IPO Confinvest

Buon pomeriggio a tutti.
Sembrerebbe che area 4,20 abbia fatto da supporto e il titolo si è ripreso almeno un po', oggi si chiude con un discreto +3,55% a 4,38.
Mi auguro quindi che almeno non si scenda sotto quel livello.
Magari qualche altra buona news potrebbe rilanciare il titolo, ma credo che la notizia più importante sarà quella della partenza del Conto Lingotto e per quella dovremo attendere ancora un po'.
Forse la notizia più buona in assoluto sarebbe che al 3 maggio facciano terminare questi "arresti domiciliari" e ci facciano uscire, perchè restare chiusi in casa sta diventando pesantissimo.
E fare in modo di evitare che dopo la crisi sanitaria, se non ci liberano presto la recessione non assuma contorni più pesanti di quelli che già ci possiamo aspettare.
Oltre a tutti i risvolti psicolgici che per molte persone vengono provocati da questi due mesi di forzata clausura.
Cerchiamo di resistere ancora queste due settimane, un buon weekend a tutti.
 
Buon inizio di settimana a tutti.
Oggi, mentre il petrolio è sceso a 11 dollari al barile, -37,00% (tra un po' la benzina ce la regalano? Figuriamoci, con tutte le tasse che ci sono sopra), sta succedendo una cosa "normale" finalmente: borse e oro non vanno a braccetto.
Mentre i futures USA al momento sono piuttosto pesanti (con un calo visto al momento per l'apertura del DJ Industrial di circa 450 punti), l'oro invece è in rialzo, seppur di poco, il che non so se potrebbe essere il preludio alla fine del rimbalzo delle Borse. Veramente difficile prevederlo.
Al momento però, dopo il calo pesante del 15 aprile, sembrerebbe confermata la ripresa o quantomeno la tenuta di Confinvest (al momento a 4,43 +1,14%) pur tra scambi riddottissimi. Forse quelli che volevano scaricare lo hanno fatto tutti al giorno 15 nell'ultima ora di contrattazione?
Vediamo come proseguono la giornata e la settimana.
 
questa settimana sarà decisiva, nel bene e nel male:
Se Dio e ben intenzionato | Trend Online

Mi fa davvero impressione vedere che il petrolio ha fatto addirittura un contratto a 1 centesimo (si' centesimo, neanche dollaro) al barile, per i contratti con scadenza maggio.
Ancora un po' lo davano davvero direttamente in regalo.
Mentre l'oro oggi si conferma in risalita e al momento si aggira sui 1710 dollari.
Quindi vediamo se Confinvest può continuare la risalita, come ha fatto anche oggi, dopo il tonfo di mercoledi' scorso.

EDIT: dopo due minuti mi devo correggere, il prezzo del petrolio è sceso in negativo, che non so come cavolo sia possibile, qualcuno me lo dovrebbe spiegare.

CL.1 | Crude Oil WTI (NYM $/bbl) Front Month Overview | MarketWatch
GC00 | Gold Continuous Contract Overview | MarketWatch
 
Buon pomeriggio a tutti.
Resto dentro su Confinvest, ma mi sono un po' alleggerito e resto soltanto anche su Gilead Sciences, nel caso venisse confermato che il Redemsivir è efficace contro il Coronavirus.
Come dicevo soltanto ieri, temo che il rimbalzo sia finito e sia iniziata una nuova fase calante.
Il prezzo del petrolio in negativo non mi pare davvero un buon segnale.
Ad ogni modo il prezzo dell'oro rimane intorno ai 1.700 dollari e area 4,20 per Confinvest sembra reggere.
Riporto la quota cash intorno all'80% e credo che per un po' la manterrò cosi'.
E' davvero difficile decifrare l'andamento dei mercati ma, appunto, non vorrei che il rimbalzo fosse terminato.
La cosa più importante, direi, è che sembra ormai sicuro che il 4 maggio ci lasceranno uscire di casa.
Augurandoci che il tracollo economico non sia di proporzioni troppo elevate.
Una buona serata a tutti.
 
Buon sabato a tutti.
E' un po' che non posto, perchè non c'era nulla di nuovo da dire.
E inoltre l'andamento dei mercati è talmente indecifrabile in questo periodo, che ho preferito non dire nulla.
Per Confinvest, l'area 4,20 al momento sembra tenere.
E c'è in calendario la prossima settimana, mercoledi'6, l'assemblea per l'approvazione del bilancio al 31/12/2019.
In controtendenza con le Borse, l'oro ieri (i mercati USA erano aperti) ha chiuso in rialzo di nuovo oltre i 1.700 dollari, per la precisione a 1.710,20 (+0,94%).
Per quanto riguarda il Coronavirus e l'altro titolo di cui vi ho parlato spesso, dopo una serie di smentite e conferme, alla fine l'FDA ha approvato l'utilizzo del Remdesivir.
Vediamo come reagirà lunedi' Gilead Sciences e i mercati in generale, dopo il nuovo calo di ieri, che questa volta era stato attribuito ai nuovi atriti tra USA e Cina.
Lunedi' finalmente potremo fare visita ai congiunti, che personalmente non sto vedendo dal 10 marzo. E già questa mi pare una buona notizia.
Quindi, buon weekend a tutti.

Calendario Eventi - CONFINVEST F.L.
Negli Stati Uniti e stato approvato l’uso del remdesivir contro il coronavirus - Il Post
 
Confinvest sta andando in controtendenza rispetto all'indice...ma il conto lingotto quando lo lanciano???
 
siamo a Giugno
questo mese dovrebbe partire conto lingotto
speriamo perché ultimamente calma piatta volumi bassi

dai Andreoli falla partire a razzo
 
Conto Lingotto:
La soluzione facile e sicura per costruirti una posizione in oro fisico, un grammo alla volta.
Rendi solido il tuo risparmio. Acquista oro quando vuoi o attiva un piano di accumulo con acquisti periodici automatici.

App:
Confinvest Conto Lingotto

Dal 1° luglio l’infrastruttura sarà operativa al 100% e permetterà il go-live dell’app Conto Lingotto, che nel
mese di luglio, previa autorizzazione dei partner coinvolti nel processo di integrazione, sarà resa disponibile
negli app store.

Comunicato stampa
Investimenti in oro: acquisto di monete e lingotti d'oro - Confinvest F.L:
 
Confinvest: completata infrastruttura back-end di Conto Lingotto 30/06/2020 14:26 - MF-DJ

MILANO (MF-DJ)--Confnvest, leader italiano come market dealer di oro fisico da investimento, Pmi Innovativa quotata sull''Aim Italia e fondata nel 1983, ha completato le funzionalita'' del middleware, l''infrastruttura back-end per la gestione dell''operativita'' della soluzione Conto Lingotto e la gestione del core business tradizionale di intermediazione di oro fisico da investimento, gettando le basi per una grande scalabilita'' del business, sia per Conto Lingotto che per le attivita'' core. Sia il middleware che Conto Lingotto sono soluzioni proprietarie di Confinvest F.L. Il middleware della soluzione Conto Lingotto sviluppato da Confinvest rientra pienamente in queste logiche di Open Banking e trasformazione digitale, che stanno interessando molte industries e creando veri e propri nuovi ecosistemi di business.

Dal 1* luglio l''infrastruttura sara'' operativa al 100% e permettera'' il go-live dell''app Conto Lingotto, che nel mese di luglio, previa autorizzazione dei partner coinvolti nel processo di integrazione, sara'' resa disponibile negli app store. Il lancio sul mass market, con una importante campagna di comunicazione dedicata, e'' previsto nei mesi successivi al go-live.

La nuova infrastruttura e'' una piattaforma software integrata ed espandibile sviluppata con logiche di integrazione via API e sistemi di terze parti, con sistema a connettori modulari inseribili/modificabili senza impatto su altri moduli dell''applicazione. In particolare connettori specifici per interoperabilita'' con conti correnti bancari; connettori specifici per interoperabilita'' con partner strategici, anche bancari; connettori specifici per interoperabilita'' con sistemi di terze parti quali: sistemi contabili, logistica, fornitori, pricing, etc.; modulo di funzionalita'' conto con Api esposto e fruibile tramite applicazioni esterne autorizzate e certificate (web, mobile, altre Api, ecc). Tecnicamente un''API (Application Program Interface) e'' un insieme di comandi formalizzati che consentono alle applicazioni software di comunicare tra loro in modo uniforme e di sfruttare i servizi di base per creare servizi incentrati sul cliente.
 
CONFINVEST:

RICAVI SEMESTRALI IN CRESCITA DEL 113%

A 19,9 MILIONI DI EURO

Milano, 7 luglio 2020



;)
 
semestrale 2019 9.6 milioni
semestrale 2020 19.9 milioni +113%
azienda piu che solida entrata in borsa a otttobre gia ha distribuito dividendo

a breve partira' conto lingotto , piattaforma pronta , che aiutera' ancora i gia ottimi bilanci.

buonissimi aspettative su Confinvest
 
E' molto che non posto qui, del resto questo titolo sembra che non interessi a nessuno, la pagina precedente inizia con un post di aprile, quindi ci sono due pagine di post in tre mesi.
E, ad esempio, oggi ha scambiato la miseria di 9mila pezzi (con pacchetti come ben sapete di mille pezzi).
Sicuramente il titolo non sta andando male, ma credo che ci si potesse aspettare qualcosa di meglio, considerando:

1. la semestrale con i ricavi a +113%
2. il lancio del conto Lingotto
3. i nuovi record storici dell'oro, arrivato oggi a 1.868 dollari al momento.

Vediamo, se con nuovi record dell'oro, o con la conferma del successo del Conto Lingotto, il titolo può salire ancora o meglio ripartire, considerando che il 24 febbraio chiuse a 5,90 (il miglior prezzo "intraday" è stato 5,99) e, dopo essere sceso successivamente fin sotto i 3 euro, si è comunque ripreso piuttosto bene.
Una buona serata a tutti.

Gold surges toward all-time high, silver rises further as U.S.-China tensions mount - MarketWatch
 
Buon pomeriggio a tutti,
proprio in questi minuti l'oro sfonda un nuovo record e supera quota 1.900 dollari.
Ma purtroppo la quotazione di Confinvest, almeno per il momento, non ne risente.
Titolo fermo a 4,80 con la miseria di 13 pacchetti scambiati finora.

GC00 | Gold Continuous Contract Overview | MarketWatch
 
Ci siamo arrivati.
Questo pomeriggio l'oro ha sfondato i 2.000 dollari.
Per fortuna al momento sono su altri titoli che si stanno difendendo bene (Mail Up, Digital Value), ma a questo punto vorrei vedere un po' di più brio anche su Confinvest.

GC00 | Gold Continuous Contract Overview | MarketWatch
 
Indietro