ioinpiù - Conto Deposito di ioinBanca - Banca Popolare del Cassinate

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sto approfondendo in chat il discorso dei sistemi dispositivi per il conto deposito. Mi hanno precisato quanto segue:

"per utilizzare il conto deposito le basterà utilizzare l'internet banking dedicato inbank, per fare i vincoli. utilizza poi inbank notify per alert e per autorizzare operazioni o per entrare nella sua area. Proprio come un token. Quello indicato nel foglio informativo, posto che genera confusione ed è ormai superato, viene ancora utilizzto da vecchi clienti che non hanno lo smartphone. Perciò è ancora sui fogli ma per operare gratuitamente le bastera scaricare la app inbank notify oltre a inbank app ... per gestire a distanza un conto deposito in una banca online una app è il minimo. Ma se ha difficoltà può anche andare direttamente via internet e gestire gli accessi con sms ... va sul sito, inserisce user e password e le arriverà un sms con otp associato al suo numero ... per entrare nel conto deposito e disporre operazioni di vincolo può utilizzare anche otp via sms ... per operare su conto corrente, disporre bonifici pagamenti etc etc ha bisogno della app notify, altrimenti le verra addebitato il costo degli sms con otp ... limitatamente al conto deposito, puo utilizzare l'otp via sms per disporre vincoli e bonifici verso conto d'appoggio. Dovrebbero essere gratuiti ma devo darle conferma su questo ... nel caso in cui non scarica la app in automatico paga. Basta fare richiesta e il costo le verrà azzerato."

Dunque, mi pare di capire che il token non è più utilizzato e che, per gestire il solo conto deposito, si dovrebbero poter utilizzare solo gli OTP VIA SMS (che stando all'attuale f.i. dovrebbero essere gratuiti), senza necessità di scaricare le due app "inbank notify" e "inbank app". Su questo mi hanno poi confermato che "nel caso in cui non scarica la app in automatico paga. Basta fare richiesta e il costo le verrà azzerato".

Ho aggiornato il primo post, aggiungendo anche questo.
 
Ultima modifica:
Buongiorno,
l'iter seguito per l'apertura del conto deposito è perfetto.
La spedizione è correttamente inviata ad entrambi gli indirizzi (si
tratta di edifici finitimi dell'Istituto).
Più che corretto inviare all'indirizzo proposto dal sito (Piazza Diaz,
Cassino).

Ho imparato una parola nuova... "finitimo" ... questo forum è ormai un'impareggiabile fonte di cultura
 
Dovendo vincolare i soldi per 5 anni senza senza toccarli questi centro di costo al 5% è un occasione buona ?
 
Sto approfondendo in chat il discorso dei sistemi dispositivi per il conto deposito. Mi hanno precisato quanto segue:

"per utilizzare il conto deposito le basterà utilizzare l'internet banking dedicato inbank, per fare i vincoli. utilizza poi inbank notify per alert e per autorizzare operazioni o per entrare nella sua area. Proprio come un token. Quello indicato nel foglio informativo, posto che genera confusione ed è ormai superato, viene ancora utilizzto da vecchi clienti che non hanno lo smartphone. Perciò è ancora sui fogli ma per operare gratuitamente le bastera scaricare la app inbank notify oltre a inbank app ... per gestire a distanza un conto deposito in una banca online una app è il minimo. Ma se ha difficoltà può anche andare direttamente via internet e gestire gli accessi con sms ... va sul sito, inserisce user e password e le arriverà un sms con otp associato al suo numero ... per entrare nel conto deposito e disporre operazioni di vincolo può utilizzare anche otp via sms ... per operare su conto corrente, disporre bonifici pagamenti etc etc ha bisogno della app notify, altrimenti le verra addebitato il costo degli sms con otp ... limitatamente al conto deposito, puo utilizzare l'otp via sms per disporre vincoli e bonifici verso conto d'appoggio. Dovrebbero essere gratuiti ma devo darle conferma su questo ... nel caso in cui non scarica la app in automatico paga. Basta fare richiesta e il costo le verrà azzerato."

Dunque, mi pare di capire che il token non è più utilizzato e che, per gestire il solo conto deposito, si dovrebbero poter utilizzare solo gli OTP VIA SMS (che stando all'attuale f.i. dovrebbero essere gratuiti), senza necessità di scaricare le due app "inbank notify" e "inbank app". Su questo mi hanno poi confermato che "nel caso in cui non scarica la app in automatico paga. Basta fare richiesta e il costo le verrà azzerato".

Ho aggiornato il primo post, aggiungendo anche questo.
L'accesso e la gestione è esattamente uguale alle altre con cui condivide la piattaforma.
Niente di complicato. Solo una tempesta in un bicchied d'acqua.
 
Vi informo che ieri pomeriggio ho inviato il contratto di apertura del conto deposito a mezzo pec firmato digitalmente, questa mattina ho ricevuto questa comunicazione:

Gentile Cliente

ti informiamo di aver ricevuto correttamente tutta la documentazione contrattuale relativa alla tua richiesta di attivazione del Conto Deposito Web ioinBanca.

Per seguire lo stato di attivazione del tuo conto, potrai collegarti in ogni momento al link riservato, che ti è stato inviato via e-mail appena hai avviato la richiesta.
Un saluto cordiale.
 
Si. Attualmente nella misura dello 0,20% del capitale investito. Questa viene calcolata al momento dell’invio di ciascuna rendicontazione, sia essa infra-annuale oppure al 31 dicembre di ogni anno, ed è sempre riferita al periodo rendicontato, sebbene interamente addebitata in un’unica soluzione finale, alla scadenza o all’estinzione del deposito.

FAQ sul bollo,direi che anche per i 6 mesi si paga, a scadenza vincolo
Si paga relativamente a 6 mesi...cioè, su 50k vincolati a 6 mesi si pagherà 50 euro di bollo, corretto?
 
Si paga relativamente a 6 mesi...cioè, su 50k vincolati a 6 mesi si pagherà 50 euro di bollo, corretto?
Si certamente,comunque non capisco perche' non applicano il bollo solo al 31 12,farebbero un favore ai clienti senza infrangere nessuna regola
 
Ho scoperto solo in questo momento l'esistenza di questa banca tramite altro thread. Certo che il 4% a 6 mesi mi sembra interessante, o forse non ho capito qualcosa. Ora vado a studiare un po'...
Solo per onor di cronaca, aggiungo che il deposito a 6 mesi non è svincolabile.
 
Si certamente,comunque non capisco perche' non applicano il bollo solo al 31 12,farebbero un favore ai clienti senza infrangere nessuna regola
Magari non lo sanno.:D
Per me il bollo non lo applicheranno come capito e i vincoli a 6 m se la "scampano".
 
Sentiti in chat, la procedura di riconoscimento mediante bonifico funziona solo da conti correnti "fisici", cosa comunque relativa perchè CheBanca ha filiali e agenzie fisiche.
 
Conto Key: ho scritto alla banca in chat e mi hanno appena risposto via mail. Mi hanno detto che conto Key e' accettato come conto d'appoggio. Questa e' un buona notizia perche' da contokey si possono fare bonifici di ogni importo, senza spese. Semmai il problema si presentera' al rientro.
Come conto di appoggio per i futuri bonifici ma hai chiesto se va bene per completare la procedura di riconoscimento ?
 
Sentiti in chat, la procedura di riconoscimento mediante bonifico funziona solo da conti correnti "fisici", cosa comunque relativa perchè CheBanca ha filiali e agenzie fisiche.
Ma tu non hai sostenuto che la spedizione col plico è "incostituzionale". :asd:
si poi pero' mi avete corretto e ho capito che tra privati si puo' anche non accettare la pec....onestamente pensavo che la pec equivalesse a una raccomandata con ricevuta quindi di valore superiore a posta ordinaria senza tracciatura.Poi non ho nessuna fretta vada come vada.Per i bonifici di riconoscimento aspetto che arrivi il plico
 
Ultima modifica:
si poi pero' mi avete corretto e ho capito che tra privati si puo' anche non accettare la pec....onestamente pensavo che la pec equivalesse a una raccomandata con ricevuta quindi di valore superiore a posta ordinaria senza tracciatura.Poi non ho nessuna fretta vada come vada.Per i bonifici di riconoscimento aspetto che arrivi il plico
Comunque accettano anche la PEC, purchè ci sia la firma digitale.
Il problema è la firma, non il sistema di inoltro, puoi anche inviare una raccomandata A/R attraverso le poste ma se i moduli che ci inserisci dentro non sono firmati non penso che la pratica vada a buon fine.
 
Certo che è un po' bizzarro il fatto che chiedano la firma digitale nella pec, mah!
 
Oggi ho spedito tutto(2,75 eur) a Cassino.Le Poste mi hanno detto che in un mesetto arrivera' tutto!!!!:clap::clap::clap::clap::clap::clap:
Io sono stato meno spilorcio e ho fatto raccomandata semplice (7,20 €), già ieri :o
Spero che il mio plico arrivi almeno prima del tuo, facciamo 29 giorni :asd:
 
Comunque accettano anche la PEC, purchè ci sia la firma digitale.
Il problema è la firma, non il sistema di inoltro, puoi anche inviare una raccomandata A/R attraverso le poste ma se i moduli che ci inserisci dentro non sono firmati non penso che la pratica vada a buon fine.
Se accettassero PEC con documenti firmati in allegato sarebbe anche meglio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro