ioinpiù - Conto Deposito di ioinBanca - Banca Popolare del Cassinate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
son d'accordo, è probabile che sia così. All'epoca (quando i miei vincoli sono stati "eseguiti") non ho notato se le contabili erano subito disponibili.

Aggiungo infine che le contabili non riportano un codice/identificativo del vincolo stesso (che lo distingue dagli altri vincoli effettuati) ma riportano solo l'importo, la decorrenza, la scadenza, il tasso annuo, gli interessi ed il tasso di svincolo anticipato. Pertanto, come nel mio caso, se si fanno tot vincoli nella stessa giornata di pari importo e di pari durata si ottengono tot contabili praticamente identiche.
Io trovo che non sia corretto che non riportano un codice diverso per ogni vincolo.
 
Io trovo che non sia corretto che non riportano un codice diverso per ogni vincolo.
Nel modulo da inviare per lo svincolo anticipato è previsto l'inserimento del numero di vincolo. Pertanto presumo che il codice distintivo sarà visionabile prossimamente in qualche sezione del sito o sarà comunicata ad hoc.
 
Con l'avvicinarsi del 10/5 la discussione scivola in 2 pagina, ... piano piano come per Megliobanca il fuoco di paglia si è esaurito... nell' attesa della prossima "banchetta" ciociara (che non piace) :D

Andiamo ancora un po' avanti fino a stasera su questa discussione, poi, prima del post 2000, apro nuovo capitolo, giusto in tempo - si spera - per la Riapertura delle richieste di attivazione del cd e forse nuovi tassi (ci credo poco).
 
il riferimento non era necessariamente a te ma riferito a tanti che potevano ma non hanno voluto, salvo poi a lamentarsi qui che il sito accoglie pochi contatti e confonde i comandi :D

Mi pare che il suo successo lo abbia ottenuto soprattutto per la svincolabilità e la % di interesse in caso di svincolo.
Sul farlocco o meno ci si impegna per dimostrare che manca qualche decimale quando "non mi piace" o quando so "finiti i soldi" :D
se leggi i post di stanotte la tua maledizione è scesa su di noi :asd:

per me l'offerta migliore (recente) è stata il 5% callable di SmartBank che non ho fatto in tempo ad intercettare per un solo giorno lavorativo :'(
 
Ma è mai possibile che dopo 13 giorni mi fanno l'addebito sul cc di appoggio di 5 mila euro perché inizialmente avevo fatto per errore alimentazione e vincolo? Mi avevano detto che avevano stornato ma oggi mi ritrovo auesto addebito non autorizzato e al call center non risponde nessuno!
 
se leggi i post di stanotte la tua maledizione è scesa su di noi :asd:

per me l'offerta migliore (recente) è stata il 5% callable di SmartBank che non ho fatto in tempo ad intercettare per un solo giorno lavorativo :'(
L'offerta di SmartBank può durare meno di 5 anni, a convenienza della banca, e ritrovarti tassi inferiori invece con questo 5% hai la possibilità di svincolare.
 
Ma è mai possibile che dopo 13 giorni mi fanno l'addebito sul cc di appoggio di 5 mila euro perché inizialmente avevo fatto per errore alimentazione e vincolo? Mi avevano detto che avevano stornato ma oggi mi ritrovo auesto addebito non autorizzato e al call center non risponde nessuno!
Rifiuta l'addebito. Forse puoi farlo in autonomia anche da app (es con intesa sanpaolo si può)
 
Ma è mai possibile che dopo 13 giorni mi fanno l'addebito sul cc di appoggio di 5 mila euro perché inizialmente avevo fatto per errore alimentazione e vincolo? Mi avevano detto che avevano stornato ma oggi mi ritrovo auesto addebito non autorizzato e al call center non risponde nessuno!
Ti avanzeranno sul saldo, (rispetto alle somme che avevi previsto di vincolare e hai versato).
Li bonifichi in uscita e risolvi da solo.
 
Ti avanzeranno sul saldo, (rispetto alle somme che avevi previsto di vincolare e hai versato).
Li bonifichi in uscita e risolvi da solo.
Speriamo. Nel frattempo ho avvisato la banca che non deve effettuare vicoli in automatico.
 
Ma è mai possibile che dopo 13 giorni mi fanno l'addebito sul cc di appoggio di 5 mila euro perché inizialmente avevo fatto per errore alimentazione e vincolo? Mi avevano detto che avevano stornato ma oggi mi ritrovo auesto addebito non autorizzato e al call center non risponde nessuno!
Se queste sono le tempistiche dovrei riuscire a vincolare al 5% ulteriori fondi prenotati questa mattina, ma che non avrò sul conto d'appoggio prima del 16 maggio...
 
Se queste sono le tempistiche dovrei riuscire a vincolare al 5% ulteriori fondi prenotati questa mattina, ma che non avrò sul conto d'appoggio prima del 16 maggio...
anche io ho prenotato il vincolo oggi,
ma i soldi saranno accreditati domani
:bye:
 
Ma è mai possibile che dopo 13 giorni mi fanno l'addebito sul cc di appoggio di 5 mila euro perché inizialmente avevo fatto per errore alimentazione e vincolo? Mi avevano detto che avevano stornato ma oggi mi ritrovo auesto addebito non autorizzato e al call center non risponde nessuno!

tecnicamente come fanno a farti l'addebito su un'altra banca senza mandato SDD :mmmm: ?
 
tecnicamente come fanno a farti l'addebito su un'altra banca senza mandato SDD :mmmm: ?
se ha scelto alimentazione e vincolo
1683719812957.png

al posto di solo vincolo
:bye:
Qualcuno può aiutarmi ?
Sono nel panico.
Poco fa, per puro caso, ho consultato la sezione conto deposito su Inbank e mi sono accorto che hanno attivato un ulteriore deposito di 10k euro, uno tra i tre sottoscritti per errore in forma "alimentazione e vincolo" e che mi avevano più volte assicurato che sarebbero decaduti in automatico il 2 maggio, anche perchè non c'era più liquidità disponibile.

Invece, ripeto, me ne sono visto attivato uno fin da ieri (3 maggio) con liquidità presa da non so dove.

Nel dettaglio trovo : Causale ABI 06 - ACCREDITO PER INCASSI CON ADDEBITO IN CONTO PREAUTORIZZATO
Descrizione operazione : accredito rid/sdd

Per confronto, tutti gli altri (effettuati correttamente in forma "solo vincolo") riportano rispettivamente:
Causale ABI : 34 - DISPOSIZIONI DI GIRO CONTO (STESSA BANCA)
Descrizione operazione: DISPOSIZIONE DI GIROCONTO

Ma com'è possibile ?!? :eek: :wall:
Per di più ci sono altri due vincoli (sempre effettuati in forma alimentazione e vincolo"), uno dello stesso giorno, un altro del giorno precedente, che tuttora risultano "in esecuzione", come lo era quello descritto fino a 2 gg. fa.

Me ne sono accorto poco fa, ad assistenza già bell'e chiusa, altrimenti li avrei già chiamati.
Solo l'idea di aspettare fino a domani mi mette in agitazione, c'è qualcuno che ha una mezza idea ? :(
Ho tra le e-mail la trascrizione della risposta in chat che recitava testualmente così : "I vincoli prenotati verranno eliminati in data 2 maggio, se non trovano capienza su conto deposito".
E quindi ? Come è stato potuto attivare un vincolo per il quale non c'era liquidità ? E perchè gli altri si vedono ancora "in esecuzione" e non c'è verso di vederli sparire ?
Grazie !
 
Sono giorni e giorni che sto descrivendo su questo thread l'odissea derivante da quella stramaledetta opzione scelta per sbaglio
Segnalata la cosa, prima mi hanno detto che i vincoli "in esecuzione" sarebbero decaduti da soli in automatico in assenza di liquidità sul conto d'appoggio.
Invece me be sono ritrovati passati ben 3 su 3, in giorni diversi, da "eseguendi" a eseguiti. E questo SENZA che sul conto d'appoggio ci fosse liquidità trasferibile, anzi addirittura con blocco deliberato.
Contattata la banca di appoggio, mi hanno assicurato più volte che nessun addebito risultava eseguito e che ogni rid sarebbe stato respinto.
Il tutto mentre invece su BPC risultavano nel frattempo cifre in entrata, corrispondenti ai vincoli eseguiti !
Oggi riconsulto lo storico, e vedo che finalmente i 3 vincoli fatti per sbaglio con alimentazione sono stati "retrocessi" da eseguiti a "in esecuzione" (ma ci si rende conto ? Vabbe', della serie "almeno qualcosa si muove").
Poi però vado a controllare lo storico dei movimenti, ed è diventato un pastrocchio senza fine.
I soldi fantasma ricevuti (con cui erano stati effettuati i vincoli indesiderati) adesso sono addirittura raddoppiati, evidentemente perché "liberati" dallo svincolo dei medesimi, e quindi contati due volte !
Il risultato è che mi trovo un saldo positivo di 40k euro "liberi" , ossia entrati ma neanche vincolati, presi non si capisce da dove e coi quali non so neppure cosa dovrei fare, visto che dovrebbero semplicemente sparire.
 
confermo, occorre scegliere "solo vincolo"
grazie :bow:
penso che vada specificato MOLTO meglio in prima pagina perchè ora che lo so capisco che è scritto in questo post, ma non è per nulla efficace la spiegazione al post #1
e in generale non si capisce che selezionando "alimentazione e vincolo", stiamo facendo un SDD
 
Sono giorni e giorni che sto descrivendo su questo thread l'odissea derivante da quella stramaledetta opzione scelta per sbaglio
Segnalata la cosa, prima mi hanno detto che i vincoli "in esecuzione" sarebbero decaduti da soli in automatico in assenza di liquidità sul conto d'appoggio.
Invece me be sono ritrovati passati ben 3 su 3, in giorni diversi, da "eseguendi" a eseguiti. E questo SENZA che sul conto d'appoggio ci fosse liquidità trasferibile, anzi addirittura con blocco deliberato.
Contattata la banca di appoggio, mi hanno assicurato più volte che nessun addebito risultava eseguito e che ogni rid sarebbe stato respinto.
Il tutto mentre invece su BPC risultavano nel frattempo cifre in entrata, corrispondenti ai vincoli eseguiti !
Oggi riconsulto lo storico, e vedo che finalmente i 3 vincoli fatti per sbaglio con alimentazione sono stati "retrocessi" da eseguiti a "in esecuzione" (ma ci si rende conto ? Vabbe', della serie "almeno qualcosa si muove").
Poi però vado a controllare lo storico dei movimenti, ed è diventato un pastrocchio senza fine.
I soldi fantasma ricevuti (con cui erano stati effettuati i vincoli indesiderati) adesso sono addirittura raddoppiati, evidentemente perché "liberati" dallo svincolo dei medesimi, e quindi contati due volte !
Il risultato è che mi trovo un saldo positivo di 40k euro "liberi" , ossia entrati ma neanche vincolati, presi non si capisce da dove e coi quali non so neppure cosa dovrei fare, visto che dovrebbero semplicemente sparire.
Stessa cosa è capitata a me alla fine hanno svincolato il tutto e ho rifatti i vincoli come volevo io. Mi auguro che non compaiono nella giacenza media dei soldi che in realtà non c'erano
 
grazie :bow:
penso che vada specificato MOLTO meglio in prima pagina perchè ora che lo so capisco che è scritto in questo post, ma non è per nulla efficace la spiegazione al post #1
e in generale non si capisce che selezionando "alimentazione e vincolo", stiamo facendo un SDD
Nel primo post è già specificato, alla voce "Operatività del conto deposito (app o sms)":

Acquisisci schermata Web_10-5-2023_141556_forum.finanzaonline.com.jpeg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro