IPO - Finanza.tech

1 anno fa fece uguale occhio
può fare facile 1,2 1,3 ma poi è a 0,72 che potrebbe tornare

archetipo di titolo JOKE tipico di Milano
 
250000 azioni scambiate e sospesa al rialzo!
finalmente superata la soglia psicologica:clap:
 
il 9 marzo dell'anno scorso vendetti le azioni a 1,13 ed i warrant a 0,0917

Si vede che quando escono i conti a marzo il mercato apprezza

vediamo un pò:rolleyes:
 
Ultima modifica:
I warrant partono se superiamo 1,2/1,3. Già a questo prezzo chi ha azioni potrebbe vendere azioni e prenderne qualcuno a copertura di perdita di un rialzo liberando capitale
 
I warrant partono se superiamo 1,2/1,3. Già a questo prezzo chi ha azioni potrebbe vendere azioni e prenderne qualcuno a copertura di perdita di un rialzo liberando capitale

beh intanto sono contento per te perchè li hai comprati con ottimo timing.
 
I warrant partono se superiamo 1,2/1,3. Già a questo prezzo chi ha azioni potrebbe vendere azioni e prenderne qualcuno a copertura di perdita di un rialzo liberando capitale
a me sembra siano già partiti:eek:
esattamente quello che ho fatto ieri:rolleyes:
 
Volumi molto alti e grafico che sembra davvero partire a razzo : sarà il nuovo unicorno di queste settimane ? 😁🍀🤞🏻🚀
 
Movimentato il 10% del capitale in due giorni..........non so in percentuale al flottante. Chiedo a chi ne sa più di me sulla società: il software che aiuta a scegliere quali crediti scegliere in caso di cessioni(che visto i risultati sembra funzionare) non può far gola a qualche istituto importante che non ha certo problemi di liquidità in questo momento? Se non ho capito bene ciò che fa la società scusatemi perché sono entrato sui Warrant solo a scopo speculativo e non ho approfondito
 
L'eventuale take over da parte di qualche grande banca è stato il motivo per cui sono entrato da subito.

Il modello di business è piuttosto interessante perchè, se non erro, FTC acchiappa grana sia dalle PMI che si rivolgono a loro che dalla banche nel caso le PMI si facciano supportare per ottenere finanziamenti.

Se non ho capito male, una impresa contatta FTC e, tramite un loro algoritmo, si fa attribuire un punteggio, un rating (tipo da zero a 1000). L'impresa si reca in banca, mostra il rating che ha emesso FTC e la banca, con una procedura piuttosto snella e già concordata, decide che il tasso di interesse per il prestito è dell' xy%

Quest'ultimo sarà tanto più basso, quanto più alta è la valutazione che FTC ha dato all'impresa.

In parole povere sono dei veri e propri broker del credito.

Questo sistema non è per nulla "nuovo" e sono anni che esiste.

Però il valore aggiunto di FTC sembra essere la facilità d'uso e l'efficacia delle valutazioni.
Ecco il motivo per cui le banche si levano bei mal di testa, si fidano del rating by FTC ed erogano i prestiti più velocemente e con minori pericoli di insoluto.

I conti di FTC sono sempre stati in ordine anche se, durante IPO erano molto meno (circa 20 dipendenti...Ora 45) e fatturavano un decimo rispetto ad ora.

Il problema della discesa infinita delle quotazioni è solo colpa loro perchè, oltre ad una iniziale comunicazione sporadica e carente, poi hanno aggiunto uno strambissimo buy-back dove compravano quantità minimali tipo edicolante.

Gran peccato perchè, tra l'altro, hanno una sezione INVESTOR RELATIONS davvero fatta benissimo, completa e che fa le scarpe a quelle di aziende grandi.
Risultato: ad oggi nessun fondo è entrato e quei pochi iniziali hanno già liquidato da tempo.

Dare l'impressione di essere dei perfetti dilettanti di Borsa fa più danni che essere bravi professionisti nel loro settore.
 
Ultima modifica:
prima di sera potrebbe fare forse un altro attacco speculativo verso 1,15 chissà

potrebbe
forse
chissà
 
Se può servire a qualcuno, posso dirvi che, secondo me, l'eccessiva sottovalutazione di qualche settimana fa (è andata anche a 0,69 mi pare) è già stata per buona parte riassorbita.

Riguardando ieri i suoi nuovi fondamentali, dopo aver aggiornato i dati, sempre parere solo personale, in questo dovrebbe valere sui 1-20-1,30

Poi ovvio che se scattano rumours strani o qualche fondo comprende finalmente che è un buon titolino, magari sale oltre.

Ma serve prudenza, perchè ad esempio, stamattina, qualche "simpaticone" gli ha fatto fare +14% + 4% in un nanosecondo.
 
Se l'è fatta addosso

meno male che ha tenuto il rialzo di ieri

se son rose fioriranno

marzo mese propizio
 

Finanza.tech – Balzo dei ricavi a 10,64 mln (+197%) e utile netto di 0,62 mln nel 2023​

Finanza.tech ha chiuso il 2023 con ricavi consolidati pari a 10,64 milioni, in crescita del 197% rispetto al 2022.
I ricavi afferiscono per il 93,4% al servizio di Cessione del Credito di Imposta (pari a 9,93 milioni), per il 5,5% alla service line di Procurement Finanza Indiretta (pari a 0,58 milioni), e per il restante 1,1% alle altre service line (per complessivi 0,12 milioni), incluse le attivita' di Business Information e Consulenza.
L’Ebitda si attesta a 2,05 milioni, evidenziando un incremento significativo rispetto al 2022 (0,3 milioni), una dinamica che la societa' riconduce all’aumento dei volumi d’affari e all’efficientamento della struttura dei costi. L’Ebitda margin sale dall’8,5% al 19,3%.
L’EBIT passa da 0,2 milioni a 1,05 milioni, con un margine sui ricavi in miglioramento dal 5,6% al 10%.
Il risultato netto e' pari a 0,62 milioni, rispetto all’utile di 0,1 milioni al 31 dicembre 2022.
Dal lato patrimoniale, il Gruppo presenta al 31 dicembre 2023 un indebitamento finanziario netto di 0,63 milioni, rispetto alla PFN cash positive per 0,62 milioni a fine anno 2022, influenzato dalle attivita' di investimento, con particolare riguardo agli investimenti in capitale umano, attivita' ancillari al servizio di cessione del credito di imposta e di sviluppo delle nuove funzionalita' della Piattaforma e di evoluzione del modello di business.
Finanza.tech prevede “il consolidamento della posizione di mercato e il proseguimento del percorso di crescita del Gruppo nel corso del 2024, anno in cui ci si aspetta un ulteriore miglioramento di tutti gli indicatori industriali, economici e finanziari”.
ma non potevano scrivere

UTILE 2023 A + 500%


risultava più di impatto:yes:
 
Il bimbo ha svuotato il salvadanaio :doh::rotfl:
 
Nonostante i buoni conti sembra avere la rogna sto cazzarola di titolo:nocomment:
 
L’ASSEMBLEA ORDINARIA E STRAORDINARIA DEGLI AZIONISTI DIFINANZA.TECH S.P.A. SB HA:• INTEGRATO L’ARTICOLO 3.1. (“OGGETTO SOCIALE”) DELLO STATUTOSOCIALE • MODIFICATO L’ARTICOLO 20.6. (“NOMINA DEGLI AMMINISTRATORI”) DELLO STATUTO SOCIALE • APPROVATO IL BILANCIO DI ESERCIZIO DELLA SOCIETA’ E PRESO VISIONEDEL BILANCIO CONSOLIDATO DEL GRUPPO AL 31 DICEMBRE 2023• APPROVATO LA DESTINAZIONE DEL RISULTATO DI ESERCIZIO• NOMINATO IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE PER IL TRIENNIO 2024-2026• NOMINATO IL COLLEGIO SINDACALE PER IL TRIENNIO 2024-2026
 
Indietro