ioinpiù - Conto Deposito di ioinBanca - Banca Popolare del Cassinate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Purtroppo la banca ha indicato entrambi gli indirizzi.
Ricordo che da una parte c'era Via Diaz e dall'altra c'era Corso della Repubblica.
 
anche oggi dopo mail sul fatto che non mi compariva l'opzione per vincolare mi hanno risposto e risolto in meno di 1h. Si sono scusati perchè "il conto deposito non era correttamente agganciato". Io come ho ripetuto più volte ho aperto anche il c/c.
Ora sotto pagamenti mi sono apparsi giroconto (preimpostato non modificabile da c/c ioinbanca a conto dep. ioinbanca) e girofondo (preimpostato non modificabile da conto dep. ioinbanca a c/c di appoggio nel mio caso findomestic).

ergo direi che almeno in entrata si può alimentare anche da c/c ioinbanca anche se non è conto di appoggio (mentre non si può girare da conto dep a c/c ioinbanca). voi che avete aperto solo il dep., la voce "giroconto" la avete?
 
Purtroppo la banca ha indicato entrambi gli indirizzi.
Ricordo che da una parte c'era Via Diaz e dall'altra c'era Corso della Repubblica.
Gli indirizzi vanno bene entrambi. hanno aperto il conto sia a gente che ha spedito a repubblica sia a gente (come me) che ha spedito a diaz.
 
anche oggi dopo mail sul fatto che non mi compariva l'opzione per vincolare mi hanno risposto e risolto in meno di 1h. Si sono scusati perchè "il conto deposito non era correttamente agganciato". Io come ho ripetuto più volte ho aperto anche il c/c.
Ora sotto pagamenti mi sono apparsi giroconto (preimpostato non modificabile da c/c ioinbanca a conto dep. ioinbanca) e girofondo (preimpostato non modificabile da conto dep. ioinbanca a c/c di appoggio nel mio caso findomestic).

ergo direi che almeno in entrata si può alimentare anche da c/c ioinbanca anche se non è conto di appoggio (mentre non si può girare da conto dep a c/c ioinbanca). voi che avete aperto solo il dep., la voce "giroconto" la avete?
A me non hanno ancora risolto...la mail a che indirizzo l'hai mandata?
 
anche oggi dopo mail sul fatto che non mi compariva l'opzione per vincolare mi hanno risposto e risolto in meno di 1h. Si sono scusati perchè "il conto deposito non era correttamente agganciato". Io come ho ripetuto più volte ho aperto anche il c/c.
Ora sotto pagamenti mi sono apparsi giroconto (preimpostato non modificabile da c/c ioinbanca a conto dep. ioinbanca) e girofondo (preimpostato non modificabile da conto dep. ioinbanca a c/c di appoggio nel mio caso findomestic).

ergo direi che almeno in entrata si può alimentare anche da c/c ioinbanca anche se non è conto di appoggio (mentre non si può girare da conto dep a c/c ioinbanca). voi che avete aperto solo il dep., la voce "giroconto" la avete?
Si
 
Confermate che non è possibile effettuare un bonifico in entrata da altra banca ma solo da conto appoggio su IoInBanca deposito?
E' appena stato detto il contrario ... vedi qui
Si ma lei potrebbe averlo letto nel primo post, che io chiedevo di modificare alla luce di una testimonianza diretta riferita (da altro utente).
Poi... ci sono stati interventi .....
"Il servizio clienti ha precisato che "i bonifici verso il conto deposito possono essere fatti solo dal conto di appoggio" [...]"
 
Personalmente, non ho avuto particolari problemi per l'apertura (del solo conto deposito, il cc non l'ho richiesto).

Ieri ho fatto due vincoli di diversa durata, senza imbattermi in difficoltà di alcun tipo (c'è solo qualche data leggermente "sfalzata" rispetto al conteggio della data di scadenza): stamani, però, uno dei due risulta "eseguito", l'altro "in esecuzione". I due vincoli sono stati fatti ieri mattina presto a distanza di pochi minuti l'uno dall'altro (sono passate decisamente più di 24 ore). Forse ci vuole qualche giorno affinché siano visibili tutti come "eseguiti".

Ho scaricato soltanto la APP Notify (per ricevere i vari codici otp che altrimenti arriverebbero via sms).

Per il resto, l'unica altra cosa che trovo limitante è -appunto- il "limite" dei bonifici in uscita a 10.000 euro (nel caso scada un vincolo di una certa consistenza -o più vincoli nello stesso giorno- e si voglia riprendere indietro il relativo totale importo, potrebbe risultare abbastanza scomodo, speriamo rivedano ed implementino tutti questi aspetti)
Ho chiesto, hanno detto che quando servirà si può fare l'innalzamento momentaneo, ma adesso resta cosi per sicurezza.
 
Confermate che non è possibile effettuare un bonifico in entrata da altra banca ma solo da conto appoggio su IoInBanca deposito?
Il bonifico in entrata può essere effettuato da qualsiasi conto corrente, mentre in uscita solo da conto d'appoggio
 
Non mi pare una novità. Nel F.I. ultima pagina alla voce Versamento è scritto:

Versamento operazione con la quale vengono immessi fondi nel CONTO FOGLIO INFORMATIVO – Aggiornato al: 03/04/2023 (ZF/000004436) DEPOSITO. Il versamento può avvenire con diverse modalità: a) versamento di contanti e/o assegni allo sportello; b) disposizione di bonifico proveniente da conto corrente acceso presso altro istituto di credito, anche intestato a soggetti diversi dall’intestatario del CONTO DEPOSITO; c) disposizione di bonifico da conto corrente acceso presso la Banca, anche intestato a soggetti diversi dall’intestatario del CONTO DEPOSITO; d) servizio di alimentazione; e) servizio di prenotazione

Quindi qualunque persona può fare un versamento sul tuo conto deposito.

Confermate che non è possibile effettuare un bonifico in entrata da altra banca ma solo da conto appoggio su IoInBanca deposito?

E' appena stato detto il contrario ... vedi qui

Si ma lei potrebbe averlo letto nel primo post, che io chiedevo di modificare alla luce di una testimonianza diretta riferita (da altro utente).
Poi... ci sono stati interventi .....
"Il servizio clienti ha precisato che "i bonifici verso il conto deposito possono essere fatti solo dal conto di appoggio" [...]"

Il bonifico in entrata può essere effettuato da qualsiasi conto corrente, mentre in uscita solo da conto d'appoggio

Ho modificato il primo post, inserendo la voce VERSAMENTO come descritta nel f.i.
 
Io vedo i 100 euro del riconoscimento ma nn ho da nessuna parte il girofondo, né sotto pagamenti né sotto conto deposito (c'è solo movimenti in e/u). Conto aperto ieri, Devo attendere o c è qlc che nn va?
 
Ho modificato il primo post, inserendo la voce VERSAMENTO come descritta nel f.i.
@Dand ti rigrazio molto.
Scusami ma questa situazione di chiederti delle modifiche mi mette a disagio (altre non le ho neppure chieste). Spero tu prenda questi (ed altri di altri) suggerimenti come una "piccola collaborazione" (cento occhi vedono meglio di due :D).
Non vorrei che sembrasse una critica o un "ordine di fare" +/-. Piccoli aggiustamenti sono (si spera) a beneficio di tutti, anche se moltissimi non leggono.
Scusami di nuovo.
Ti abbraccio e ancora grazie pel lavoraccio OK!
 
@Dand ti rigrazio molto.
Scusami ma questa situazione di chiederti delle modifiche mi mette a disagio (altre non le ho neppure chieste). Spero tu prenda questi (ed altri di altri) suggerimenti come una "piccola collaborazione" (cento occhi vedono meglio di due :D).
Non vorrei che sembrasse una critica o un "ordine di fare" +/-. Piccoli aggiustamenti sono (si spera) a beneficio di tutti, anche se moltissimi non leggono.
Scusami di nuovo.
Ti abbraccio e ancora grazie pel lavoraccio OK!
Condivido il tuo pensiero: è una sana collaborazione a beneficio del forum. Va bene così, specie quando c'è modo e cortesia come nel tuo caso. Ricambio l'abbraccio! :)
 
Io vedo i 100 euro del riconoscimento ma nn ho da nessuna parte il girofondo, né sotto pagamenti né sotto conto deposito (c'è solo movimenti in e/u). Conto aperto ieri, Devo attendere o c è qlc che nn va?
Pagamenti > Altri Bonifici > Girofondo

Edit: ho cancellato altro post, avevo capito male
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro