Dand
My two cents
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Sto approfondendo in chat il discorso dei sistemi dispositivi per il conto deposito. Mi hanno precisato quanto segue:
"per utilizzare il conto deposito le basterà utilizzare l'internet banking dedicato inbank, per fare i vincoli. utilizza poi inbank notify per alert e per autorizzare operazioni o per entrare nella sua area. Proprio come un token. Quello indicato nel foglio informativo, posto che genera confusione ed è ormai superato, viene ancora utilizzto da vecchi clienti che non hanno lo smartphone. Perciò è ancora sui fogli ma per operare gratuitamente le bastera scaricare la app inbank notify oltre a inbank app ... per gestire a distanza un conto deposito in una banca online una app è il minimo. Ma se ha difficoltà può anche andare direttamente via internet e gestire gli accessi con sms ... va sul sito, inserisce user e password e le arriverà un sms con otp associato al suo numero ... per entrare nel conto deposito e disporre operazioni di vincolo può utilizzare anche otp via sms ... per operare su conto corrente, disporre bonifici pagamenti etc etc ha bisogno della app notify, altrimenti le verra addebitato il costo degli sms con otp ... limitatamente al conto deposito, puo utilizzare l'otp via sms per disporre vincoli e bonifici verso conto d'appoggio. Dovrebbero essere gratuiti ma devo darle conferma su questo ... nel caso in cui non scarica la app in automatico paga. Basta fare richiesta e il costo le verrà azzerato."
Dunque, mi pare di capire che il token non è più utilizzato e che, per gestire il solo conto deposito, si dovrebbero poter utilizzare solo gli OTP VIA SMS (che stando all'attuale f.i. dovrebbero essere gratuiti), senza necessità di scaricare le due app "inbank notify" e "inbank app". Su questo mi hanno poi confermato che "nel caso in cui non scarica la app in automatico paga. Basta fare richiesta e il costo le verrà azzerato".
Ho aggiornato il primo post, aggiungendo anche questo.
"per utilizzare il conto deposito le basterà utilizzare l'internet banking dedicato inbank, per fare i vincoli. utilizza poi inbank notify per alert e per autorizzare operazioni o per entrare nella sua area. Proprio come un token. Quello indicato nel foglio informativo, posto che genera confusione ed è ormai superato, viene ancora utilizzto da vecchi clienti che non hanno lo smartphone. Perciò è ancora sui fogli ma per operare gratuitamente le bastera scaricare la app inbank notify oltre a inbank app ... per gestire a distanza un conto deposito in una banca online una app è il minimo. Ma se ha difficoltà può anche andare direttamente via internet e gestire gli accessi con sms ... va sul sito, inserisce user e password e le arriverà un sms con otp associato al suo numero ... per entrare nel conto deposito e disporre operazioni di vincolo può utilizzare anche otp via sms ... per operare su conto corrente, disporre bonifici pagamenti etc etc ha bisogno della app notify, altrimenti le verra addebitato il costo degli sms con otp ... limitatamente al conto deposito, puo utilizzare l'otp via sms per disporre vincoli e bonifici verso conto d'appoggio. Dovrebbero essere gratuiti ma devo darle conferma su questo ... nel caso in cui non scarica la app in automatico paga. Basta fare richiesta e il costo le verrà azzerato."
Dunque, mi pare di capire che il token non è più utilizzato e che, per gestire il solo conto deposito, si dovrebbero poter utilizzare solo gli OTP VIA SMS (che stando all'attuale f.i. dovrebbero essere gratuiti), senza necessità di scaricare le due app "inbank notify" e "inbank app". Su questo mi hanno poi confermato che "nel caso in cui non scarica la app in automatico paga. Basta fare richiesta e il costo le verrà azzerato".
Ho aggiornato il primo post, aggiungendo anche questo.
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