Ipo Immit

OPV IMMIT

Si informano i clienti che fino al 4 Giugno, nella sezione
" Agenda e Adesioni " "Adesione OPV " del sito sarà possibile sottoscrivere le azioni azioni IMMIT - Siiq del Gruppo Intesa Sanpaolo.

Ricordiamo che il collocamento delle azioni IMMIT é un'esclusiva delle Società del Gruppo Intesa Sanpaolo.

ho trovato la fonte

ora come interpretare la cosa?
da un lato non penso che propongano alla loro clientela qualcosa di veramente brutto e che i clienti del "resto del mondo" se le vorranno dovranno prenderle sul mercato senza sconto-ipo
dall'altro: non è che le altre banche non l'hanno voluta?
io propendo per la prima e penso che sottoscriverò
 
OPV IMMIT

Si informano i clienti che fino al 4 Giugno, nella sezione
" Agenda e Adesioni " "Adesione OPV " del sito sarà possibile sottoscrivere le azioni azioni IMMIT - Siiq del Gruppo Intesa Sanpaolo.

Ricordiamo che il collocamento delle azioni IMMIT é un'esclusiva delle Società del Gruppo Intesa Sanpaolo.

ho trovato la fonte

ora come interpretare la cosa?
da un lato non penso che propongano alla loro clientela qualcosa di veramente brutto e che i clienti del "resto del mondo" se le vorranno dovranno prenderle sul mercato senza sconto-ipo
dall'altro: non è che le altre banche non l'hanno voluta?
io propendo per la prima e penso che sottoscriverò

dalle mie parti si dice che...

la banca ti dà l'ombrello quando c'è il sole



su Plus 24 pag 9
Appena cinque immobili generano il 41% di affitti

segue analisi sull'ipo evidenziandone alcune criticità
 
dalle mie parti si dice che...

la banca ti dà l'ombrello quando c'è il sole



su Plus 24 pag 9
Appena cinque immobili generano il 41% di affitti

segue analisi sull'ipo evidenziandone alcune criticità

Riesci a fare uno scan dell'articolo o almeno a farci un riassunto dei dati principali?
Grazie!
 
da Plus

"....i ricavi si basano quasi esclusivamente sui canoni di locazione:il 70,9% derivano da Intesa s paolo..
una tale prevalenza è un punto oggettivamente debole nel portafoglio immit"

" scarsa diversificazione anche sulla generazione dei canoni:appena 5 immobili "pagano" il 41% degli affitti.Quando scadranno i contratti si riuscirà a riaffittarli subito viste le superfici? secondo il managment si, edifici di pregio in posizioni startegiche a roma e Milano.Tre di questi immobili hanno appena stipulato contratti di sei più sei anni.
"Nell'incontro con la comunità finanziaria è stato sottolineato lo "sconto" fatto ai futuri azionisti rispetto alla perizia dell'advisor.Ma ci sono 80-100 milioni di costi di ristrutturazione interamente a carico di immit e come tali sono stati incorporati nelle valutazioni dei singoli immobili al momento del conferimento.
Costi che potrebbero lievitare?" il managment ha dedotto i costi in modo puntuale sulla base di una stima conservativa che tiene in considerazione anche eventuali incrementi"
delle due l'una: o la stima è conservativa e allora i 100 milioni potrebbero non bastare,oppure nella perizia sono già inclusi eventuali sforamenti e quindi 100 milioni saranno sufficienti.
 
richiesto il lotto minimo
 
Secondo una nota di ricerca preparata per il premarketing della opv, resa
disponibile a Reuters da fonti di mercato, Banca Imi valorizza indicativamente
la società tra 1,059 e 1,125 miliardi di euro, senza contare lo sconto da Ipo.

Minimo Massimo
Prezzo per azione (euro)
2,9 3,6*
Numero azioni capitale sociale (mln) 291
Valutazione società (mln euro) 844 - 1.048
Numero azioni offerte (mln) 148,396

Al minimo è conveniente al massimo non tanto
Considerato il periodo non ottimale per la borsa penso si andrà più verso i valori più bassi (a me intesatrade porta 2,95 come minimo)
In ogni caso i dividendi dovrebbero essere interessanti
 
Leggo nella discussione sui fondi immobiliari, che il prezzo massimo dell'IPO corrisponde ad uno sconto sul nav del 18%.
Non sembra male anche perchè dopo un anno si ha diritto alla bonus share(1 azione ogni 20 possedute).
La sottoscrizione è partita solo oggi, nei prossimi giorni cerchiamo di mettere quante più informazioni per capire la convenienza (o no :( ) ad aderire all'IPO.

Il dubbio forte su questo strumento è capire come si muoverà sul mercato:
-quoterà a premio sul NAV(come i REITs)?
-quoterà a sconto sul NAV(come i QF)?

A giudicare dal prezzo di collocamento, dovrebbe quotare a sconto.


c'è un titolo immobiliare quotato senza debiti che capitalizza il 30% del NAV

io compro quello, nn immit..............
 
Ipo Immit, offerta prolungata sino al 12 giugno - fonte
mercoledì, 4 giugno 2008 5.49 24
Versione per stampa


MILANO, 4 giugno (Reuters) - L'offerta di azioni Immit, la società in cui Intesa Sanpaolo (ISP.MI: Quotazione, Profilo) ha conferito un portafoglio di immobili, è stata prolungata sino al 12 giugno.

E' quanto riferisce una fonte di mercato, ricordando che l'offerta si sarebbe dovuta chiudere domani.

La settimana scorsa, due fonti di mercato avevano spiegato che la tranche degli istituzionali (ai quali spetta fino al 70% dell'offerta) era già stata coperta.
 
non mi piace questo allungamento dei tempi
mi tiene bloccata la liquidità e non mi sembra foriero di buone prospettive
se le adesioni fossero poche, visto il momento non favorevole, xchè non abbassare il prezzo e andare in borsa ai tempi stabiliti?
intesa, intesa non farmi pentire di averti scelta!!!!
 
Per chi fosse interessato, a pag 7 dell'inserto Mondo Immobiliare de Il Sole 24 ore di oggi si parla di SIIQ penalizzate dalle nuove regole di tassazione.
Ricordo che nel 2009 IMMIT confluirà in questa categoria di società.
 
nn sarà mica xchè vogliono ragranellare un pò di gruzzolo per costruire il famoso grattacelo a turin?????????
nn mi piace troppi chiari di luna sugli immobili etroopa poca trasparenza sul reale valore degli immobili in portafoglio...da aggiungere il non bel sentiment borsistico che ha gia visto la defezione di altre papabili matricole...allora se devo pensare male dico che se loro collocano lo stesso ne hanno un bisogno folle di questi soldini...o no???

resto della mia idea...prorogata l'offerta xchè altrimenti nn era stata coperta tutta l'offerta....hanno disperato bisogno di soldi altrimenti l'avrebbero ritirata......utili che derivano in gran parte dai loro stessi affitti....mi sa di ennesima porcata studiata da banchieri dove i penalizzati sono sempre gli stessi....
 
resto della mia idea...prorogata l'offerta xchè altrimenti nn era stata coperta tutta l'offerta....hanno disperato bisogno di soldi altrimenti l'avrebbero ritirata......utili che derivano in gran parte dai loro stessi affitti....mi sa di ennesima porcata studiata da banchieri dove i penalizzati sono sempre gli stessi....

Se fosse vero quello che affermi, oltre a perdere la faccia, rischierebbero di perdere anche un bel numero di clienti i quali difficilmente continuerebbero a rimanere tali.
Qui non si tratta di ripianare i debiti di un'azienda che si quota per non finire strozzata, ma di un rapporto diretto tra la banca e il suo cliente. Per questo non penso di essere davanti ad un tentativo di porcata come l'hai definita. Se poi si dimostrerà tale, ne avrò qualche danno (lieve, perché con il lotto minimo non si può subire granché) ma adotterò le personali ritorsioni del caso.
Poi sono d'accordo con te sui motivi della proroga. Questi motivi peraltro dovrebbero comportare anche la determinazione di un prezzo sui valori bassi della forchetta.
Mah! stiamo a vedere..............
 
IMIT ed altro

c'è un titolo immobiliare quotato senza debiti che capitalizza il 30% del NAV
io compro quello, nn immit..............
Scusate il disturbo, ma di quale azione stai parlando?
Se fosse vero quello che affermi, oltre a perdere la faccia, rischierebbero di perdere anche un bel numero di clienti i quali difficilmente continuerebbero a rimanere tali.
Mah! stiamo a vedere..............
Io sono cliente Intesa ma che si preoccupino di una ennesima porcata ci credo poco. Se consideriamo le polizze e le obbligazioni porcheria che hanno piazzato in giro negli ultimi 5 anni.
Circa poi la convenienza di IMMIT essa è principalmente legata alla convenienza fiscale delle SIIQ, io vedo la normativa SIIQ ancora parecchio bisognosa di interventi, come ampliamente spiegato sul sole 24 ore di sabato.
Magari stai facendo l’affare della vita io però preferisco stare alla finestra e vedere.
 
Ipo Immit "appena coperta", operazione rinviata - fonti

Reuters - 12/06/2008 19:40:12

meglio così...
 
Ipo Immit "appena coperta", operazione rinviata - fonti

Reuters - 12/06/2008 19:40:12

meglio così...

Grazie Frattt, forse ci siamo salvati in corner. E comunque, se aveva bisogno di quei fondi, oggi Intesa Sanpaolo ha trovato un'altra fonte di finanziamento con l'emissione di quel bond a durata perpetua riservato agli investitori professionali (1.250 milioni al tasso del 8,047% per i primi 10 anni).
 
Grazie Frattt, forse ci siamo salvati in corner. E comunque, se aveva bisogno di quei fondi, oggi Intesa Sanpaolo ha trovato un'altra fonte di finanziamento con l'emissione di quel bond a durata perpetua riservato agli investitori professionali (1.250 milioni al tasso del 8,047% per i primi 10 anni).

l'avevo pensato anche io

mi sa che ora vado in ferie dalla borsa
se ne riparla a settembre (forse...)
 
Indietro