ioinpiù - Conto Deposito di ioinBanca - Banca Popolare del Cassinate

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allora, premetto che seguirvi è diventata una CACIARA PAZZESCA
al punto che pure un utente ghost come me deve intervenire per chiarire qualche punto... capisco l'hype e lo scetticismo ma alcune obiezioni quì sollevate sono davvero irrisorie.
Provo a rispondere a qualche obiezione, sperando faccia cosa gradita a chi deve aggiornare il primo post.

-Dove minchia apro il conto?
da quì: ioinBanca

-l'audio al telefono era pessimo
l'operatore (Mattia nel mio caso) parla in vivavoce, se glie lo dite lo disattiva...

-quali documenti devo firmare?
alla fine dell'anagrafica, avrete diversi documenti per un totale di 46 pagine, prendete i primi due, il primo è una richiesta di bonifico, la potete effettuare anche in autonomia, il secondo è il modulo di richiesta di apertura del conto deposito.
il primo documento sono 2 pagine, il secondo 7 pagine... da quì il panico generato nel chi indicava in 7 o in 9, il totale delle pagine da firmare.
il documento di richiesta presenta 9 campi ben indicati in rosso ove apporre la vostra firma.

-dove mando i documenti?
ci sono due indirizzi, entrambi validi
voi mandate quì come indicato in prima pagina: C.so della Repubblica 193/195

-Liquidazione interessi?

A fine vincolo come da foglio informativo

Segnalo inoltre che il sito è veramente oberato di richieste, e che a volte non ce la fa, è una banca con diverse filiali, nata nel 1955, ma su certe cose si sta modernizzando adesso, compresa questa storia dei documenti via posta, l'operatore al telefono mi ha detto che a breve si allineeranno alla concorrenza, evitandoci lo stillicidio.
 
I bolli si pagano a fine vincolo o le addebitano ogni fine anno?
Si pagano a fine vincolo, ma il problema e' come li applicano. Il bollo e' in accordo con le circolari dell’Agenzia delle Entrate numero 48/2012 e numero 15/2013, "una fotografia del saldo del cliente sia sui comparti liberi che sui vincoli, alla data del 31/12. Ne consegue che se per esempio tu vincoli oggi a sei mesi scadendo il vincolo prima del 31/12, NULLA DOVREBBE ESSERE DOVUTO relativamente al 2 per 1000. Se invece per esempio fai un vincolo a un anno, l'importo del bollo del 2 per 1000 sarebbe sempre la fotografia del tuo saldo al 31/12, ma applicato per comodita' a fine vincolo.

Questi invece pare che applichino il bollo percentualmente sui giorni e sulla somma depositata (e non e' la procedura corretta) anche sui vincoli che scadono prima del 31/12 e che sono nati nel medesimo anno di scadenza, come per esempio un vincolo a sei mesi stipulato ora. Quindi non ci siamo!
 
-l'audio al telefono era pessimo
l'operatore (Mattia nel mio caso) parla in vivavoce, se glie lo dite lo disattiva...
Chi se ne frega dell'audio pessimo: il modo nel quale pare di capire nella grande confusione in cui vogliono applicare i bolli E' SCORRETTO e questo e' grave e va fatto notare.
 
Si pagano a fine vincolo, ma il problema e' come li applicano. Il bollo e' in accordo con le circolari dell’Agenzia delle Entrate numero 48/2012 e numero 15/2013, "una fotografia del saldo del cliente sia sui comparti liberi che sui vincoli, alla data del 31/12. Ne consegue che se per esempio tu vincoli oggi a sei mesi scadendo il vincolo prima del 31/12, NULLA DOVREBBE ESSERE DOVUTO relativamente al 2 per 1000. Se invece per esempio fai un vincolo a un anno, l'importo del bollo del 2 per 1000 sarebbe sempre la fotografia del tuo saldo al 31/12, ma applicato per comodita' a fine vincolo.

Questi invece pare che applichino il bollo percentualmente sui giorni e sulla somma depositata (e non e' la procedura corretta) anche sui vincoli che scadono prima del 31/12 e che sono nati nel medesimo anno di scadenza, come per esempio un vincolo a sei mesi stipulato ora. Quindi non ci siamo!
Io intendevo un vincolo di 5 anni se il bollo me lo addebitano ogni anno o meno
 
Io intendevo un vincolo di 5 anni se il bollo me lo addebitano ogni anno o meno
E' un prodotto nuovo e nessuno qui può riferire per esperienza diretta.
Occorre chiedere a loro e fidarsi di quello che dicono.

Altre banche non sono chiare al riguardo, tipo Cherry con il suo Recall.
 
Concordo con hankypunky, ricordo i vincoli semestrali fatti da gennaio a giugno su altri CD, tutti senza applicazione del bollo da parte della banca, visto che al 31/12 non esisteva più nessun vincolo
 
Allora, premetto che seguirvi è diventata una CACIARA PAZZESCA
al punto che pure un utente ghost come me deve intervenire per chiarire qualche punto... capisco l'hype e lo scetticismo ma alcune obiezioni quì sollevate sono davvero irrisorie.
Provo a rispondere a qualche obiezione, sperando faccia cosa gradita a chi deve aggiornare il primo post.

-Dove minchia apro il conto?
da quì: ioinBanca

-l'audio al telefono era pessimo
l'operatore (Mattia nel mio caso) parla in vivavoce, se glie lo dite lo disattiva...

-quali documenti devo firmare?
alla fine dell'anagrafica, avrete diversi documenti per un totale di 46 pagine, prendete i primi due, il primo è una richiesta di bonifico, la potete effettuare anche in autonomia, il secondo è il modulo di richiesta di apertura del conto deposito.
il primo documento sono 2 pagine, il secondo 7 pagine... da quì il panico generato nel chi indicava in 7 o in 9, il totale delle pagine da firmare.
il documento di richiesta presenta 9 campi ben indicati in rosso ove apporre la vostra firma.

-dove mando i documenti?
ci sono due indirizzi, entrambi validi
voi mandate quì come indicato in prima pagina: C.so della Repubblica 193/195

-Liquidazione interessi?

A fine vincolo come da foglio informativo

Segnalo inoltre che il sito è veramente oberato di richieste, e che a volte non ce la fa, è una banca con diverse filiali, nata nel 1955, ma su certe cose si sta modernizzando adesso, compresa questa storia dei documenti via posta, l'operatore al telefono mi ha detto che a breve si allineeranno alla concorrenza, evitandoci lo stillicidio.
Anche tu hai contribuito involontariamente alla confusione (o caciara che dirsivoglia): il modulo di richiesta di apertura del CD è sempre stato indicato in 8 pagine, anzi era proprio uno dei pochi punti fermi (e l'ho riscontrato sotto mano come tale). Dunque non 7, questa è la prima volta che lo leggo...Non rimettiamo in discussione anche le poche cose faticosamente già acquisite altrimenti non se ne esce più.

P.S. noto che il sito Inbank (quello dell'home banking e verifica pratica) ultimamente va spesso in sovraccarico e salta.
 
Da quello che ho capito parlando con il consulente, per il riconoscimento hanno volutamente segato una serie di abi agganciati a diverse banche che evidentemente non hanno ritenuto "affidabili", forse per le modalità di apertura conto fatta non "de visu".
Una roba folle.... basterebbe sbloccare la black list con gli abi non consentiti. Ad oggi non c'e' alternativa praticabile, se hai un conto ad esempio chebanca non riesci in alcun modo ad aprire il CD
 
Illimity fa la stessa cosa e temo che il bollo se lo intascano le banche stesse.
 
Allora, premetto che seguirvi è diventata una CACIARA PAZZESCA
al punto che pure un utente ghost come me deve intervenire per chiarire qualche punto... capisco l'hype e lo scetticismo ma alcune obiezioni quì sollevate sono davvero irrisorie.
Provo a rispondere a qualche obiezione, sperando faccia cosa gradita a chi deve aggiornare il primo post.

-Dove minchia apro il conto?
da quì: ioinBanca

-l'audio al telefono era pessimo
l'operatore (Mattia nel mio caso) parla in vivavoce, se glie lo dite lo disattiva...

-quali documenti devo firmare?
alla fine dell'anagrafica, avrete diversi documenti per un totale di 46 pagine, prendete i primi due, il primo è una richiesta di bonifico, la potete effettuare anche in autonomia, il secondo è il modulo di richiesta di apertura del conto deposito.
il primo documento sono 2 pagine, il secondo 7 pagine... da quì il panico generato nel chi indicava in 7 o in 9, il totale delle pagine da firmare.
il documento di richiesta presenta 9 campi ben indicati in rosso ove apporre la vostra firma.

-dove mando i documenti?
ci sono due indirizzi, entrambi validi
voi mandate quì come indicato in prima pagina: C.so della Repubblica 193/195

-Liquidazione interessi?

A fine vincolo come da foglio informativo

Segnalo inoltre che il sito è veramente oberato di richieste, e che a volte non ce la fa, è una banca con diverse filiali, nata nel 1955, ma su certe cose si sta modernizzando adesso, compresa questa storia dei documenti via posta, l'operatore al telefono mi ha detto che a breve si allineeranno alla concorrenza, evitandoci lo stillicidio.
Desidero ringraziarti per le informazioni da te fornite. Ottimo contributo.
 
Da quello che ho capito parlando con il consulente, per il riconoscimento hanno volutamente segato una serie di abi agganciati a diverse banche che evidentemente non hanno ritenuto "affidabili", forse per le modalità di apertura conto fatta non "de visu".
Una roba folle.... basterebbe sbloccare la black list con gli abi non consentiti. Ad oggi non c'e' alternativa praticabile, se hai un conto ad esempio chebanca non riesci in alcun modo ad aprire il CD
Banca Popolare del Cassinate che non ritiene affidabile FINECO è surreale...
 
TUTTE LE INFO AL PRIMO POST.

Io chiederei a tutti, prima di fare domande, di consultare il primo post.
Inoltre, chiederei di fare le segnalazioni relative al cd solo se integrative del primo post e taggarmi per la richiesta di eventuali modifiche od aggiornamenti, che comunque quotidianamente sto facendo.
Insomma, vi chiederei di leggere prima il post 1: se avete info aggiuntive, mi taggate ed io le aggiungo.
 
Per quanto riguarda i bolli di seguito la risposta ricevuta
il bollo le verrà addebitato alla fine del periodo di vincolo insieme al capitale e agli interessi Cordiali saluti
 
CONTO DEPOSITO "ioinpiù"

- "il bollo dei vincoli non e' una "fotografia del saldo del cliente al 31/12 di ogni anno" (quello lo e' per la parte libero del conto deposito anche per loro), ma ... si applicano percentualmente rispetto alla durata del vincolo allo scadere del medesimo" (vedi post #613) [NDR: tipo illimity, dunque].
E questo e' SBAGLIATO in base alle normative. Se applicato cosi' e' un FURTO visto che le normative, da me citate, dicono altro e rendono questo deposito inutilizzabile per i sei mesi, attualmente. Ora ho scritto una dura mail a loro relativamente a questo punto: vediamo se e come mi rispondono. Diversamente ci vorrebbe un volontario che accendesse quel vincolo e poi vedesse cosa capita alla fine. E se si fregano i bolli, sarebbe interessante sentire cosa ne pensa ABF.

Il fatto che lo faccia anche Illimity non e' una scusante, per esempio molto altri, tra cui Chebanca, fanno giusto.
 
E questo e' SBAGLIATO in base alle normative. Se applicato cosi' e' un FURTO visto che le normative, da me citate, dicono altro e rendono questo deposito inutilizzabile per i sei mesi, attualmente. Ora ho scritto una dura mail a loro relativamente a questo punto: vediamo se e come mi rispondono. Diversamente ci vorrebbe un volontario che accendesse quel vincolo e poi vedesse cosa capita alla fine. E se si fregano i bolli, sarebbe interessante sentire cosa ne pensa ABF.

Il fatto che lo faccia anche Illimity non e' una scusante, per esempio molto altri, tra cui Chebanca, fanno giusto.
Purtroppo non solo illimity,mi vengono in mente Aidexa,Twist,Key e forse anche altri,evidentemente possono farlo
Altri addebitano invece solo al 31 12 o a fine trimestre
 
Per quanto riguarda i bolli di seguito la risposta ricevuta
il bollo le verrà addebitato alla fine del periodo di vincolo insieme al capitale e agli interessi Cordiali saluti
Questo ci sta, ma non quando il ciclo del vincolo nasce e termina in uno stesso anno solare. E non se magari nel bollo di fine vincolo conteggiano anche percentualmente gli interessi!!!!!!!

Ma possibile dico io che in questo cavolo di paese ognuno interpreti ogni norma a proprio piacere????
 
Per quanto riguarda i bolli di seguito la risposta ricevuta
il bollo le verrà addebitato alla fine del periodo di vincolo insieme al capitale e agli interessi Cordiali saluti
Dunque, se si vincola per 5 anni, i bolli si pagano tutti assieme alla fine dei 5 anni. Interpreto bene?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro