IPO Franchetti

Non ho guardato il prospetto ma non è che deve staccare un altro warrant a chi mantiene le azioni un tot tempo o dopo un anno?
Dalla lettura del kid questa condizione non si trova:
1713212997868.png
 
Non ho guardato il prospetto ma non è che deve staccare un altro warrant a chi mantiene le azioni un tot tempo o dopo un anno?
Già staccati lo scorso anno.

Lo stacco della seconda tranche di Warrant è intervenuto poi il 22 maggio 2023, con assegnazione gratuita a tale data agli azionisti di ulteriori n. 958.250 Warrant.
Alla data del presente Documento, non essendosi ancora aperti Periodi di Esercizio, risultano in circolazione n. 1.374.750 Warrant.
...
in data 16 ottobre 2023, si è concluso il primo periodo di esercizio dei
“Warrant Franchetti “2022 - 2025” ISIN IT0005508558, ricompreso nel tra il 2 ottobre
e il 16 ottobre 2023, termine iniziale e finale compresi (il “Primo Periodo di Esercizio”).
Nel corso di detto periodo sono stati esercitati n. 157.250 Warrant e conseguentemente
sottoscritte, al prezzo di Euro 3,30 per azione, nel rapporto di n. 1 (una) Azione di
Compendio per ogni n. 1 (uno) Warrant posseduti,

In conseguenza di quanto sopra indicato, risultano in circolazione n. 1.217.500 Warrant,
che potranno essere esercitati nei successivi periodi di esercizio, come previsto dal
Regolamento “Warrant Franchetti 2022-2025” e come da seguente calendario:
•tra il 1 ottobre 2024 e il 15 ottobre 2024 compresi (Secondo Periodo di Esercizio); a 3,63 €
•tra il 1 ottobre 2025 e il 15 ottobre 2025 compresi (Terzo Periodo di Esercizio). A 3,99 €
 
Azionista Numero di azioni Percentuale del capitale sociale

Franchetti Holding S.r.l. 6.152.000 88%
Mercato 838.250 12%
Tot 6.990. 250 azioni
 
Sembrerebbe, come immaginavo, che chi doveva vendere i warrant, abbia finito e ora si torna a quotazioni più consone.
Chi ha comperato in questa ultima settimana credo abbia fatto un affare.
 
Sembrerebbe, come immaginavo, che chi doveva vendere i warrant, abbia finito e ora si torna a quotazioni più consone.
Chi ha comperato in questa ultima settimana credo abbia fatto un affare.
Chissà se una "molla" per questo sprint è stato parlarne nella sezione qua dei warrant in possibile esplosione (se così fosse rendiamo grazie a @maxgardo )
 
Sembrerebbe, come immaginavo, che chi doveva vendere i warrant, abbia finito e ora si torna a quotazioni più consone.
Chi ha comperato in questa ultima settimana credo abbia fatto un affare.
Spero tu abbia ragione, del milione e duecentomila warrant esistenti, non ne sono girati tantissimi negli ultimi mesi, oggi gli scambi si stanno intensificando 🤞🎊
 
Spero tu abbia ragione, del milione e duecentomila warrant esistenti, non ne sono girati tantissimi negli ultimi mesi, oggi gli scambi si stanno intensificando 🤞🎊
Stamattina vedo una bella quantità in denaro ad un prezzo inimmaginabile una settimana fa.
 
Utilizzando un file black & Scholes esce che il valore teorico del warrant Franchetti è 3,016, con uno sconto del 137% 🥶
 
Utilizzando un file black & Scholes esce che il valore teorico del warrant Franchetti è 3,016, con uno sconto del 137% 🥶
Dai che anche oggi sta continuando il recupero.
Per non parlare di quello che sta succedendo su Eles.
 
Sono aumentati gli ingegneri da 70 a 74
 

Allegati

  • 20266_139911_2024_oneinfo.html (1) (1).pdf
    300,4 KB · Visite: 7
E' sparito il maxi-compratore al meglio ed è apparso lo "svenditore": rovesciati a mercato 2 pacchetti in vendita al meglio che hanno fatto precipitare il warrant ai minimi di periodo. Ne ho approfittato per racimolarne una manciata (oltre a quelli già in portafoglio) ma la situazione è sempre più strana...
 
Ciao a tutti,

avevo in watchlist questa azienda ma l'ho colpevolmente trascurata. Capisco bene che la conversione warrant azioni è 1:1? cioè con quotazioni attuali un valore "corretto" del warrant sarebbe 2.52€? (6.15-3.63)

Grazie a tutti
 
Ciao a tutti,

avevo in watchlist questa azienda ma l'ho colpevolmente trascurata. Capisco bene che la conversione warrant azioni è 1:1? cioè con quotazioni attuali un valore "corretto" del warrant sarebbe 2.52€? (6.15-3.63)

Grazie a tutti
Se preferisci vederla "lato azioni", comprando un warrant ai valori attuali e convertendolo a ottobre avrai in tasca un'azione al prezzo di 4,73...quando oggi il titolo quota 6,15.
 
Se preferisci vederla "lato azioni", comprando un warrant ai valori attuali e convertendolo a ottobre avrai in tasca un'azione al prezzo di 4,73...quando oggi il titolo quota 6,15.
Grazie a entrambi per la conferma. Ho visot un andamento simile su redelfi (che ho salutato con un bel gain). Voi che avete più esperienza di me: sapete da cosa può dipendere? Poca fiducia sulle quotazioni del mercato?
 
Grazie a entrambi per la conferma. Ho visot un andamento simile su redelfi (che ho salutato con un bel gain). Voi che avete più esperienza di me: sapete da cosa può dipendere? Poca fiducia sulle quotazioni del mercato?
Leggiti i vari messaggi sopra del thread perchè era un tema già emerso: la situazione è senz'altro anomala. Uno sconto del warrant fino al 10-15% può essere ancora "fisiologico"...oltre questi valori viene naturale avere qualche dubbio.
Di sicuro credo sia folle comprare le azioni a questi prezzi: chi vuole entrare sul titolo può fare un ingresso a rischio (e investimento) più ridotto sul warrant, valutando come andrà la forbice nei prossimi mesi.
 
Ultima modifica:
Indietro