Ipo osai

Infatti gli ultimi conti non erano belli però ha messo in cantiere attività con un gran potenziale.
 
Non molto belli ... pero' hanno speso per immobili... speravo qualcosina di piu'.... tutto sommato sono tranquillo visto il mercato in cui opera forte crescita... se scende per me occasione per prenderne ancora... vediamo pero' come reagisce il mercato....
 
Forse come si dice hanno fatto il passo più lungo della gamba
 
c'è solo da sperare nella grafica xchè qui viene giù tutto
 
solo realista, leggo di gente che ha comprato oggi, qualcosa ho pure io, e questi dati se me lo consenti sono pessimi. Sapevo dei debiti, ma che stessero messi così male, no, quello no, ma tutti penso si aspettassero che fosse in recuperò, e invece sta messa peggio di 1 anno fa
 
Dati non buoni, in parte si sapeva. Lunedì si calerà ancora.
 
Sperando che lunedì non gli diano una legnata 😱
Le reazioni del mercato sanno essere imprevedibili.
Qui però ad una lettura anche solo superficiale emergono degli elementi preoccupanti
- parlano di momento difficile per il mercato quando azienda opera in settore semiconduttori applicati a circolarità, automazione, intelligenza artificiale e mobilità elettrica. In effetti settori in crisi....
- raccolta ordini in calo
- incapacità di trasferire a valle aumento dei costi legati a sviluppo di soluzioni customizzate
- raccolta ordini in calo
- situazione debitoria insostenibile tenuto anche conto dei punti sopra
- debiti monstre per acquisto plant produttivi. 11 milioni di investimento immobiliare , già di per sé non molto lungimirante , visto lo stato attuale dell'azienda mi pare follia. Destinare parte dei fondi a ricerca e sviluppo e affittare plant produttivi sembrava brutto?

Azienda che se non inverte la rotta facendo scelte coraggiose farà molta fatica ...ma molta molta
 
Le reazioni del mercato sanno essere imprevedibili.
Qui però ad una lettura anche solo superficiale emergono degli elementi preoccupanti
- parlano di momento difficile per il mercato quando azienda opera in settore semiconduttori applicati a circolarità, automazione, intelligenza artificiale e mobilità elettrica. In effetti settori in crisi....
- raccolta ordini in calo
- incapacità di trasferire a valle aumento dei costi legati a sviluppo di soluzioni customizzate
- raccolta ordini in calo
- situazione debitoria insostenibile tenuto anche conto dei punti sopra
- debiti monstre per acquisto plant produttivi. 11 milioni di investimento immobiliare , già di per sé non molto lungimirante , visto lo stato attuale dell'azienda mi pare follia. Destinare parte dei fondi a ricerca e sviluppo e affittare plant produttivi sembrava brutto?

Azienda che se non inverte la rotta facendo scelte coraggiose farà molta fatica ...ma molta molta
La trasformazione in Osai Onlus è completata direi. Niente scopo di lucro, si regala ai clienti sottocosto per farli contenti...
Vorrei conoscere chi ha finanziato un’azienda del genere per l’acquisto del plant nuovo, con margini negativi nell'anno record di vop e ordini in picchiata.
37mln di debiti quando nella loro storia non hanno mai fatto più di 5/6mln ebitda? Azione mi pare valga ancora troppo… 1,395€ di troppo per essere precisi.

Lascio lo spaccato dei semestri, così forse balza all'occhio quanto abominevole sia il cs di ieri...


1000000669.png
 
Ultima modifica:
La trasformazione in Osai Onlus è completata direi. Niente scopo di lucro, si regala ai clienti sottocosto per farli contenti...
Vorrei conoscere chi ha finanziato un’azienda del genere per l’acquisto del plant nuovo, con margini negativi nell'anno record di vop e ordini in picchiata.
37mln di debiti quando nella loro storia non hanno mai fatto più di 5/6mln ebitda? Azione mi pare valga ancora troppo… 1,395€ di troppo per essere precisi.

Lascio lo spaccato dei semestri, così forse balza all'occhio quanto abominevole sia il cs di ieri...


Vedi l'allegato 2998740
Hai azioni Osai ?
 
Da come parlate lunedì fa -20% 😱😱😱😭😭😭
 
Vado controcorrente, sicuramente i dati sono pessimi , lunedì reagirà male , ma secondo me le potenzialità dell'azienda e il suo business sono validi per il suo futuro.
Vedremo
 
Io si ho azioni Osai, le ho con pmc poco più alto dell’attuale quotazione, non un’esagerazione. Lunedì mi aspetto quello che ha fatto eurotech questa settimana. Spero di sbagliarmi.
 
Indietro