IPO Anima SGR

da quanto leggo..ANIMA dovrà spendere molto....

Non giustifico tutta questa euforia
 
Per me non è importante uno specifico momento ma l'individuazione di un possibile trend. Una volta entrato su un titolo quando registro un +5/6% inizio a incrementare e così continuo sulla eventuale salita fino a quando non inizio a scaricare qualcosa oppure tutto ove ritenessi che abbia esaurito la corsa.
In pratica se un titolo inverte faccio in tempo ad uscire in pari o, quanto meno, con un piccolo guadagno, ma se azzecco 4-5 incrementi in salita faccio dei bei guadagni. Non capita sempre ma 3-4 volte l'anno mediamente sì. :yes:

P.S. L'ho già scritto su un altro topic. Le trimestrali sono molto più importanti delle elezioni in Francia, della Corea, della Fed, ecc.
Ai mercati interessa soprattutto l'andamento delle Società e i loro utili presenti e futuri.

spero per te che tu abbia continuato ad incrementare nel tempo .....!!! col tempo , pensandoci bene , ho rivalutato molto questo tuo modo di investire su un titolo azionario , anche se per il momento non ho avuto ancora la opportunita' di farlo ....!!!!
 
Ultima modifica:
da quanto leggo..ANIMA dovrà spendere molto....

Non giustifico tutta questa euforia

io purtroppo sono flat da molto .... pero' mi sembra che continui la sua strada imperterrita .... eventuale resistenza ...???? grazie ...
 
Target 7€, anche aspettando se serve...poi vediamo...

tu bart sei ancora dentro ....???? io ho problemi con l'on banking da circa una settimana .... cosi' almeno evito di fare hahate non dovute ... ciao !!
 
E stamattina cosa succede ....???? :mmmm: bart1982 , ma sei tu che stai vendendo tutto il malloppo ....???? Ciao :cool:
 
Ultima modifica:
Scusate non riesco ad incollare articolo ma azimut ha fatto proposta per acquisizione aletti
 
ANIMA - Controfferte in arrivo per Aletti Sgr
26/07/2017 09:23 WS
FATTO
Secondo Il Messaggero, oltre all'offerta di Anima (ANIM.MI) , anche Azimut (AZM.MI) e un operatore estero sarebbero interessati all'acquisizione di Aletti SGR a valutazioni anche superiori rispetto a quelle di Anima.

EFFETTO
Attendiamo una decisione da parte di Banca Popolare di Milano (BAMI.MI) il prossimo 4 agosto. Valutiamo come altamente probabile il successo dell'offerta di Anima che noi ipotizziamo pari a 640 milioni di euro in contanti con un beneficio sugli utili per azione di oltre il 20%. Non possiamo escludere che un processo di offerta competitivo possa portare ad un leggero rialzo del prezzo pagato mentre il caso, improbabile, in cui non venisse conclusa l'operazione sarebbe molto negativo per il titolo.

La nostra valutazione per Anima senza acquisizioni è di 7,2 euro per azione che salirebbe a 8 includendo la creazione di valore dallo scenario M&A. Una debolezza di breve non si può escludere ma pensiamo che la situazione si possa risolvere positivamente il 4 agosto.

Confermiamo la raccomandazione INTERESSANTE con target price a 7,40 euro.
www.websim.it
 
Io purtroppo ho problemi con l' home banking... altrimenti sarei già rientrato con una trance in trance ....!!!! Naturalmente è quello che avrei fatto io ......
 
Io purtroppo ho problemi con l' home banking... altrimenti sarei già rientrato con una trance in trance ....!!!! Naturalmente è quello che avrei fatto io ......

Ciao a tutti ragazzi, intanto grazie perchè non trovavo le cause di questo crollo e voi le avete scritte 10+ . La situazione pare che sia che Anima non vuole dare a BPM quanto richiesto e solite cose....dite che è conveniente incrementare? Pare che il rischio che l'affare salti ci sia....
 
Anima Holding, i conti del primo semestre 2017

Anima Holding ha chiuso il primo semestre 2017 con commissioni nette di gestione pari a 103,6 milioni di euro, in calo del 4% rispetto ai 107,5 milioni di euro dello stesso periodo del 2016 e ricavi totali pari a 119,3 milioni di euro, in flessione del 3% rispetto ai 122,5 milioni di euro di 12 mesi prima.

Il gruppo del risparmio gestito ha così chiuso il semestre con un utile netto che si è attestato a 50,6 milioni di euro, in salita del 31% sui 38,7 milioni di euro della prima metà del 2016. La nota del gruppo evidenzia però che il dato del 2016 scontava integralmente l’effetto di maggiori oneri (pari a circa 9 milioni di euro) relativi a un accordo fiscale.
L’utile netto normalizzato, che non tiene conto di costi o ricavi straordinari e degli ammortamenti di intangibili a vita definita, è stato di 60 milioni di euro, circa il 4% in più rispetto ai 57,8 milioni di euro della prima metà del 2016.

La raccolta netta del gruppo Anima nei primi sei mesi del 2017 è stata positiva per circa 1,7 miliardi di euro mentre il totale delle masse gestite a fine giugno ha superato i 75 miliardi di euro, in salita dai 72,7 miliardi di euro di fine dicembre 2016.

A fine giugno La posizione finanziaria netta al 30 giugno 2017 era positiva per 207,7 milioni di euro dai 192,9 milioni di euro alla fine dell’esercizio 2016.
 
E stamattina cosa succede ....???? :mmmm: bart1982 , ma sei tu che stai vendendo tutto il malloppo ....???? Ciao :cool:
Ahaha :D Alex io sono uscito a 7.00€ come mi ero prefissato.
Ora la seguo come sempre, ti tengo d'occhio!

Ps
Problemi con l'home Banking...hai webank o bpm e stai subendo il trambusto della fusione sistemi con banco?
 
Ahaha :D Alex io sono uscito a 7.00€ come mi ero prefissato.
Ora la seguo come sempre, ti tengo d'occhio!

Ps
Problemi con l'home Banking...hai webank o bpm e stai subendo il trambusto della fusione sistemi con banco?
Ciao Bart ..... sono sicuro che hai fatto un buon gain ed anch'io se pur in misura minore non mi posso lamentare .... adesso la seguo anch'io come sempre , ma sono flat per il momento e aspetto ulteriori rintracci , altrimenti non entro ..... sto seguendo ora bami e ci sono già dentro anche se i bancari sono sempre da prendere con le pinze !!!!! Per l'home banking sono con credit agricole e mi hanno tenuto fermo per quasi due settimane non capendo che dovevano adeguarmi il profilo di rischio .... dopo 3 4 anni che compro e vendo senza chiedere nulla a loro ..... ignurent ....!!!!
 
...mi pare di avere letto che se dovesse andare in porto il matrimonio con Aletti diventerebbe un azione da 8€.
In caso non vada in porto non saprei dire peró.:mmmm:
 
spero per te che tu abbia continuato ad incrementare nel tempo .....!!! col tempo , pensandoci bene , ho rivalutato molto questo tuo modo di investire su un titolo azionario , anche se per il momento non ho avuto ancora la opportunita' di farlo ....!!!!

Probabilmente questo mio post non interesserà a molti o probabilmente a nessuno , ma lo metto lo stesso perché ho deciso di seguire questo nuovo modo di operare e cioè anziché vendere sul guadagno .... incrementare sulla salita di un titolo ...!!!! Sono entrato su bami .... primo cippo 10000pz a 3,088 circa una settimana fa .... secondo cippo altro 10000pz oggi a 3,118 in mattinata ..... e se dovesse salire come spero altro cippo da 10000pz sui 3,30 ....... così riuscirei a disintegrare le minus che mi rimangono ancora dal 2016 ..... !!!!!:censored::cool:;)
 
LONDRA, 4 agosto (Reuters) - Anima acquisterà per 700 milioni di euro Aletti Gestielle da Banco Bpm, riferisce una fonte vicina alla situazione a Reuters.

Anima pagherà circa 700 milioni per Aletti, ha detto la fonte, e Bpm riceverà ulteriori pagamenti per 400 milioni, di cui 250 di distribuzione capitale in eccesso di Aletti e 150 per attivi di gestioni assicurative in delega, ha aggiunto.

I colloqui sono iniziati nei primi mesi dell'anno quando Banco Bpm, che ha il 14,7% di Anima, ha deciso di razionalizzare il suo portafoglio di asset e mettere in vendita Aletti, una controllata dell'ex Banco Popolare con oltre 17 miliardi di asset in gestione.

Banco Bpm, nato dalla fusione di Banca Popolare di Milano con Banco Popolare, ha un accordo di distribuzione con Anima che scade nel 2030.

Bpm non è stata immediatamente disponibile per un commento, no comment da Anima.

Barclays è stato adviser di Bpm, Mediobanca e Bank of America di Anima, secondo la fonte.
 
BANCO BPM +2,3% Ceduta Aletti ad Anima, incassi per 400 milioni di euro
04/08/2017 17:18 WS
Banco BPM (BAMI.MI) si mette in mostra con un guadagno del 2,36% portandosi a 3,256 euro.

Il gruppo ha raggiunto l'accordo per vendere la sua partecipazione in Aletti Gestielle ad Anima (ANIM.MI) +1,8%.

La cessione, avvenuta al prezzo di 700 milioni di euro per il 100% della società, porterà nelle casse di Banco Bpm 400 milioni di euro, comprensivi di altri pagamenti.

Secondo gli analisti di una primaria sim milanese ci saranno forti benefici anche per Anima, pari a circa 2 euro per azione.

Nei giorni scorsi si era speculato circa nuove offerte in arrivo oltre quella di Anima.
 
Probabilmente questo mio post non interesserà a molti o probabilmente a nessuno , ma lo metto lo stesso perché ho deciso di seguire questo nuovo modo di operare e cioè anziché vendere sul guadagno .... incrementare sulla salita di un titolo ...!!!! Sono entrato su bami .... primo cippo 10000pz a 3,088 circa una settimana fa .... secondo cippo altro 10000pz oggi a 3,118 in mattinata ..... e se dovesse salire come spero altro cippo da 10000pz sui 3,30 ....... così riuscirei a disintegrare le minus che mi rimangono ancora dal 2016 ..... !!!!!:censored::cool:;)
Stamattina indeciso cosa fare .... comprato terzo e ultimo lotto da 10000pz. a 3,36 anziché a 3,30 come mi ero prefissato ....
 
Indietro