IPO - Bellini Nautica

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
A qualcuno risulta che nel cda di bellini ci sia anche il Signor Ferretti?
quanto sogno un OPA da questo signore..si vede? :D
 
virgoz, come vedi il warrant, se lo segui?
 
virgoz, come vedi il warrant, se lo segui?
Si lo seguo ma solo in ottica speculativa se il titolo parte ; lo strike è molto lontano sui 3,14 mi pare 🤦🏻‍♂️, non il max 🤷🏻‍♂️
Screenshot_2024-04-28-14-15-37-935_com.fusionmedia.investing.jpg

Il titolo graficamente è in fase di stallo , dai minimi di novembre 2023 è salito con profondi ritracciamenti.
Vediamo se 1,54 tiene e riparte
 
Si lo seguo ma solo in ottica speculativa se il titolo parte ; lo strike è molto lontano sui 3,14 mi pare 🤦🏻‍♂️, non il max 🤷🏻‍♂️

Idem.

rapporto di conversione 2w:1az.

secondo periodo: maggio 2024.
terzo periodo: maggio 2025

strike secondo periodo: 3,14
strike terzo periodo: 3,46

ultimo prezzo: 0,12

Son d'accordo che possibilità di exploit da parte del warrant siano poche: anche se l'azione raddoppiasse in un anno, il warrant non dovrebbe salire più di tanto - forse si può ipotizzare un raddoppio? Mah.
 
Quatto quatto........😉
Sopra 1,94 buy
Screenshot_2024-05-21-13-18-03-835_com.fusionmedia.investing.jpg
Screenshot_2024-05-21-13-18-13-565_com.fusionmedia.investing.jpg
 
Partita la colomba ? :rock:
Screenshot_2024-05-22-17-45-33-192_com.fusionmedia.investing.jpg
 
Per me è partito un rialzo , potrebbe andare a ritoccare e speriamo superare i max assoluti; mi piacerebbe sapere dagli esperti del forum sui fondamentali delle società la corretta valutazione di questa azienda .
Grazie mille 👍🏼
Screenshot_2024-05-23-11-02-03-607_com.fusionmedia.investing.jpg
Screenshot_2024-05-23-11-02-14-270_com.fusionmedia.investing.jpg
 
Virgoz ce ne sono un disastro in lettera e sono vere...ma qualcuno ha già comprato qualcosa x sgretolare il muro..io sono dentro da stamattina con primo cip e se passa il muro incremento perchè non sembra male ps muro era di 67500 a 2.2
 
Incuriosito dal rialzo di questi giorni mi sono andato a studiare questa società e ne sono rimasto stupito positivamente tant'e' che ho aperto una piccola posizione long con ottica 24 mesi.
Per me trattasi di un'eccellenza del made in Italy (chi non conosce le barche Riva???)con dati contabili da 50 anni di tutto rispetto.
Fatturato intorno ai 15 milioni, Ebitda che oscilla tra 0,7 e 2 milioni ormai da qualche anno ed utile stabile intorno al mezzo milione di euro con PFN in equilibrio finanziario.(sono andati leggermente a debito per via della mossa strategica e di alcuni incassi di barche vendute a fine 2023 che si perfezioneranno nel Q1 2024😁)Il tutto su una market cap di 12/14 milioni circa. 79% in mano alla famiglia Bellini flottante del 21% di cui un 3,5%(190k pezzi) in mano a Mediolanum a 2,6 dall'IPO di due anni fa. E fin qui tutto nella norma. Ossia una buona azienda con buoni fondamentali penalizzata dalla scarsa liquidità sul mercato delle small in questi due anni dalla quotazione.
Peccato che al mercato finanziario sia passata inosservata una mossa strategica epocale annunciata a Settembre scorso e perfezionata poche settimane fa che dopo 50 anni cambierà radicalmente la fisionomia dell'azienda garantendogli quel cambio di passo annunciato in IPO agli investitori....
Eccola
Bellini Nautica rileva il 60% di Rimini Service Yacht & Sail

Comunicati Price Sensitive - BELLINI NAUTICA - Borsa Italiana


Io mi sono posizionato.
Vedo che c'è anche un warrant quotato (2 warrant per un' azione) con prezzo di conversione a 3,14 entro Maggio 2024 e 3,46 entro Maggio 2025......Ad oggi non conveniente rispetto all'azione.
Vedremo...... La compagnia di Mediolanum mi è sempre piaciuta.

Per il momento ho aperto una prima posizione, pronto ad incrementare se torna sotto 2 dopo questi due giorni di euforia.....

Questo l'ultimo report di Integrae Sim( la stessa che copre Circle😉)
Studi Societari - Borsa Italiana
 
Ultima modifica:
Incuriosito dal rialzo di questi giorni mi sono andato a studiare questa società e ne sono rimasto stupito positivamente tant'e che ho aperto una piccola posizione long con ottica 24 mesi.
Per me trattasi di un'eccellenza del made in Italy (chi non conosce le barche Riva???)con dati contabili da 50 anni di tutto rispetto.
Fatturato intorno ai 15 milioni, Ebitda che oscilla tra 0,7 e 2 milioni ormai da qualche anno ed utile stabile intorno al mezzo milione di euro con PFN in equilibrio finanziario.(sono andati leggermente a debito per via della mossa strategica e di alcuni incassi di barche vendute che si perfezioneranno nel Q1 2024😁)Il tutto su una market cap di 12/14 milioni circa. 79% in mano alla famiglia Bellini flottante del 21% di cui un 3,5%(190k pezzi) in mano a Mediolanum a 2,6 dall'IPO di due anni fa. E fin qui tutto nella norma. Ossia buona azienda con buoni fondamentali penalizzata dalla scarsa liquidità sul mercato delle small in questi due anni dalla quotazione.
Peccato che al mercato finanziario sia passata inosservata una mossa strategica epocale annunciata a Settembre scorso e perfezionata poche settimane fa che dopo 50 anni cambierà radicalmente la fisionomia dell'azienda garantendogli quel cambio di passo annunciato in IPO agli investitori....
Eccola
Bellini Nautica rileva il 60% di Rimini Service Yacht & Sail


Io mi sono posizionato.
Vedo che c'è anche un warrant quotato (2 warrant per un' azione) con prezzo di strike a 3,14 entro Maggio 2024 e 3,46 entro Maggio 2025......Ad oggi non conveniente rispetto all'azione.
Vedremo...... La compagnia di Mediolanum mi è sempre piaciuta.

Per il momento ho aperto una prima posizione, pronto ad incrementare se torna sotto 2 dopo questi due giorni di euforia.....

Questo l'ultimo report di Integrae Sim( la stessa che copre Circle😉)
Studi Societari - Borsa Italiana
ottima scelta
aggiungo:
- norberto ferretti (YACHT.MI) è nel cda fino alla fine di quest anno
- possiede il marchio "Cranchi"
 
ottima scelta
aggiungo:
- norberto ferretti (YACHT.MI) è nel cda fino alla fine di quest anno
- possiede il marchio "Cranchi"
Lo so wudu. È una delle tante cose che ho analizzato oltre i semplici numeri😉
 
parlando di cose serie, se a qualcuno interessa, mi hanno servito con 1000 pezzi a 2.08
 
Indietro