ioinpiù - Conto Deposito di ioinBanca - Banca Popolare del Cassinate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ok grazie, sono indeciso se aprirlo o meno, ho dei vincoli in scadenza a fine mese, l'alternativa sarebbe raggiungere i 100k con conto Key dove ho già 30k, tu sai quanto ti stimo mi piacerebbe sapere il tuo parere sulle due opzioni.
Ps. in caso lo facessi confermi quello che mi hanno scritto qui sul forum che non bisogna superare gli 80k per rimanere sotto il FITD con ioinpiù?
 
Buonasera, vorrei aprire 1 conto cointestato.
Il conto di appoggio è cointestato ma è su Fineco quindi dovrò aprire un conto temporaneo per fare il riconoscimento da un'altra banca e poi richiuderlo. Ma questo conto da cui fare il riconoscimento immagino deve anche essere cointestato giusto? perche avevo pensato di aprirlo con Cherry Bank ma questi non prevedono apertura di conti cointestati. Grazie
Il riconoscimento può essere fatto anche con due bonifici separati e distinti da due conti monointestati.
 
Tra le varie pagine, hai letto anche la prima? Lì sono le risposte che cerchi.


Mi sembra ancora tutto un cantiere questo ionpiu, magari avevano trovato un modo più in linea con i tempi.
ma vedo decine di post in questi ultimi giorni sul'argomento :D

comunque si visto la prima pagina, sto approfondendo. Grazie OK!
 
Mi sembra ancora tutto un cantiere questo ionpiu, magari avevano trovato un modo più in linea con i tempi.
ma vedo decine di post in questi ultimi giorni sul'argomento :D

comunque si visto la prima pagina, sto approfondendo. Grazie OK!
Io invece la vedo diversamente.
La Banca ha fatto la sua proposta sono i "potenziali" clienti (molti dei quali solo "criticoni") che hanno fatto il resto.
La banchetta... non sono seri... antiquati... la posta non va bene... devo stampare io... la firma fotocopiata.... 2,80 E per la posta sono troppi.
Senza parlare delle critiche alla proposta finanziaria... 5% a fine vincolo non va bene ... ci vuole a settimana :D ecc... ecc...

Non vi piace ? Lasciate in pace quelli a cui va bene così :D
Infatti si legge di diversi che l'hanno aperta, nonostante....
Quindi leggi, informati e decidi con la tua testa :D
 
Ultima modifica:
Ok grazie, sono indeciso se aprirlo o meno, ho dei vincoli in scadenza a fine mese, l'alternativa sarebbe raggiungere i 100k con conto Key dove ho già 30k, tu sai quanto ti stimo mi piacerebbe sapere il tuo parere sulle due opzioni.
ognuno ha le proprie esigenze,
decidi in autonomia
 
Ho letto i vari documenti ma non ho capito una cosa, a fine vincolo c'è scritto che il capitale più gli interessi vendono messi sul Conto Deposito, cosa significa? Praticamente come se fossero sul comparto libero e possono poi essere bonificati? Il limite per poi fare il bonifico verso il conto d'appoggio qual'è?
 
Ok, più le fotocopie dei documenti firmate. Tu come hai spedito?
Le fotocopie dei documenti occupano un solo foglio fronte e retro.
Anche nel caso del cointestato.
Non occorre dividerli su fogli diversi.

Io personalmente ho usato la Posta ordinaria per due conti pagando, se non sbaglio, un totale di euro 2,60, quindi 1,30 per ciascun contratto.
Tempo di apertura una settimana.
 
Ricevuto da poco conferma attivazione.
Entro nel sito e vedo due sezioni: una per conto corrente (che non sembra essere attiva) ed una in basso conto deposito.
Entrando su conto deposito e chiedendo storico per vedere se avevano accreditato i 100 euro iniziali, mi esce errore:
01 E41Nessuna partita presente

Si deve attendere qualche ora perchè il tutto sia operativo? Il bonifico reale posso inviarlo?
 
per vedere se avevano accreditato i 100 euro iniziali
non subito,
li vedrai qui
:bye:
1682329315902.png
 
Qualcuno che ha già effettuato un girofondo dal conto deposito al conto di appoggio, può dirmi in quanti giorni arriva? Ho fatto un girofondo con data esecuzione il 18 aprile sera. Il bonifico è stato disposto giorno 20 aprile secondo l'estratto conto. Ad oggi ancora non accreditato nel conto di appoggio. Di solito i bonifici web arrivano il giorno dopo.
Per quanto riguarda i vincoli già effettuati, dove si trova la funzione per svincolare? Nella sezione conto deposito - consultazione conto deposito, se si clicca gira sempre la rotellina.
ti è poi arrivato il bonifico?,credo di essere nella stessa condizione
 
Invece per quanto riguarda il conto Deposito, funziona come CF+, ossia una volta aperto posso vincolare una somma, poi in un secondo momento posso fare altro bonifico e vincolare altre somme o come Alexa devo aprire una partita nuova?
 
ciao, no non c'è gratuita (o meglio: ne paghi l'utilizzo).
lo SPID può servire come identificativo per crearla, ma solo appunto come riconoscimento per averla (poi la firma la paghi per usarla).

la raccomandata va spedita, per la firma che non può essere una scansione/fotocopia ecc
Grazie mille! sei stato chiarissimo
 
Qualcuno che ha già effettuato un girofondo dal conto deposito al conto di appoggio, può dirmi in quanti giorni arriva? Ho fatto un girofondo con data esecuzione il 18 aprile sera. Il bonifico è stato disposto giorno 20 aprile secondo l'estratto conto. Ad oggi ancora non accreditato nel conto di appoggio. Di solito i bonifici web arrivano il giorno dopo.
Per quanto riguarda i vincoli già effettuati, dove si trova la funzione per svincolare? Nella sezione conto deposito - consultazione conto deposito, se si clicca gira sempre la rotellina.
Anche a me sta accadendo qualcosa del genere (non si riesce a far caricare la pagina "consultazione conto deposito", dalla sezione "conto deposito" / la rotellina gira e questo è quanto).
Inoltre, dopo aver effettuato da Inbank alcuni vincoli di durata diversa ormai qualche giorno fa, qualcuno di essi risulta "eseguito" (quelli a 5 anni) e qualcun'altro invece resta ancora con la dizione "in esecuzione" (quelli a 6 mesi).... I fondi sul conto che avrebbero dovuto essere impiegati per i vincoli richiesti a 6 mesi risultano ancora come saldo disponibile, a differenza di quelli per i vincoli a 5 anni che risultano invece esser stati già "presi" dal conto deposito libero per coprire -appunto- questi altri vincoli quinquennali... Accade solo a me ?
 
Velocissimi OK!

- Pratica apertura effettuata il 19/04/2023.
- Invio documenti cartacei il 20/04/2023 (con Posta1 - 2,80 €) e contestuale bonifico di riconoscimento.
- Documenti cartacei arrivati venerdì 21/04/2023.
- Conto deposito attivato questa mattina.

E' stato più semplice e veloce rispetto ad altre aperture completamente online!
 
Stranamente, oggi pomeriggio non mi rispondono alle email. Solitamente, entro 1/2 ora rispondono.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro