IPO - Imprendiroma

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Dove si può vedere a che ora aprirà dalla sospensione?
 
Qualcuno sa se a seguito della decisione di aumento di capitale gratuito ci sarà un'effettiva distribuzione di azioni gratis agli attuali possessori e se sì quando e con quali modalità?
 
Eddaii che replichiamo domani :D:P

Non è riuscito a entrare nessuno in pratica.
 
Qualcuno sa se a seguito della decisione di aumento di capitale gratuito ci sarà un'effettiva distribuzione di azioni gratis agli attuali possessori e se sì quando e con quali modalità?

Nessuna distribuzione di azioni o simili :no:

Semplicemente trasformano alcune riserve di patrimonio netto in capitale sociale. Non cambia nulla nella sostanza e nelle tasche degli azionisti.
 
Nessuna distribuzione di azioni o simili :no:

Semplicemente trasformano alcune riserve di patrimonio netto in capitale sociale. Non cambia nulla nella sostanza e nelle tasche degli azionisti.
Si ma per effetto di questa operazione, dovrebbero essere assegnate gratuitamente nuove azioni ai vecchi azionisti in base al rapporto di immissione. O sbaglio ?
 
A sensazione non ha finito i botti 🤔🤔🤔
 
Nessuna distribuzione di azioni o simili :no:

Semplicemente trasformano alcune riserve di patrimonio netto in capitale sociale. Non cambia nulla nella sostanza e nelle tasche degli azionisti.
Mi sa che hai ragione, avevo letto velocemente
 
mi riferivo appunto a questo: quando avviene questa distribuzione ai soci? prima dello stacco dividendi?
 
https://www.1info.it/PORTALE1INFO/P...oneinfo&data=2024&filetype=comunicati&titolo=


PROPOSTA DI AUMENTO GRATUITO DEL CAPITALE SOCIALE
Il Consiglio di Amministrazione ha approvato la proposta di aumentare il capitale sociale a titolo gratuito
da Euro 112.000,00 ad Euro 1.000.000,00, mediante imputazione di riserve a capitale per complessivi Euro
888.000,00 ai sensi dell’art. 2442 c.c.

e cito di Capolorenzo "Semplicemente trasformano alcune riserve di patrimonio netto in capitale sociale. Non cambia nulla nella sostanza e nelle tasche degli azionisti "
 
Ultima modifica:
Da quello che a me risulta invece l'aumento di capitale gratuito può avvenire solo in 2 modi è qui riporto quanto dice officina notarile "
Le società azionarie possono eseguire l’aumento gratuito con due modalità distinte e alternative tra loro:

  • aumento del valore nominale delle azioni in circolazione;
  • emissione di nuove azioni da assegnare gratuitamente e proporzionalmente ai soci; in tal caso è espressamente previsto che le azioni di nuova emissione devono avere le stesse caratteristiche di quelle già in circolazione in ossequio al principio di omogeneità. Cosicché se la società ha un capitale di 100.000 euro, rappresentato da 20.000 azioni privilegiate e 80.000 azioni ordinarie e aumenta il capitale di 100.000 euro a titolo gratuito mediante l’emissione di 100.000 nuove azioni, ne dovrà emettere 20.000 privilegiate e 80.000 ordinarie." Quindi ho l'aumento c'è già stato con il nuovo valore in riapertura di negoziazione oggi oppure ci deve essere una distribuzione gratuita di nuove azioni agli azionisti
 
La Società presenterà ad analisti e investitori i risultati economico-finanziari giovedì 2 maggio 2024, alle
ore 10:30 in diretta su MICROSOFT TEAMS (ID riunione: 315 798 169 834, Passcode: mDcoBV).
La presentazione utilizzata nel corso della video conference call sarà resa disponibile sul sito
www.imprendiroma.it nella sezione Investor Relations.
Comunque oggi c’è stata la call con gli investitori purtroppo sono entrato solo alla fine e non ho potuto ascoltare buona parte della call, ma ho capito che sono molto disponibili nel rispondere alle domande. Se avete dubbi ad esempio in merito all’aumento di capitale gratuito consiglio di mandargli un e-mail all’IR i contatti sono nella sezione investor realtor sul loro sito.
 
Comunque oggi c’è stata la call con gli investitori purtroppo sono entrato solo alla fine e non ho potuto ascoltare buona parte della call, ma ho capito che sono molto disponibili nel rispondere alle domande. Se avete dubbi ad esempio in merito all’aumento di capitale gratuito consiglio di mandargli un e-mail all’IR i contatti sono nella sezione investor realtor sul loro sito.
Sai se è possibile trovare in rete la registrazione della call ?
Hanno dato previsioni per il 2024 ?
 
Sai se è possibile trovare in rete la registrazione della call ?
Hanno dato previsioni per il 2024 ?
Publicheranno la presentazione sul sito. La call non penso si possa riascoltare non mi pare fosse registrata. Comunque hanno detto che passano dai bonus edilizi agli incentivi green , hanno fatto il passaggio a società ESCo proprio per cercare di prendere più incentivi. Attesa un M/a entro poco tempo , dovrebbe essere nel fotovoltaico.
 
Indietro