ioinpiù - Conto Deposito di ioinBanca - Banca Popolare del Cassinate

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Hello Bank che non è banca fisica viene accettata.
Widiba che non banca fisica non viene acettata.
Tutto molto lineare. :wtf:
Hello Bank è stato visto sempre come fisica, ha il medesimo Abi di BNL o meglio, Hello Bank è solo " un'insegna " il rapporto è con BNL

Widiba è online (neanche in MPS la conoscono molto !! :-) )
 
Ho usato MeglioBanca e ha funzionato
Ho aggiornato il primo post, grazie.

Io credo comunque (e spero) che sia solo un problema iniziale e non una vera politica della banca, quello di non accettare come conto d'appoggio quegli istituti.

Così come mi auguro che vengano accettate le richieste di apertura anche via email.

Ricordo che anche altri ccdd avevano problemi simili all'inizio, ma poi li hanno risolti tutti. Se così non fosse, perderebbero moltissimi clienti (e soldi).

Se ci leggete, signori di Cassino, prendete appunti... ;)
 
Ricordo che anche altri ccdd avevano problemi simili all'inizio, ma poi li hanno risolti tutti. Se così non fosse, perderebbero moltissimi clienti (e soldi).
Il problema, purtroppo, è che spesso, quando risolvono i problemi, abbassano anche i tassi...:specchio:
 
Ragazzi ma stavo guardando il foglio informativo del conto corrente e oltre a non avere costi di canone sembrerebbe anche che i bonifici istantanei, anche verso altri istituti, non ne abbiano.

"Bonifico - SEPA Instant (Verso altri istituti)
SPORTELLO: € 5,16
Spesa Scritturazione / SPORTELLO: € 2,00
Costo totale: € 7,16
INTERNET BANKING: € 0,00
Il bonifico può essere effettuato solo da InBank WEB fino
ad attivazione del servizio da sportello e da InBank APP"

Se è così non mi pare affatto male nemmeno come conto corrente oltre che come deposito!

Peccato per il costo di spedizione della carta di €4,85(raccomandata?) e del suo rinnovo €6.
Quindi al rinnovo si pagheranno €10,85 in totale un pò caruccio peccato si perdono sempre nelle inezie!:asd:
 
Ultima modifica:
Hello Bank è stato visto sempre come fisica, ha il medesimo Abi di BNL o meglio, Hello Bank è solo " un'insegna " il rapporto è con BNL

Widiba è online (neanche in MPS la conoscono molto !! :-) )
In realtà quando ho avuto dei problemi con Widiba me li hanno risolti quelli di MPS... Se aspettavo quei 4 scappati di casa di Widiba... buonanotte!
 
Ragazzi ma stavo guardando il foglio informativo del conto corrente e oltre a non avere costi di canone sembrerebbe anche che i bonifici istantanei, anche verso altri istituti, non ne abbiano.

"Bonifico - SEPA Instant (Verso altri istituti)
SPORTELLO: € 5,16
Spesa Scritturazione / SPORTELLO: € 2,00
Costo totale: € 7,16
INTERNET BANKING: € 0,00
Il bonifico può essere effettuato solo da InBank WEB fino
ad attivazione del servizio da sportello e da InBank APP"

Se è così non mi pare affatto male nemmeno come conto corrente oltre che come deposito!

Peccato per il costo di spedizione della carta di €4,85(raccomandata?) e del suo rinnovo €6.
Quindi al rinnovo si pagheranno €10,85 in totale un pò caruccio peccato si perdono sempre nelle inezie!:asd:
Bonifico allo SPORTELLO: € 5,16... Spero solo che non sia perchè dopo oltre vent'anni devono ancora adeguare le tariffe col passaggio dalle lire all'euro: 10.000 lire = 5,16 €! Una banca sempre sul pezzo! :eek:
 
Seguo la discussione ma per ora l'idea è di passare, a meno che non permettano in futuro l'invio dei doc di stipula via email. Assurdo anche il discorso dei bonifici solo da certe banche (su questo sarei fortunato avendo Webank).
 
Buongiorno e Buona Pasqua a tutti!
Sapete se è possibile aprire un c/c cointestato?
Poi qual è in Euro il limite dei bonifici in uscita?
Grazie mille!
 
In termini di interesse composto meglio il 4.5% interessi trimestrali conto Key o questo 5% interessi a fine periodo?
 
In termini di interesse composto meglio il 4.5% interessi trimestrali conto Key o questo 5% interessi a fine periodo?
dipende dove piazzi gli interessi trimestrali man mano. Io avrei idea di metterli in modo che tutti scadano quando scade il vincolo quinquennale e l'idea non malvagia potrebbe essere quella di sistemarli su ex fca bank in modo che sicuramente ti prendi un 2,5% lordo annuo e li svincoli quando vuoi, oltre ad avere pochi pensieri. Da qui il calcolo si potrebbe fare e credo che a naso (perchè non sono esperto di calcoli) dovrebbe convenire più il 4,5% trimestrale.
Volevo sapere se il cc ha dei costi annuali, qualcuno diceva 15 euro, è vero? si deve aprire contestualmente al cd?
 
In termini di interesse composto meglio il 4.5% interessi trimestrali conto Key o questo 5% interessi a fine periodo?
se non ho sbagliato i conti, il 4,5% lordo trimestrale di conto key, equivale in regime di capitalizzazione semplice, ad un 18,03% netto in 5 anni contro un 18,5% netto di ioinpiù nello stesso periodo.
 
Ultima modifica:
se non ho sbagliato i conti, il 4,5% lordo trimestrale di conto key, equivale in regime di capitalizzazione semplice, ad un 18,56% netto in 5 anni contro un 19% netto di ioinpiù nello stesso periodo.
Cedola trimestrale lorda Conto Key: 4,5% / 4 = 1,125%.
Cedola trimestrale netta Conto Key: 1,125% * (1 - 26%) = 0,8325%.
Numero di cedole Conto Key: = 5 anni * 4 trimestri all'anno = 20.
Interesse totale netto (NON annuale) Conto Key, reinvestendo (teoricamente) allo stesso tasso le cedole, con l'interesse composto: (1 + 0,8325%) ^ 20 - 1 ≈ 18,03%.

Interesse totale netto (NON annuale) di Ioinpiù: 5% * 5 * (1 - 26%) = 18,5%.

Mi viene un po' di meno, ma la sostanza non cambia. C'è poca differenza (anche se 18,5% è il rendimento reale totale di Ioinpiù, mentre con Conto Keyt il 18,03% si otterrebbe solo riuscendo a reinvestire le cedole al 4,5% lordo con cedole trimestrali).
come è stato calcolato il tasso composto di key rispetto ioinpiù?
Il tasso annuale netto composto può essere calcolato come
(1 + 18,03%) ^ (1 / 5) - 1 ≈ 3,37% (Conto Key),
(1 + 18,5%) ^ (1 / 5) - 1 ≈ 3,45% (Ioinpiù).

N.B. Non ho tenuto conto del bollo.
N.B. 2 Usando i tassi lordi verrebbe un valore leggermente diverso, ma mi sembra più appropriato ipotizzare il reinvestimento delle sole cedole nette, visto che la ritenuta viene immediatamente contabilizzata ad ogni cedola di Conto Key.
 
Ultima modifica:
Cedola trimestrale lorda Conto Key: 4,5% / 4 = 1,125%.
Cedola trimestrale netta Conto Key: 1,125% * (1 - 26%) = 0,8325%.
Numero di cedole Conto Key: = 5 anni * 4 trimestri all'anno = 20.
Interesse totale netto (NON annuale) Conto Key, reinvestendo (teoricamente) allo stesso tasso le cedole, con l'interesse composto: (1 + 0,8325%) ^ 20 - 1 ≈ 18,03%.

Interesse totale netto (NON annuale) di Ioinpiù: 5% * 5 * (1 - 26%) = 18,5%.

Mi viene un po' di meno, ma la sostanza non cambia. C'è poca differenza (anche se 18,5% è il rendimento reale totale di Ioinpiù, mentre con Conto Keyt il 18,03% si otterrebbe solo riuscendo a reinvestire le cedole al 4,5% lordo con cedole trimestrali).

Il tasso annuale netto composto può essere calcolato come
(1 + 18,03%) ^ (1 / 5) - 1 ≈ 3,37% (Conto Key),
(1 + 18,5%) ^ (1 / 5) - 1 ≈ 3,45% (Ioinpiù).

N.B. Non ho tenuto conto del bollo.
N.B. 2 Usando i tassi lordi verrebbe un valore leggermente diverso, ma mi sembra più appropriato ipotizzare il reinvestimento delle sole cedole nette, visto che la ritenuta viene immediatamente contabilizzata ad ogni cedola di Conto Key.
ho trovato dove commettevo l'errore, moltiplicavo il lordo *0.76 per arrivare al netto invece che *0.74
correggo il mio post sopra ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro