ipo Edilizia Acrobatica

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

io sempre dentro con una bella fetta, pmc €5,00... OK! :)

peccato solo averla scoperta con qualche mese di ritardo... a prenderle in ipo a €3,50 mia opinione c'era da sistemarsi per bene...

Ritengo che a questi prezzi sia ancora un regalo non facile da trovare in giro.

Non deluderà, ha una crescita esplosiva sotto tutti i punti di vista ed il mercato pare stia iniziando ad accorgesene. OK!
 
Sulla Borsa italiana , segmento AIM , c'è una situazione interessante da segnalare :

le azioni Ediliziacrobatica, quotate sull'Aim da circa 6 mesi , sono sui massimi storici, grazie alle grandi potenzialità della società di potersi espandere ( anche a livello internazionale ) e ai dati societari in forte crescita , riportiamoli quì sotto :

---
Ediliziacrobatica, ricavi e utile in aumento nel 2018

Ediliziacrobatica, società quotata all’AIM Italia e specializzata in lavori di edilizia in doppia fune di sicurezza, ha chiuso il 2018 con un valore della produzione di 26,21 milioni di euro, in aumento del 51% rispetto ai 17,36 milioni ottenuti nell’esercizio precedente.

L’utile netto è più che raddoppiato, passando da 1,04 milioni a 2,22 milioni di euro. A fine 2018 la posizione finanziaria netta era positiva per 2,1 milioni di euro, rispetto al valore negativo di 2,34 milioni di inizio anno, principalmente per effetto dell’aumento di capitale effettuato

in occasione della quotazione, della generazione di cassa derivante dalla gestione caratteristica, al netto degli investimenti.
---

Ma di cosa si occupa di preciso la società?

EDILIZIACROBATICA è l'azienda leader in Italia del settore edile per lavori su fune.Effettua interventi senza l’utilizzo di ponteggi o piattaforme aeree utilizzando la tecnica innovativa e all’avanguardia della doppia fune di sicurezza che consente di offrire al cliente finale non solo servizi di qualità con standard di eccellenza e l’ovvio abbattimento del costo del ponteggio ma soprattutto una serie di vantaggi intangibili che non hanno prezzo: nessun ostacolo alla vista, totale libertà, luce, pulizia e totale sicurezza, anche durante i lavori. EdiliziAcrobatica® oggi ha una Direzione Generale a Genova e 74 Sedi operative sul territorio, tra dirette e franchising. Un’azienda in continua espansione che crea nuove opportunità di lavoro in tutta Italia e in Europa.
a questo link, riportiamo tutti i servizi che effettua la società : Servizi griglia - EdiliziAcrobatica
a questo link , riportiamo le diversi sedi : Contatti - EdiliziAcrobatica


...ma non è tutto... la situazione ancora più interessante è che a Piazza Affari è quotato non solo l'azione, ma anche il suo warrant ad esso collegato...

i dati del warrant Ediliziacrobatica sono questi :

strike ( prezzo d'esercizio per Settembre 2019 ) : 3,66
strike ( prezzo d'esercizio per Settembre 2020 ) : 4,02
strike ( prezzo d'esercizio per Settembre 2021 ) : 4,42
Rapporto di Esercizio: 1 NEW INSTRUMENTS EVERY 1 WARRANTS HELD
codice ISIN Warrant : IT0005351470
Codice Alfanumerico Warrant : WEDAC

regolamento warrant Ediliziacrobatica integrale :
link : https://ediliziacrobatica.com/wp-content/uploads/2018/11/Regolamento-Warrant-EDAC-2018-2021.pdf

...in virtù di tutto questo
considerando il prezzo attuale dell'azione pari a 5,90€
e considerando lo strike attuale, pari a 3,66
e il Rapporto di Esercizio azione/warrant , pari a 1/1
...il warrant è attualmente a sconto , attualmente quota 2€ , quando invece dovrebbe quotare : 5,90 - 3,66 = 2,24 €

Ma non è tutto... considerando le potenzialità della società ... e i dati societari esplosivi...
potremmo pensare e immaginare di vedere l'azione a prezzi decisamente più alti...
mettendo ad esempio di vedere un'azione a 8 € , tra la fine del 2019 e l'inizio del 2020 , considerando il 2° strike ( 4,02 )
il warrant quoterebbe : 8 - 4,02 = 3,98
che ai prezzi attuali del warrant ( 2 € ) , vorrebbe dire raddoppiare il suo valore...
 
Ultima modifica:
è un'azienda che lavora in una nicchia di mercato molto particolare.

mi avevano proposto qualche anno addietro di utilizzarla in un lavoro di rifacimento di facciate di un condominio dove ero direttore dei lavori.
Mi sono opposto sia per non prendermi grane sia perchè un lavoro del genere fatto con metodi acrobatici costa a mio avviso di più.
Un ponteggio costa circa 10 €/mq vale la pena di utilizzare un operatore sospeso a fune? che produttività potrà mai avere rispetto agli operai che lavorano serenamente su un ponteggio?

poi per carità magari sono io fuori dal tempo
 
Tutti gli interventi esterni di ristrutturazione, ripristino, pulizia, installazione e manutenzione sono svolti da operai acrobatici senza l’utilizzo di costosi e fastidiosi ponteggi o di altre attrezzature per il sollevamento del personale addetto. Grazie alla tecnica dei lavori su corda i muratori acrobatici arrivano ovunque, non avendo limiti di altezza operativa. Inoltre, la tecnologia del lavoro su corda permette di intervenire in tempi record.
 
Speriamo cotinui così e di poterla cassettare qualche anno e ritrovarsi una bella sorpresa. Con 5 milioni di utile nel 2021 dovrebbe valere almeno il doppio!
 
Peccato che si è rimangiata quasi tutto il rialzo.
 
Peccato che si è rimangiata quasi tutto il rialzo.

E non è la prima volta che succede, peraltro...
Che poi sia da considerarsi come un fatto positivo o negativo sarebbe interessante il parere di qualche utente esperto delle dinamiche dei book di negoziazione (visto l'andamento della società tenderei tuttavia a propendere per la prima ipotesi;))
 
E abbiamo chiuso vicino ai massimi, bene così. I muretti in lettera vengono mangiati per bene
 
Sento dire molte volte su altri titoli "uno dei migliori titoli dell'aim" e poi su titoli come questo il silenzio assoluto.

O i commenti sono in malafede oppure c'è molta incapacità nell'accorgersi dei titoli davvero validi.

Ediliziacrobatica è un ottimo titolo e dimostrerà (anche se in realtà lo sta già dimostrando) il suo valore.

Ad averne di titoli così sul nostro listino... :yes:;):DOK!:bye:
 
oggi buon rialzo anche con discreti volumi... assaggiati i 7€, speriamo che gli siano piaciuti... :D

titolo ormai a un filo dal raddoppio di valore dall'ipo di novembre scorso e TRE pagine di commenti... no comment... :rolleyes::p
 
News : Ediliziacrobatica back sponsor del Torino Fc.

Quindi visibilità sia in Italia che all estero grazie all esclusione del Milan dall europa league.

Ma dove vuole andare questo titolo. Ve lo dico io.. sulla luna
 
E zitta zitta continua a salicchiare e si venderà quando questo 3d si intaserà di persone che non si ricorderanno chi è stato uno dei sostenitori di maggior spicco all'interno del panorama delle small cap.

La sostengo dai 5 ma la seguo da molto prima. Eppure nessuno se ne ricorderà, ma a me non interessa la fama, bensì mi interessa la mia fame di sapere, studiare, conoscere ed approfondire questo fantastico mondo delle small cap anche se purtroppo mi sento un pesciolino solitario. OK!:yes:

Non vedo trader preparati a dovere in questa nicchia di mercato e dire che era la mia speranza per potermi confrontare e migliorare ulteriormente, ma mi accorgo che non c'è paragone fra me e tanti altri. Non vogliono sembrare presuntuoso, ma sto solo descrivendo la realtà, fatti reali. Sperando di trovare gente realmente preparata continuo a sperare che qualcuno possa cogliere l'invito sia qui che nel gruppo fb delle Small Cap Interessanti - Finanza Italiana.
 

più che la sponsorizzazione in sé (che comunque è una buona cosa), sottolineo le parole della Marras:

Ora è partita l’espansione nel territorio francese

stavo giusto aspettando qualche news sulla Francia... perché non va dimenticato che la crescita monstre al momento riguarda solo il mercato italiano... ma con l'avvio delle attività in Francia (e si era parlato anche di Spagna e forse altri paesi), se tanto mi da tanto... c'è da farsi venire le vertigini... ;):D
 
E zitta zitta continua a salicchiare e si venderà quando questo 3d si intaserà di persone che non si ricorderanno chi è stato uno dei sostenitori di maggior spicco all'interno del panorama delle small cap.

La sostengo dai 5 ma la seguo da molto prima. Eppure nessuno se ne ricorderà, ma a me non interessa la fama, bensì mi interessa la mia fame di sapere, studiare, conoscere ed approfondire questo fantastico mondo delle small cap anche se purtroppo mi sento un pesciolino solitario. OK!:yes:

Non vedo trader preparati a dovere in questa nicchia di mercato e dire che era la mia speranza per potermi confrontare e migliorare ulteriormente, ma mi accorgo che non c'è paragone fra me e tanti altri. Non vogliono sembrare presuntuoso, ma sto solo descrivendo la realtà, fatti reali. Sperando di trovare gente realmente preparata continuo a sperare che qualcuno possa cogliere l'invito sia qui che nel gruppo fb delle Small Cap Interessanti - Finanza Italiana.

Sinceri complimenti Alexie, peccato non averti seguito, preso solo un pò di warrant oggi...
 
Il 30 settembre termina il primo periodo utile per esercitare il warrant, potrebbero esserci delle ripercussioni sul titolo nei giorni precedenti e/o successivi?
 
Indietro