IPO Gibus

Buondì.
Scusate assenza ma quando si alza un polverone io preferisco stare tranquillo e rivalutare con calma le prospettive dell'azienda, invece che andare dietro al prezzo puntuale del giorno.

Da call odierna con Bellin Senior diversi spunti di relax.
- Margini 2H 2021 ancora su livelli di eccellenza, dividend policy importante confermata (facile 1€, dico io).
- Flusso ecobonus e sconto in fattura funziona regolarmente. Da 25 febbraio ripristinati 3 trasferimenti credito, perfetto per attività di Gibus. Asseverazione non un problema. 3 anni di lavoro davanti.
- Forniture alluminio senza singhiozzi e non a rischio. Costi bloccati fino ad aprile a valori di fine 2021, poi se prezzo alluminio rimane impazzito dovranno aggiornare ancora listini, ma hanno grande fiducia di "mantenere la marginalità".
- Attaccano Germania, Austria, Svizzera, Francia, Benelux. Inserito generale manager madrelingua tedesco per impostare area, e 3 commerciali lingua francese per spingere area già avviata.
- Nuovo stabilimento 30.000mq con 1,6mwh di pannelli fotovoltaici in costruzione, finito seconda metà 2023.
 
Ultima modifica:
Buondì.
Scusate assenza ma quando si alza un polverone io preferisco stare tranquillo e rivalutare con calma le prospettive dell'azienda, invece che andare dietro al prezzo puntuale del giorno.

Da call odierna con Bellin Senior diversi spunti di relax.
- Margini 2H 2021 ancora su livelli di eccellenza, dividend policy importante confermata (facile 1€, dico io).
- Flusso ecobonus e sconto in fattura funziona regolarmente. Da 25 febbraio ripristinati 3 trasferimenti credito, perfetto per attività di Gibus. Asseverazione non un problema. 3 anni di lavoro davanti.
- Forniture alluminio senza singhiozzi e non a rischio. Costi bloccati fino ad aprile a valori di fine 2021, poi se prezzo alluminio rimane impazzito dovranno aggiornare ancora listini, ma hanno grande fiducia di "mantenere la marginalità".
- Attaccano Germania, Austria, Svizzera, Francia, Benelux. Inserito generale manager madrelingua tedesco per impostare area, e 3 commerciali lingua francese per spingere area già avviata.
- Nuovo stabilimento 30.000mq con 1,6mwh di pannelli fotovoltaici in costruzione, finito seconda metà 2023.

Presentazione odierna disponibile sul sito.
 
mercoledì 24 marzo CdA per approvazione bilancio consolidato 2021.
Possono esserci sorprese o sono dati già più o meno noti?
 
mercoledì 24 marzo CdA per approvazione bilancio consolidato 2021.
Possono esserci sorprese o sono dati già più o meno noti?

Giovedì 24 il cda.
Ricavi super lusso già noti, manca un dettaglio da poco, ovvero la marginalità :D
Anche se il management ha avuto approccio benaugurante durante le recenti uscite
 
Da bloomberg

24-Mar-2022 13:08:49 - GIBUS - FY NET PROFIT EUR 14.0 MLN VS EUR 5.4 MLN YEAR AGO
24-Mar-2022 13:09:03 - GIBUS - FY REVENUE EUR 72.7 MLN VS EUR 45.1 MLN YEAR AGO
24-Mar-2022 13:10:19 - GIBUS SPA - HAS NO PRODUCTION, DISTRIBUTION ACTIVITY IN RUSSIA, UKRAINE

Fatturato 2021 atteso: 63M , utile atteso 9M
 
Giovedì 24 il cda.
Ricavi super lusso già noti, manca un dettaglio da poco, ovvero la marginalità :D
Anche se il management ha avuto approccio benaugurante durante le recenti uscite

Nuovo record storico 26% ebitda margin nel semestre, in barba a rincari materie prime. Sono a piena capacità produttiva, alzano prezzi quando e quanto vogliono senza impatto alcuno sulla domanda.

RICAVI: 72,7 €M, +61% (2020: 45,1 €M)
• EBITDA: 18,2 €M, +115% (2020: 8,5 €M), EBITDA MARGIN 25,0% (2020: 18,8%)
• UTILE NETTO: 14,0 €M, +158% (2020: 5,4 €M)
• PATRIMONIO NETTO: 29,4 €M (2020: 18,3 €M)
• POSIZIONE FINANZIARIA NETTA: -17,3 €M (2020: -7,3 €M)

1 euro di dividendo, distribuendo poco di un terzo dell'utile realizzato...

aaaasssss.png
 
Ultima modifica:
Nuovo record storico 26% ebitda margin nel semestre, in barba a rincari materie prime. Sono a piena capacità produttiva, alzano prezzi quando e quanto vogliono senza impatto alcuno sulla domanda.

RICAVI: 72,7 €M, +61% (2020: 45,1 €M)
• EBITDA: 18,2 €M, +115% (2020: 8,5 €M), EBITDA MARGIN 25,0% (2020: 18,8%)
• UTILE NETTO: 14,0 €M, +158% (2020: 5,4 €M)
• PATRIMONIO NETTO: 29,4 €M (2020: 18,3 €M)
• POSIZIONE FINANZIARIA NETTA: -17,3 €M (2020: -7,3 €M)

Vedi l'allegato 2820523

Numeri colossali. Ma esiste un titolo + sottovalutato di questo oggi in Italia?
 
Un sentito ringraziamento per la professionalità degli studi degli analisti che coprono Gibus.
Entrambi stimavano 3,5mln ebitda secondo semestre. Ne son venuti fuori 9,7mln.

SIPARIO.
 
Nuovo record storico 26% ebitda margin nel semestre, in barba a rincari materie prime. Sono a piena capacità produttiva, alzano prezzi quando e quanto vogliono senza impatto alcuno sulla domanda.

RICAVI: 72,7 €M, +61% (2020: 45,1 €M)
• EBITDA: 18,2 €M, +115% (2020: 8,5 €M), EBITDA MARGIN 25,0% (2020: 18,8%)
• UTILE NETTO: 14,0 €M, +158% (2020: 5,4 €M)
• PATRIMONIO NETTO: 29,4 €M (2020: 18,3 €M)
• POSIZIONE FINANZIARIA NETTA: -17,3 €M (2020: -7,3 €M)

1 euro di dividendo, distribuendo poco di un terzo dell'utile realizzato...

Vedi l'allegato 2820523


'na bomba:clap::clap::clap:
 
Un sentito ringraziamento per la professionalità degli studi degli analisti che coprono Gibus.
Entrambi stimavano 3,5mln ebitda secondo semestre. Ne son venuti fuori 9,7mln.

SIPARIO.

Crea perfettamente l'inefficienza che la porta +14 :D
 
Un sentito ringraziamento per la professionalità degli studi degli analisti che coprono Gibus.
Entrambi stimavano 3,5mln ebitda secondo semestre. Ne son venuti fuori 9,7mln.

SIPARIO.

più che sipario...

una pergola...

tutt'al più una tenda da sole... :)
 
Comunque il mercato a volte è davvero strano. Dopo i dati il titolo è rimasto in souplesse per quasi un'ora, così come se ci fosse qualcosa da capire. Ne ho potute prendere ancora un po' pur avendone già parecchie. Perché mi hanno consentito di prenderle? A volte proprio non capisco....
 
Comunque il mercato a volte è davvero strano. Dopo i dati il titolo è rimasto in souplesse per quasi un'ora, così come se ci fosse qualcosa da capire. Ne ho potute prendere ancora un po' pur avendone già parecchie. Perché mi hanno consentito di prenderle? A volte proprio non capisco....

Credo si chiami inefficienza del mercato, con i titoli piccoli si trova spesso.
 
Tutto "benino"...direi:yes::yes:

D'altra parte il boss l'aveva fatto capire nell'intervista al luxury goods day: sprizzava ottimismo da tutti i pori;)
 
Un sentito ringraziamento per la professionalità degli studi degli analisti che coprono Gibus.
Entrambi stimavano 3,5mln ebitda secondo semestre. Ne son venuti fuori 9,7mln.

SIPARIO.

Tranquillo....adesso rivedranno le stime... :D
 
Tranquillo....adesso rivedranno le stime... :D

Titolo: MARKET TALK: Gibus, Bestinver conferma buy
Ora: 25/03/2022 15:55
Testo:
MILANO (MF-DJ)--Bestinver conferma la raccomandazione buy su Gibus
(+1,18% a 17,2 euro sull'Egm), con intervallo di valutazione 20-21 euro. I
conti 2021 sono stati "eccellenti", commentano gli analisti, che citano
inoltre la visibilita' "che resta alta". Dal punto di vista della
valutazione, per gli esperti "a questi livelli l'azione e' molto
interessante". Gibus e' attiva nel settore Outdoor Design di alta gamma
per Ho.Re.Ca. (hotellerie, ristorazione, catering) e residenziale.
pl

(fine)

MF-DJ NEWS
2515:55 mar 2022:o
 
Titolo: MARKET TALK: Gibus, Bestinver conferma buy
Ora: 25/03/2022 15:55
Testo:
MILANO (MF-DJ)--Bestinver conferma la raccomandazione buy su Gibus
(+1,18% a 17,2 euro sull'Egm), con intervallo di valutazione 20-21 euro. I
conti 2021 sono stati "eccellenti", commentano gli analisti, che citano
inoltre la visibilita' "che resta alta". Dal punto di vista della
valutazione, per gli esperti "a questi livelli l'azione e' molto
interessante". Gibus e' attiva nel settore Outdoor Design di alta gamma
per Ho.Re.Ca. (hotellerie, ristorazione, catering) e residenziale.
pl

(fine)

MF-DJ NEWS
2515:55 mar 2022:o

ridicoli, stessa valutazione del 23 settembre 2021....
 
Indietro