IPO Ferretti

personalmente ritengo possa testare il fondamentale supporto intorno a 2.80 quindi oggi ha tenuto il ditino in tasca
 
personalmente ritengo possa testare il fondamentale supporto intorno a 2.80 quindi oggi ha tenuto il ditino in tasca
mi sono guardato bene la trimestrale e sono entrato stamattina a 2.92 se poi va a 2.80 cambia poco, questi sono già prezzi da saldo
 
mi sono guardato bene la trimestrale e sono entrato stamattina a 2.92 se poi va a 2.80 cambia poco, questi sono già prezzi da saldo


anche secondo me 2,9 è un buon livello
MA hai fatto dei calcoli sui moltiplicatori ? che valori ti escono ?

(per caso hai anche un Peg ? )
 
anche secondo me 2,9 è un buon livello
MA hai fatto dei calcoli sui moltiplicatori ? che valori ti escono ?

(per caso hai anche un Peg ? )
No ho semplicemente confrontato i dati dell'ultima trimestrale con le precedenti e anche dal punto di vista grafico una correzione su questi valori è assolutamente normale, in altre parole mi sembra inserita in un trend ascendente, come per tutti i titoli con IPO recenti occorre avere pazienza
 
No ho semplicemente confrontato i dati dell'ultima trimestrale con le precedenti e anche
posso chiedere cosa in ultima trimestrale ti ha colpito ?
grazie

dal punto di vista grafico una correzione su questi valori è assolutamente normale, in altre parole mi sembra inserita in un trend ascendente, come per tutti i titoli con IPO recenti occorre avere pazienza

proprio perché recente . graficamente difficile stabilire un trend
 
Premesso che considero il settore del lusso uno dei più promettenti in borsa devo dire che è difficile trovare aziende quotate del settore che non siano già estremamente valorizzate, in Italia ne vedo solo due Piquadro ( che però è iliquida ) e Ferretti , che per fortuna non ha questo problema.
Venendo alla trimestrale io non sono un vero esperto di analisi fondamentale mi limito a guardare le cose essenziali per capire se una società è in trend positivo o negativo, e vedendo il il margine operativo passato da 140 milioni a 169,2 milioni di euro e il portafoglio ordini in crescita tanto mi basta, oltre naturalmente a considerare la pfn che non sia sotto stress.
Tanto per fare un esempio sono uscito in perdita da Landi Renzo che avevo da tempo in pft osservando l'andamento di questi semplici valori nelle trimestrali e infatti poi è ancora scesa di un 20% dal mio prezzo di vendita.

Dal punto di vista grafico Ferretti non ha storico è vero, la media he si può tracciare dai prezzi di collocamento suggerisce comunque che finché sta sopra l'area 2,80/2,90 c'è la possibilità di un trend rialzista, ovviamente per la limitatezza del tempo considerato è un'indicazione da prendere con cautela.
Ultima considerazione, trovo interessanti le società con ampio flottante e senza un azionista che la controlla, possono sempre esserci sorprese.
 
Ribasso inspiegabile.. incomprensibile coi numeri che macina ..
O no
 
Se vuoi ti faccio un elenco di casi inspiegabili come Ferretti 😀
Bisogna avere pazienza
Strano a dirsi ..
Ma con con Ferretti mi sono imposto di intestardirmi e non mollare..
Whatever it takes ..
 
tra 3 e 2,9 incremento

PS: per la cronaca prese poche prese a 2,95, potevo fare meglio ma va bene così
ho un altro piccolo buy a 2,85 con scadenza fra 2 settimane , lo lascio li in caso testi i recenti minimi di febbraio
 
Comunicato dell'assemblea di oggi conferma dati in forte miglioramento l’utile netto è di 83,5 milioni, in crescita del 38% rispetto al 2022
aumenta significativamente il portafoglio ordini: 1.491,1 milioni, in crescita del 15,1% sul 31 dicembre 2022 (1.295,6 milioni).
 
Indietro