ioinpiù - Conto Deposito di ioinBanca - Banca Popolare del Cassinate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dalla pubblicità sul sito pare che le condizioni per i vincoli fino a 36 mesi restino invariati.
Come già detto, penso abbiano sospeso le aperture (suppongo fino al 10 maggio) per eliminare definitivamente i vincoli a 48 e 60 mesi, per tutti.
È vero. Però se provi ad aprire il conto deposito ti appare una pagina con scritto tassi in aggiornamento, quindi il dubbio ce lo toglieremo solo quando riapriranno.
 
Mi hanno scritto che fa fede la data di invio dei documenti.. entro il 3, quindi sono dentro! Domani spedisco e via. Spalmo un po su tutte le linee e mi faccio un cedolare fai da te
 
Esperienza pessima! Prima mi dicono che non posso aprire un cointestato con conto d'appoggio monointestato, poi mi chiama lo stesso Matteo (come ha fatto ad avere il mio numero?) e si scusa dicendomi che la collega mi ha dato un'informazione sbagliata via mail e che posso quindi aprirlo; faccio i 2 bonifici di riconoscimento nella stessa giornata e l'indomani spedisco il cartaceo con posta ordinaria non tracciata, ma in tutta tranquillità perchè sempre Matteo mi ha sempre garantito al telefono che avrei avuto la possibilità di vincolare al 5% fino all'estate (mi ha fatto anche dei calcoli sulla raccolta dicendo che non erano neanche arrivati ad 1/4!).
Ancora pare non abbiano ricevuto il cartaceo, invece i bonifici fin da subito ovviamente e di questo sempre il buon Matteo mi aveva dato contezza via chat la scorsa settimana, sempre con fare rassicurante...
E adesso vorrebbero la documentazione entro Martedì, cioè entro 2 soli giorni lavorativi!!!
E continuano a non rispondere al telefono, nè via chat!
Che dire? Stanno facendo la figura dei cioccolatai!!!
A sto punto, non voglio più aprirlo e rivoglio i soldi indietro! Invece, mi sa che lo apriranno quando diranno loro e lasceranno a me l'incombenza di chiuderlo!!!:nocomment::nocomment::nocomment::nocomment:
Vergognoso comportamento in effetti
 
Spero di non essere troppo OT qui.
Dovendo bonificare tramite il conto Banco Posta (perché era quello accettato e quindi devo far fare un lungo giro ai soldi) ho il limite dei 15.000 euro per bonifico giornaliero on line.
Se invece facessi il bonifico allo sportello non avrei questo limite?
Ci sono costi per il bonifico allo sportello?
Io avevo il click ma l'ho riaperto come conto in deroga. Quindi mi pare che non si paghi il bonifico allo sportello.
 
veramente non ti garantisce il recapito in 1 giorno, ma in 1-3 giorni lavorativi, oltre a quello dell' accettazione...
Raccomandata 1: Spedire Raccomandata Prioritaria
La posta si garantisce "larga" (1-3 gg).
La verità è che la raccomandata1 (nello stesso plico viaggia Posta1 che ne condivide la sorte) parte alle 12:00 del giorno di emissione e, per il caso di specie, deve solo arrivare all'ufficio postale di destinazione in quanto il recapito è nella casella della banca (che provvede al ritiro in autonomia) e si disinteresserà dell'indirizzo, e degli edifici, che tanto tempo e posto ha qui occupato fracassandoci.
Per fare questo basta una notte. Il giorno successivo verso le 10:30 sarà già stata recapitata.
I problemi con le spedizioni spesso sono dovute al recapito all'indirizzo oppure in emissione se interessa un piccolo paesino sperduto/isolato/difficile da raggiungere in una valle/montagna/isola minore dove la "raccolta/emissione/recapito" avviene a gg alterni.
Inoltre, col titolo di spedizione a data certa si potrà sempre dimostrare di aver fatto quanto nelle proprie possibilità e non credo che la banca negherebbe l'evidenza.
Poi sai, ciascuno farà come crede (anzi lo ha fatto!) ma venire qui a lamentarsi scaricando su altri (cercando una scusa) mi pare fuori luogo e, soprattutto, non cambierebbe gli accadimenti.
 
Spero di non essere troppo OT qui.
Dovendo bonificare tramite il conto Banco Posta (perché era quello accettato e quindi devo far fare un lungo giro ai soldi) ho il limite dei 15.000 euro per bonifico giornaliero on line.
Se invece facessi il bonifico allo sportello non avrei questo limite?
Ci sono costi per il bonifico allo sportello?
Io avevo il click ma l'ho riaperto come conto in deroga. Quindi mi pare che non si paghi il bonifico allo sportello.
In realtà è solo per il riconoscimento che devi usare il conto Banco Posta. Poi i bonifici li puoi mandare da dove vuoi. Anche il conto d'appoggio può essere diverso.
Se non li hai già spostati su BancoPosta, fai direttamente il bonifico da dove sono.

Edit: Per essere chiari, io ho fatto il riconoscimento con Banca Sistema, ma poi ho bonificato da ING (Non accettato per il riconoscimento) ma conto d'appoggio e da Illimity.
 
In realtà è solo per il riconoscimento che devi usare il conto Banco Posta. Poi i bonifici li puoi mandare da dove vuoi. Anche il conto d'appoggio può essere diverso.
Se non li hai già spostati su BancoPosta, fai direttamente il bonifico da dove sono.

Edit: Per essere chiari, io ho fatto il riconoscimento con Banca Sistema, ma poi ho bonificato da ING (Non accettato per il riconoscimento) ma conto d'appoggio e da Illimity.
quindi, per fare chiarezza e meglio spiegare, in sede di iscrizione tu hai segnalato:
per il riconoscimento : B. Sistema;
per il conto d'appoggio: ING
Autonomamente hai versato sul deposito ( mi pare di ricordare) da Illimity, senza prima interessare la banca per una variazione, e il versamento è andato a buon fine.
Giusto ?

edit: post modificato per evitare confusioni
 
Ultima modifica:
quindi, per fare chiarezza e meglio spiegare, in sede di iscrizione tu hai segnalato:
per il riconoscimento : B. Sistema;
per il conto d'appoggio: Illimity.
Autonomamente hai versato sul deposito ( mi pare di ricordare) da Ing, senza prima interessare la banca per una variazione, e il versamento è andato a buon fine.
Giusto ?
Parzialmente esatto. Conto d'appoggio: ING. Da Illimity ho provato senza variazioni. Ho fatto un bonifico di €1 da entrambi i conti lo stesso giorno. E sono regolarmente arrivati il giorno seguente.
Qualche giorno dopo l'ho fatto con gli importi che dovevo vincolare.
 
Parzialmente esatto. Conto d'appoggio: ING. Da Illimity ho provato senza variazioni. Ho fatto un bonifico di €1 da entrambi i conti lo stesso giorno. E sono regolarmente arrivati il giorno seguente.
Qualche giorno dopo l'ho fatto con gli importi che dovevo vincolare.
è il sistema che uso anch'io, OK!
prima provo con 1 euro,
in caso di esito positivo, procedo con le somme da vincolare
:bye:
 
Parzialmente esatto. Conto d'appoggio: ING. Da Illimity ho provato senza variazioni. Ho fatto un bonifico di €1 da entrambi i conti lo stesso giorno. E sono regolarmente arrivati il giorno seguente.
Qualche giorno dopo l'ho fatto con gli importi che dovevo vincolare.
ho modificato il post per evitare confusioni. Se vuoi cancella pure la risposta e io cancello questo.
Così restano solo le info utili
 
troppo tardi, ma non disperare, sull'altro thread c'è un utente che dà per certo che Conto key offrirà il 5 esenbollo a 60 mesi fra non molto, si tratta del 3,7 netto e soprattutto senza interessi a fine vincolo come cassinate
Abbiamo bisogno anche di quello. È indubbio che questo prodotto abbia fatto un successone e hanno dovuto staccare.
 
meglio. Se telefonano per le stesse domande che fanno qua. Si saranno scocciati. Riapriranno se e quando in grado di smaltrire ulteriori volumi.
Comunque nonostante le celeri aperture e diversi vincoli vedo che non si perde l'abitudine di criticare "la banchetta". Cambiano solo le "presunte motivazioni". Appena non va come immagino io ..."la banchetta"... :D
Credo sia stato io a definirla per primo una "Banchetta".
Non è una critica ma una dato di fatto.....io ho fatto all inn fino al FIDT....ma non per questo per me diventa una bancona...rimane una banchetta di provincia che nessuno prima di questa promozione conosceva....
Cmq sono solo soldi...
 
Ultima modifica:
Credo sia stato io a definirla una "Banchetta".
Non è una critica ma una dato di fatto.....io ho fatto all inn fino al FIDT....ma non per questo per me diventa una bancona...rimane una banchetta di provincia che nessuno prima di questa promozione conosceva....
Cmq sono solo soldi...
La definizione è stata "ab-usata" da molti. Tuttavia il contesto del post ne stabilisce volta per volta il "vero" significato che si attribuisce alla stessa parola. A volte con leggiadria a volte con livore (leggi: partito preso).
Comunque, hai ragione, sono solo soldi e "non olet" se vengono da banche grandi o piccole :D
 
La posta si garantisce "larga" (1-3 gg).
La verità è che la raccomandata1 (nello stesso plico viaggia Posta1 che ne condivide la sorte) parte alle 12:00 del giorno di emissione e, per il caso di specie, deve solo arrivare all'ufficio postale di destinazione...
Per fare questo basta una notte. Il giorno successivo verso le 10:30 sarà già stata recapitata.
I problemi con le spedizioni spesso sono dovute al recapito all'indirizzo oppure in emissione se interessa un piccolo paesino sperduto/isolato/difficile da raggiungere in una valle/montagna/isola minore dove la "raccolta/emissione/recapito" avviene a gg alterni...

se viaggia sola od in compagnia non lo sò, ma la posta fa bene a garantirsi larga...dato che nel mio caso dal 19 la posta 1 deve ancora arrivare a destinazione...
 
Mi auguro che, quando riapriranno le sottoscrizioni, queste saranno totalmente paperless.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro