IPO Anima SGR

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

anima holding

come mai quando si parla di mps in cattive acque questo titolo scende del -10%....per caso ha dei legami?....
 
Qualcuno sa il motivo di questa discesa?[/QUOTE

Volatilità ai massimi livelli , ma indici in continuo calo :(
Capirci qualcosa non è semplice , sospesa alle 17 in calo di oltre 7 punti e poi chiude verde :eek:
Questa Brexit non ci voleva ... e il settore finanziario in generale ne stà pagando pesanti conseguenze !
 
Nemmeno chi vende sa perché vende; vende perché teme che il titolo scenda ancora, ma non se lo sa spiegare, di conseguenza vende sempre a meno. Se si conoscesse il motivo, si potrebbe valutare la gravità, invece così si vende alla cieca.
 
da Meglioli, articolo odierno:

Questa è certamente una clamorosa candlestick a forma di MARTELLO (Hammer) !

Che poi il titolo salga di sicuro questo è un altro discorso.

Gli appassionati delle candele giapponesi si leccano le dita.
 
Anima sta soffrendo sia la crisi del settore del risparmio gestito (crisi azionaria, non di raccolta direi...) e sia la possibile fusione di BPM-BP.
Se dov'essere finire in mano di poste per me il recupero sarebbe veloce.
 
8 agosto (Reuters) - Anima Holding Spa

* Ha chiuso il mese di luglio con una raccolta netta negativa per circa 957 milioni di euro.

* Al netto dell'uscita del mandato di Finanza Proprietaria Bmps, il dato di raccolta di Anima è positivo per oltre 540 milioni.

* Da inizio anno Anima ha raccolto circa 4,3 miliardi.

* A fine luglio la società gestiva masse per circa 71,3 miliardi (+10%). Per altre informazioni (Redazione Milano)
 
Oggi va forte.

Anima in saldo. Per gli analisti è un'occasione di acquisto
Un po' perché è scambiata al 20% di sconto sui concorrenti europei, un po' perché la raccolta netta da gennaio marcia bene e luglio è stato il mese più proficuo. Non vanno sopravvalutati il peso della fine del mandato di Mps né la fusione Bpm-Banco

http://www.milanofinanza.it/news/an...e-un-occasione-di-acquisto-201608091223595236
 
Certo sarebbe stato bello uscire ieri a 4.48 e rientrare oggi a 4.25 ..... l'ho pensato ma non ho schiacciato il tasto .... la differenza tra il dire ed il fare qui ha a che fare con l'avidità .... è' quella che mi frega il più delle volte ....
 
e il motivo dello scarico improvviso del 5,6% circa a cosa e' dovuto ....????? a proposito .... complimenti per l'operazione che hai portato a casa .... :bow:
 
Ultima modifica:
7 settembre (Reuters) - Anima Holding Spa

* La raccolta netta di agosto è positiva per oltre 298 milioni di euro.

* Da inizio anno è positiva per circa 4,6 miliardi.
 
Titolo in fase laterale; per me buone opportunità per accumulare lentamente posizioni.
Lo scenario di tassi negativi è sicuramente favorevole per tutto il risparmio gestito e Anima continua a macinare una raccolta positiva che dovrebbe tradursi nei prossimi mesi in maggiori ricavi da commissioni.
Sicuramente ci sono incognite sul lato distribuzione attraverso gli sportelli Pop Milano; forti tassi di crescita, invece, sul canale BancoPosta.
La società produce utili e genera cassa senza grossi assorbimenti di capitale; tali caratteristiche rende il titolo adatto anche per chi è alla ricerca di dividendi interessanti e sostenibili nel tempo.
 
Notizia su Poste,socio e collocatore di prodotti gestiti da Anima.....


MILANO, 8 settembre (Reuters) - Poste Italiane è interessata al dossier Pioneer, la società di asset management per cui Unicredit cerca un partner strategico.

Lo riferisce una fonte vicina alla vicenda, confermando indiscrezioni stampa.

Secondo quanto riferito ieri da alcune fonti UniCredit ha avuto contatti con una decina di soggetti potenzialmente interessati per Pioneer, dossier che rientra nell'ambito della strategic review avviata a luglio dal nuovo Ceo Ceo Jean-Pierre Mustier. Pioneer vale attorno a 3 miliardi di euro e non è chiaro se UniCredit terrebbe una quota nell'asset manager.

Per quanto riguarda il collocamento della seconda tranche del 30% di Poste Italiane, secondo la prima fonte è probabile che l'operazione possa slittare al 2017.
 
Poste comprerebbe Pioneer da Unicredit per 3 mdl???? Per farsene cosa???? Mi sembra un'operazione assurda dal punto di vista industriale. Pioneer gestisce fondi collocati prevalentemente da Unicredit: una volta mollato il pacco-Pioneer, gli sportelli Unicredit faranno smontare i fondi Pioneer collocati alla clientela per proporre fondi Fidelity, JPMorgan, BGF, Pictet ecc.. incassando laute commissioni e "svuotando" le masse gestite da Pioneer.
A Poste conviene nettamente rimanere supermercato finanziario, mettendo a disposizione la propria rete capillare di sportelli a chi vuole collocare propri prodotti finanziari.
Se dovesse concretizzarsi l'acquisizione di Pioneer da parte di Poste, l'operazione avrebbe un impatto negativo per Anima.
 
Indietro