documenti che si firmano digitalmente. Quindi niente più spedizione postale" (vedi post #116).
🔶 Un utente informa in merito all'assistenza tramite ticket e come procedere per reperire la cronistoria di tutti i ticket aperti (vedi post #1107).

VECCHIE Istruzioni operative (fino al 28/04/2023): "compila il modulo di richiesta con i tuoi dati, inviaci la scansione dei tuoi documenti, effettua un bonifico di 100 euro da un conto corrente verificato e il conto sarà attivo".
"Scarica e leggi la documentazione contrattuale, poi inserisci i tuoi dati. Stampa e firma il contratto. Poi invialo all’indirizzo indicato. Disponi un bonifico da un conto a te intestato. Spedisci tutto a: Banca Popolare del Cassinate – Cassino Sede Operativa – C.so della Repubblica, n. 193/195 – Cassino (FR). Al ricevimento dei documenti, dopo aver verificato che sia tutto compilato correttamente, ti invieremo una conferma di attivazione.".
La stessa banca, nella email di risposta alla richiesta apertura del conto, fornisce un altro indirizzo: Banca Popolare del Cassinate- Ufficio IoInBanca - Piazza A.Diaz, 14 - 03043 CASSINO (FR).
➡️ Il servizio clienti ha comunque specificato che si tratta di edifici finitimi e dunque vanno bene entrambi.
➡️ Il servizio clienti informa che è possibile inviare il tutto anche solo via PEC, se il modulo viene firmato digitalmente, ma con firma digitale certificata e non con una mera scansione della firma (vedi post #280).
Il modulo da inviare è quello composto da 8 pagine (9 se cointestato) e va inviato solo quello, previa sottoscrizione di tutti i campi richiesti.
🔶 L'IBAN sul quale effettuare il primo bonifico è questo (o simile): IT68K05372743700ATTIVAZIONE (vedi post #225 e #1034).
🔶 La tempistica per il completamento della procedura e l'attivazione del conto deposito con la ricezione dei codici di attivazione via mail e della password via sms è di circa 5/6 giorni dalla spedizione del plico (con posta1) o della PEC e dall'effettuazione del bonifico di riconoscimento (vedi post #1041).

🔴 Riconoscimento: per il riconoscimento "sono esclusi conti correnti on line e carte prepagate".
➡️ Il servizio clienti ha precisato che:
- per un conto cointestato va fatto un solo bonifico di riconoscimento (vedi post #497, ma vedi anche post #686 per maggiori dettagli);
-conto di riconoscimento e conto di appoggio possono anche non coincidere (vedi post #661).
🔶 Vedi in calce al presente post l'elenco delle banche accettate e non accettate.

🔶 Dalle prime esperienze degli utenti del forum, alcune banche non vengono accettate per il riconoscimento (sembrerebbero, in particolare, quelle solo on line, che non abbiano una banca fisica alle spalle). Qui di seguito creo un elenco che sarà aggiornato con le vostre segnalazioni.

BANCHE ACCETTATE: - Sparkasse - Hello bank - Webank - Megliobanca - Banca Sistema (Contosi) - Ifis - IBL controcorrente - RaikaRitten (Cassa Rurale Renon) - conto Key - findomestic - Cherry bank - DB Contocarta - Buddy Bank - Mediolanum - Banca Sella (WebSella) - YouBanking (Banco BPM) - BancoPosta - Intesa
NON ACCETTATE: - Illimity - Fineco - Chebanca - Widiba - ING - Rendimax

🔶 Sistema di calcolo degli interessi proposto da @ravinez : post #360 Cap. 2
 
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DOCUMENTI INFORMATIVI, TASSI ED ULTERIORI AGGIORNAMENTI

FOGLIO INFORMATIVO DEL CD -> https://www.ioinbanca.it/download/1...o-deposito/1414/conto-deposito-ioinpiu-fi.pdf
FOGLIO INFORMATIVO INBANK -> https://www.ioinbanca.it/download/1...e/1526/foglio-informativo-inbank-gratuito.pdf

Offerta valida fino al 31.12.2023 e fino a esaurimento del plafond disponibile.
Libero: 0,75 %.
Vincolati:
Vedi l'allegato 2893314

AGGIORNAMENTI SUI TASSI

-28/04/2023: "Si comunica che il plafond dedicato al vincolo dei 60 e 48 mesi è esaurito, pertanto potranno accedere a tali vincoli solo i clienti che hanno completato l’iter di apertura e sono in procinto di inviare il bonifico di riconoscimento e/o il contratto." -> RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. XIII
Vedi l'allegato 2898628

-28/04/2023: "TASSI IN AGGIORNAMENTO Al momento è inibita l’apertura di nuovi conti deposito. Si comunica che il plafond è esaurito. A breve ripristineremo il servizio di apertura con i nuovi tassi di interesse. Le procedure di apertura concluse correttamente, con il rilascio del contratto precompilato con i propri dati, in attesa di invio della contrattualistica o del bonifico di riconoscimento o di entrambi, continueranno l’iter istruttorio e avranno la possibilità di completare l’apertura. Per accedere ai vecchi tassi, è necessario l’invio della documentazione e del bonifico di riconoscimento tassativamente entro il 3 maggio 2023." -> ioinpiù - Conto Deposito di ioinBanca - Banca Popolare del Cassinate
Vedi l'allegato 2898629

-15/05/23: riattivata la possibilità di aprire nuovi conti deposito (POI DI NUOVO INIBITA DOPO POCHE ORE), ma coi soli seguenti tassi:
6 MESI PARTITA VINCOLATA: Tasso fisso: 4,00 %
12 MESI PARTITA VINCOLATA: Tasso fisso: 3,50 %
24 MESI PARTITA VINCOLATA: Tasso fisso: 4,00 %
36 MESI PARTITA VINCOLATA: Tasso fisso: 4,25 %

-22/06/23: riattivata la possibilità di aprire nuovi conti deposito con i seguenti tassi:
6 MESI PARTITA VINCOLATA: Tasso fisso: 3,60 %
12 MESI PARTITA VINCOLATA: Tasso fisso: 3,75 %
24 MESI PARTITA VINCOLATA: Tasso fisso: 4,00 %
36 MESI PARTITA VINCOLATA: Tasso fisso: 4,25 %

-01/08/23:
6 MESI PARTITA VINCOLATA: Tasso fisso: 4,10 %
12 MESI PARTITA VINCOLATA: Tasso fisso: 4,25 %
24 MESI PARTITA VINCOLATA: Tasso fisso: 4,25 %
36 MESI PARTITA VINCOLATA: Tasso fisso: 4,25 %

-16/04/24:
6 MESI PARTITA VINCOLATA: Tasso fisso: 4,10 %
12 MESI PARTITA VINCOLATA: Tasso fisso: 4,25 %
24 MESI PARTITA VINCOLATA: Tasso fisso: 3,50 %
36 MESI PARTITA VINCOLATA: Tasso fisso: 3,25 %
 
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🔶 Un utente precisa che <<Per vincolare, vai alla voce "Conti Deposito" -> Alimentazione e vincolo e poi, nella videata che segue alla voce "modalità", seleziona "solo vincolo" e quindi durata del vincolo tra quelle visualizzate e importo voluto>> (vedi post #1060).
quello che intendevo nel treddo precedente è che da qui non capisco la gravità del selezionare "alimentazione e vincolo" perchè stiamo facendo un SDD.
penso che non siano efficaci due righe stringate e anonime nel marasma del post #1 per questa singolarità che non ho mai incontrato in altri CD.
chiedo che sia messo maggiormente in evidenza e magari ci puoi anche scrivere che si va incontro all'addebito diretto sul conto di appoggio così chi vuol capire capisce.
una cosa così non si è mai vista!!! e infatti c'è cascato un utente veterano come NSOE
 
Il bello è che nel frattempo mi è arrivata pure l'email con avviso.di proroga a venerdì 12 della possibilità di vincolare ai vecchi tassi :nono:
 
Il bello è che nel frattempo mi è arrivata pure l'email con avviso.di proroga a venerdì 12 della possibilità di vincolare ai vecchi tassi :nono:
Arrivata or ora anche a me...forse faccio in tempo a vincolare anche a 6 mesi al 4% un po' di liquidita' che mi resta...il malloppo l'ho appena vincolato a 5 anni
 
Io mi trovo con Widiba che ha artatamente cambiato la data di esecuzione dei bonifici, per cui un bonifico lo eseguiva oggi con accredito domani (e ci avevo messo una pietra su).
E un altro bonifico lo eseguiva ieri con accredito oggi.
Però sul conto deposito della Cassinate non è arrivato neanche l'accredito ho questo.
Ho scritto mandando la contabile, ma al momento non ho risposta.
 
quello che intendevo nel treddo precedente è che da qui non capisco la gravità del selezionare "alimentazione e vincolo" perchè stiamo facendo un SDD.
penso che non siano efficaci due righe stringate e anonime nel marasma del post #1 per questa singolarità che non ho mai incontrato in altri CD.
chiedo che sia messo maggiormente in evidenza e magari ci puoi anche scrivere che si va incontro all'addebito diretto sul conto di appoggio così chi vuol capire capisce.
una cosa così non si è mai vista!!! e infatti c'è cascato un utente veterano come NSOE
Il post 1 riporta con differenti simboli grafici:
🔴 ciò che è scritto sul foglio informativo o sul sito della banca;
➡️ ciò che ha riferito il servizio clienti via chat od email,
🔶 ciò che riferiscono gli utenti di questa discussione.

Purtroppo ciò che tu indichi non è precisato dalla banca, ma solo dagli utenti.

Vedrò comunque come renderlo più evidente e chiaro.
 
Il post 1 riporta con differenti simboli grafici:
🔴 ciò che è scritto sul foglio informativo o sul sito della banca;
➡️ ciò che ha riferito il servizio clienti via chat od email,
🔶 ciò che riferiscono gli utenti di questa discussione.

Purtroppo ciò che tu indichi non è precisato dalla banca, ma solo dagli utenti.

Vedrò comunque come renderlo più evidente e chiaro.
Ho l'impressione che ti stai (in)volontariamente infilando in un campo minato.
Se la banca ha ritenuto sufficienti quelle istruzioni che ha fornito io credo che bastino.
Al massimo potresti invitare a leggere i post con l'esperienza riferita (non condividendo in tal modo responsabilità).
Poi, per carità, sei libero di fare quello che credi (ma non prestarti troppo... fai questo... aggiusta quello... :cool: )
 
Secondo quanto riportato nell'email di proroga a venerdì 12 maggio della possibilità di vincolare ai tassi di interesse dell'offerta attualmente chiusa.

Non si riferiscono alla vecchia offerta di vincoli fino a 60 mesi 5%?

Mi sembra che l'offerta attualmente chiusa è quella fino a 36 mesi 4,25%.
 
Secondo quanto riportato nell'email di proroga a venerdì 12 maggio della possibilità di vincolare ai tassi di interesse dell'offerta attualmente chiusa.

Non si riferiscono alla vecchia offerta di vincoli fino a 60 mesi 5%?

Mi sembra che l'offerta attualmente chiusa è quella fino a 36 mesi 4,25%.
Era in revisione sicuramente il 60 mesi. E se ben ricordo anche il 36 mesi.
La scadenza a 6 mesi, no.
 
Io mi trovo con Widiba che ha artatamente cambiato la data di esecuzione dei bonifici, per cui un bonifico lo eseguiva oggi con accredito domani (e ci avevo messo una pietra su).
E un altro bonifico lo eseguiva ieri con accredito oggi.
Però sul conto deposito della Cassinate non è arrivato neanche l'accredito ho questo.
Ho scritto mandando la contabile, ma al momento non ho risposta.
I bonifici che ho fatto dalla mia banca esterna verso il conto deposito mi sono sempre arrivati il giorno dopo verso le 10 del mattino.
Ho avuto problemi però con il giroconto dal c/c al c.deposito Ioinbanca.
 
I bonifici che ho fatto dalla mia banca esterna verso il conto deposito mi sono sempre arrivati il giorno dopo verso le 10 del mattino.
Ho avuto problemi però con il giroconto dal c/c al c.deposito Ioinbanca.
Oibò.
Devo preoccuparmi seriamente?
È possibile che i due bonifici siano andati perduti?

Nei giorni precedenti erano andati a buon fine tra i medesimi conti.
 
Avete poi risolto con i bonifici che non arrivano?
 
io non ho ricevuto alcuna mail, ma praticamente non ho più nulla da vincolare.
 
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