IPO Aston Martin LSE

Che disastro... su Aston mi sto facendo veramente male. :(
Per fortuna non ci ho investito tantissimo...
 
-70% dall'inizio dell'investimento... sono entrato nel momento peggiore :wall:
 
Sterlina in caduta, sui minimi dal 2008.
 
Ciao a tutti,
mi sono ritrovato i diritti di acquisto per Aston Martin.
In pratica ora mi trovo 2200 diritti dal valore nominale di 0,60 £ che quotano in questo momento 0,55 £.

Siccome è la prima volta che mi trovo in questa situazione, qualcuno può dirmi:
- per quanto tempo sono "validi" prima che scadano?
- a quanto "conviene" venderli (non abbiamo la sfera di cristallo) tenendo conto dell'attuale prezzo delle azioni?
- che altro posso fare per massimizzare il valore di questo "tesoretto" che mi sono ritrovato oggi?

E quanto altro possa essere utile.

Grazie!
 
Se hai i titoli in portafoglio e si fa un aumento di capitale sul titolo, la banca come minimo ti deve fornire un breve prospetto informativo!
 
Se hai i titoli in portafoglio e si fa un aumento di capitale sul titolo, la banca come minimo ti deve fornire un breve prospetto informativo!

Il problema è che su Binck non trovo nulla di tutto ciò.E non so se è dovuto al fatto che Aston Martin, trovandosi su London Stock Exchange non abbia diverse normative.

Ora mi trovo 2200 diritti del valore nominale di 0,60 £ che sono "precipitati" a 0,55 £ e si mantengono in quel range.
Fra le tante cose che non ho capito, mi trovo questi soldi in "verde" mentre le vecchie azioni (su cui perdevo una % molto alta) ora sono in "guadagno", come se il valore dei diritti fosse stato "scorporato" dal valore delle azioni che avevo (o come se quei diritti fossero un "valore" in più a quello che già avevo...).
Insomma, ci sto capendo poco :(

Ti incollo anche parte della risposta che ti ho dato sul thread FCA: "A proposito di quello che scrivi, non volendo sottoscrivere un ADC, anzi vorrei liberarmi quanto prima del titolo e di tutti gli annessi e connessi, il consiglio tuo è quello di vendere quanto prima i diritti, perchè se non li vendessi potenzialmente mi ritroverei a 0, giusto?"

Grazie
 
Per fortuna ho venduto tutto al primo giorno! :eek:

Comunicazione appena arrivata da Binck:

La società Aston Martin ha annunciato un aumento di capitale, di seguito i dettagli.


Rapporto Esercizio: Ogni n. 01 diritti portati in adesione si riceveranno n. 01 nuove azioni

Costo Esercizio: 0,30 GBP per azione.

I diritti sono negoziabili

Modalità di sottoscrizione: utilizzare l'apposita sezione ALTRO, ADESIONE EVENTI, ESERCIZIO DIRITTI, nella propria pagina personale del sito web.binck.it

Data di scadenza: scadenza anticipata al 09 Aprile 2020 ore 12:00 - non si accetteranno adesioni oltre la data e l'orario indicati

Data valuta di pagamento: ignota

Se non verrà intrapresa alcuna azione, i diritti saranno scaricati privi di valore.
 
Aston Martin: Ceo lascia, al suo posto resp. Mercedes Amg (Ft)

MILANO (MF-DJ)--Andy Palmer, amministratore delegato del produttore di auto di lusso Aston Martin, lascerà l'azienda come parte di una riorganizzazione volta a ripristinare l'attività.

E' quanto riporta il Financial Times, citando due fonti senza nome. Aston Martin annuncerà domani che Palmer sarà sostituito da Tobias Moers, attualmente a capo del ramo Amg di Mercedes, riferisce Ft.

Il quotidiano spiega che le azioni di Aston Martin sono diminuite di oltre il 90% dalla sua offerta pubblica iniziale nel 2018, poiche' l'eccesso di offerta ai suoi concessionari e la scarsa domanda per il suo modello Vantage hanno pesato sulle prestazioni.
 
Spike di quasi +40% stamattina.

Venduto in apertura a 0,49 il cip preso a 0,29.
Ora spero che salga almeno fino a 0,55 per vendere il resto della posizione.
 
Spike di quasi +40% stamattina.

Venduto in apertura a 0,49 il cip preso a 0,29.
Ora spero che salga almeno fino a 0,55 per vendere il resto della posizione.

Chiusa la posizione a 0,55 stamattina. Pronto a ricomprare dovesse scendere di un 20-25%
 
Chiusa la posizione a 0,55 stamattina. Pronto a ricomprare dovesse scendere di un 20-25%

Mi mangio le mani. Oggi 0,74, potevo tenere ancora qualche giorno, sembra che abbia aspettato che vendessi per schizzare in alto! :wall:
 
La notizia è vecchia di 4 giorni ed ho dimenticato di riportarla sul FOL. Ne approfitto per farlo adesso.

Aston Martin: lancia offerta titoli per emergere da crisi

MILANO (MF-DJ)--Aston Martin Lagonda ha in programma un'offerta di titoli per aumentare il capitale fino al 19,99% nel tentativo di emergere dalla crisi innescata dalla pandemia di coronavirus.

La società ha puntualizzato che l'offerta al dettaglio darà la priorità ai dipendenti e agli attuali investitori.

I proventi della raccolta fondi garantiranno una posizione finanziaria più flessibile per superare gli effetti delle misure di lockdown.

In sede separata, la società ha dichiarato una liquidità di 244 milioni di sterline (303 mln usd) e un debito netto di 883 mln gbp e ha avviato delle trattative per ottenere fino a 50 mln gbp di finanziamenti commerciali.

vsi

(END) Dow Jones Newswires
 
Indietro