IPO - GM LEATHER

Settimana positiva per Leather e oggi .... ciliegina sulla torta..... chiusura a +5 sui massimi...... settimana prossima potrebbe finalmente superare 1.80 .
E se questo succede ...si....🤭
 
Oggi CDA ....pubblicano la semestrale. Finalmente qualche dato ufficiale per capire di più...... speriamo sia 👍....
 
G.M.Leather: 1,12 mln utile netto 1* sem. (1,3 mln 1* sem. 2022)
Oggi 19:00 - MF-DJ
ROMA (MF-NW)--G.M.Leather ha chiuso il primo semestre con un utile netto di 1,12 milioni, rispetto agli 1,3 milioni del primo semestre 2022. I ricavi, si legge in un comunicato, si attestano a 21,7 milioni, sostanzialmente in linea con i 21,53 del primo semestre 2022. L''Ebitda e'' pari a 3,02 milioni, in crescita del 16,2%, e l''Ebit ammonta a 2,02 milioni, rispetto agli 1,97 milioni al 30 giugno 2022. L''indebitamento finanziario netto e'' pari a 21,49 milioni in crescita rispetto ai 15,39 milioni al 31 dicembre 2022. Il patrimonio netto ammonta a 12,59 milioni, mentre a fine 2022 era pari a 11,72 milioni. "Il primo semestre 2023 e'' stato caratterizzato da una tenuta del fatturato derivante dai positivi riscontri commerciali ottenuti, soprattutto, sugli articoli frutto dell''intensa attivita'' di R&D sviluppata nel 2022 e proseguita nel 2023, in quanto considerata strategica per il posizionamento competitivo del gruppo nei prossimi anni", afferma Marco Malagutti, co-amministratore delegato, aggiungendo che "la buona disponibilita'' finanziaria ha consentito di continuare a pianificare gli approvvigionamenti sfruttando le condizioni di mercato piu'' vantaggiose in una logica di mantenimento di un livello di scorte adeguato a soddisfare prontamente le esigenze dei clienti oltre a fidelizzare i fornitori strategici".
com/rov
 
Buongiorno qualcuno segue?in questa ultima discesa sono entrato con alcuni lotti.pensate che il titolo possa aver trovato una base dalla quale poter ripartire?vorrei incrementare posizione nella speranza possa trattarsi di inversione.grazie
 
Io seguo, in effetti sembra molto sottovalutato ma aspettiamo i dati annuali…
 
Scusate ma non vi sembra abbia un debito un po' alto? Chiedo ai più esperti.... grazie....
 
Scusate ma non vi sembra abbia un debito un po' alto? Chiedo ai più esperti.... grazie....
Il debito è salito a causa della acquisizione, ma è sempre sotto controllo.

la redditività e i flussi di cassa non destano particolari preoccupazioni, anche il settore mi sembra tranquillo. A me la sottovalutazione sembra evidente…
 
Il debito è salito a causa della acquisizione, ma è sempre sotto controllo.

la redditività e i flussi di cassa non destano particolari preoccupazioni, anche il settore mi sembra tranquillo. A me la sottovalutazione sembra evidente…
Ok ... grazie
 
GML non è malvagia.
ROCE pari a circa 24
PEG ---> 0,7

IMHO, è leggermente sottovalutata rispetto ai suoi dati di bilancio
e la vedo bene come un titolo da cassettista.

Ha poco appeal perchè opera in un settore tradizionale.
Spesso però si guadagna bene se si entra con calma al momento giusto (e si aspetta)
proprio in questi settori (vedi brunello cucinelli per esempio)
e si prendono batoste pazzesche con gli ipertecnologici...

Di seguito elenco solo punti per me negativi, ma solo per far riflettere che magari è preso
da eccessi di entusiasmo.

Il problema maggiore è che ha, storicamente, un tasso di profitto piuttosto basso (circa 4% annuo).

ROIC-WACC = 1 Basso ma comunque positivo.

Altro punto di debolezza è che la PFN è parecchio negativa

Se migliorano la parte finanziaria, magari vederla a 1,5-1,80 non sarebbe affartto uno scandalo.
Oltre non la vedo ma posso ovviamenter sbagliare.

Altro punto "no" è che ha un flottante troppo basso: 13,62% e, se escludi le azioni in mano a istituzionali, il flottante effettivo è del 12%. Questo la rende oggetto di sbalzi repentini appena qualche pesce grosso vuol giocare a spennare noi piccoli.

Basilare è sempre e comunque il timing d'entrata e quello d'uscita.
Nel caso di titoli sottili, è ancora più difficile, perchè qualche istituzionale che la vuol
sballottare a proprio piacimento e intorpidisce le acque c'è sempre.
 
Ultima modifica:
GML non è malvagia.
ROCE pari a circa 24
PEG ---> 0,7

IMHO, è leggermente sottovalutata rispetto ai suoi dati di bilancio
e la vedo bene come un titolo da cassettista.

Ha poco appeal perchè opera in un settore tradizionale.
Spesso però si guadagna bene se si entra con calma al momento giusto (e si aspetta)
proprio in questi settori (vedi brunello cucinelli per esempio)
e si prendono batoste pazzesche con gli ipertecnologici...

Di seguito elenco solo punti per me negativi, ma solo per far riflettere che magari è preso
da eccessi di entusiasmo.

Il problema maggiore è che ha, storicamente, un tasso di profitto piuttosto basso (circa 4% annuo).

ROIC-WACC = 1 Basso ma comunque positivo.

Altro punto di debolezza è che la PFN è parecchio negativa

Se migliorano la parte finanziaria, magari vederla a 1,5-1,80 non sarebbe affartto uno scandalo.
Oltre non la vedo ma posso ovviamenter sbagliare.

Altro punto "no" è che ha un flottante troppo basso: 13,62% e, se escludi le azioni in mano a istituzionali, il flottante effettivo è del 12%. Questo la rende oggetto di sbalzi repentini appena qualche pesce grosso vuol giocare a spennare noi piccoli.

Basilare è sempre e comunque il timing d'entrata e quello d'uscita.
Nel caso di titoli sottili, è ancora più difficile, perchè qualche istituzionale che la vuol
sballottare a proprio piacimento e intorpidisce le acque c'è sempre.
,,,grazie,,, come sempre molto disponibile. io sono in acquisto e provo ad incrementare posizione poco per volta.
 
Grazie a te.
Ieri sera, il tuo msg privato mi ha fatto ritornare la voglia di scrivere qualcosa qui sopra.

Di recente mi ero un pochino disamorato.

Spero di cuore tu possa guadagnare da questa operazione.
 
Grazie a te.
Ieri sera, il tuo msg privato mi ha fatto ritornare la voglia di scrivere qualcosa qui sopra.

Di recente mi ero un pochino disamorato.

Spero di cuore tu possa guadagnare da questa operazione.
grazie grazie, ultimamente i titoletti hanno dato un sacco di soddisfazioni, per chi è entrato dopo i crolli, ovviamente. GMleather "leggermente soporifera", magari si sveglia e fa tutto assieme:o:D:clap:
 
grazie grazie, ultimamente i titoletti hanno dato un sacco di soddisfazioni, per chi è entrato dopo i crolli, ovviamente. GMleather "leggermente soporifera", magari si sveglia e fa tutto assieme:o:D:clap:
,,,giovedi e venerdi qualche timido acquisto sulla lettera. il titolo si sta allontanando di circa il 10% dai minimi, situazione tecnica positiva per un eventuale rimbalzo. mancano i volumi.io preferirei incrementare anche a prezzi piu' alti ma con la convinzione di veder partire gli scambi . che dite ?
 
https://www.1info.it/PORTALE1INFO/P...oneinfo&data=2024&filetype=comunicati&titolo=

IL GRUPPO G.M. LEATHER APPROVA I RISULTATI 2023: EBITDA +24,2%, UTILE
NETTO A 2,04 MILIONI DI EURO

Principali risultati consolidati al 31 dicembre 2023:
• Ricavi: 40,9 €M (2022: 40,83 €M)
• EBITDA: 6,18 €M (2022: 4,98 €M), EBITDA margin 15,1% (2022: 12,2%)
• EBIT: 3,92 €M (2022: 3,30 €M), EBIT margin 9,6% (2022: 8,1%)
• Utile Netto: 2,04 €M (2022: 2,01 €M)
• Indebitamento Finanziario Netto: 25,65 €M (2022: 15,39 €M)
 
Investimenti ‘importanti’ fanno schizzare l’indebitamento. No dividendo.
 
Li definerei dati piuttosto sottotono.

Debito/Capitale Netto mi pare averlo calcolato a 181%. Troppo alto
PFN passata dai -15 ai -25 mln
Quick Ratio intorno a 0,80

Sono solo alcuni dei dati che mi fan pensare che avrebbero bisogno di un rinforzinho patrimoniale.

Ricavi e Utile Netto praticamente fermi....
Per entrare anche con un solo cippino serve che costi poco.
Altrimenti non lo vedo un grande affare, anche se, almeno graficamente,
piano piano sta diventando interessante.
 
Indietro