Ipo Poste Italiane

Se hai partecipato all'Ipo di Poste Italiane, sei stato eseguito e in che misura?

  • Ho richiesto 1 lotto intermedio (2.000) e sono stato eseguito parzialmente

    Voti: 0 0,0%
  • Ho richiesto un lotto minimo e intermedio e non sono stato eseguito

    Voti: 0 0,0%
  • Ho richiesto un lotto minimo e intermedio e sono stato eseguito per l'intermedio

    Voti: 0 0,0%
  • Ho richiesto un lotto minimo, intermedio e maggiorato e non sono stato eseguito

    Voti: 0 0,0%
  • Ho richiesto un lotto minimo, intermedio e maggiorato e sono stato eseguito per il minimo

    Voti: 0 0,0%
  • Ho richiesto un lotto minimo, intermedio e maggiorato e sono stato eseguito per l'intermedio

    Voti: 0 0,0%
  • Ho richiesto un lotto minimo, intermedio e maggiorato e sono stato eseguito per il maggiorato

    Voti: 0 0,0%
  • Ho richiesto un lotto minimo, intermedio e maggiorato e sono stato eseguito per il minimo e il maggi

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    73
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E Postepay che è ormai il nome comune con cui si indicano le carte di debito prepagate sarebbe un pacco?
Oppure i servizi di gestione del conto corrente e della postepay tramite cellulare sviluppati prima dell'arrivo di smartphone e app sarebbero un pacco?

Poi è vero che la qualità di altri servizi, primo fra tutti quello postale, è scarso e il livello dei dipendenti non è il massimo ma non mi sembra che il livello dei dipendenti delle banche sia tanto più elevato.
E teniamo anche conto che i dipendenti agli sportelli di Poste si sono ritrovati nel giro di poco tempo a dover gestire un bel po' di servizi molto diversi fra loro: postali, finanziari, assicurativi, telecomunicazioni, per la pubblica amministrazione, ...


A parte il servizio postale universale e la raccolta del risparmio postale per conto di CDP per il resto opera in settori in regime di libera concorrenza.

Postepay è un altro pacco: sul mercato ci sono carte prepagate molto più economiche; i cellulari sviluppati vengono utilizzati da molte Banche con una qualità decisamente superiore; il Banco Posta non è un vero Conto Corrente con limiti molto vincolanti; la qualità del servizio delle Banche(pur non eccelso) non è paragonabile a quello delle Poste: basta entrare in un qualsiasi ufficio postale per rendersene conto.
 
il punto non è che i prodotti postali siano più o meno evoluti e migliori degli altri (e comunque su taluni ci sarebbe da discuterne), il punto è quanto vadano incontro ai gusti e alle necessità dei clienti, e al momento mi sembra che non esistano banche con 13 milioni di ricaricabili in circolazione, e non molte con 6 milioni di correntisti.
 
anche whatsapp e' probabilmente il peggior servizio di chat ma e' quello utilizzato da tutti, non importa quindi se postepay sia o meno la migliore, ma conta che e' di fatto "la prepagata"
 
Allora appena uscito dalla mia banca , mi dicono che non c'è una gran richiesta , sta a vedere che mi danno tutte le 2000 azioni ordinate:D
 
Salve a tutti.
Sono molto interessato a questa IPO.
Vorrei comprare un pò di azioni delle poste per diversificare. Attualmente ho tutta la mia liquidità sui conto deposito (50% iwbank iwpower 1,3-1,5% - 50% Santander libero 1,5%) e vorrei provare azioni.
Consigliate le poste? che parte del portafoglio indirizzereste? il 10%? il 20%.
grazie mille.
 
ciao a tutti. Io ho aderito stamattina via Fineco. 3.000 azioni, un lotto da 2.000 e 2 da 500. Mio padre è un ex dipendente in pensione, c'è anche una componente nostalgica :). speriamo parta bene.
 
sarà una gran chiavata!!!preparate le mutande
 
richieste 2 pacchi da 5000 forse sono troppe????:D:D:D


da leggere::::

Bonus share del 5% per chi manterrà le azioni per almeno 12 mesi

Agli assegnatari delle azioni Poste Italiane che manterranno senza soluzione di continuità la piena proprietà di tali Azioni per dodici mesi dalla data di Pagamento (27 ottobre 2015), e sempre che le stesse siano rimaste depositate presso un Collocatore ovvero presso altre istituzioni aderenti alla Monte Titoli, spetterà l'attribuzione gratuita di 1 azione ordinaria della Società ogni 20 Azioni assegnate nell'ambito dell'Offerta Pubblica (5%).
 
ma si sa per caso quante sono state le richieste di sottoscrizione finora avute?
 
A mio avviso sarà un successo
Io ero molto scettico ma alla fine ne ho prenotate anche io 2000 , vediamo se e quante me ne verranno assegnate
Non mi piace come società, non credo nei suoi prodotti ma mi pare di vedere che in questo caso se ne sta parlando veramente tanto (TG nazionali compresi) per cui sta diventando un qualcosa di nazional-popolare con adesioni anche tra tanti che manco sanno cosa sia una IPO
Io penso che ci sarà una forte richiesta con conseguente buon andamento del titolo quantomeno nei primi tempi, poi.....
A me basterebbe un +10% e poi esco....
 
Postepay è un altro pacco: sul mercato ci sono carte prepagate molto più economiche; i cellulari sviluppati vengono utilizzati da molte Banche con una qualità decisamente superiore; il Banco Posta non è un vero Conto Corrente con limiti molto vincolanti; la qualità del servizio delle Banche(pur non eccelso) non è paragonabile a quello delle Poste: basta entrare in un qualsiasi ufficio postale per rendersene conto.



In concreto, qualche esempio ?
 
L'acquisto è previsto per un pacchetto minimo di 2000? (a che costo?)
 
L'acquisto è previsto per un pacchetto minimo di 2000? (a che costo?)

Ciao, in tutta onestà e senza offesa, se non sei pratico di investimenti azionari e vuoi comprare solo perchè lo fanno tutti lascia perdere. La volatilità insita nell'equity potrebbe non essere adatta al tuo profilo di rischio.
Hai altri investimenti?
 
Ciao, in tutta onestà e senza offesa, se non sei pratico di investimenti azionari e vuoi comprare solo perchè lo fanno tutti lascia perdere. La volatilità insita nell'equity potrebbe non essere adatta al tuo profilo di rischio.
Hai altri investimenti?

No, solo conti deposito/cc..tutti a basso rischio, niente in azionario
 
No, solo conti deposito/cc..tutti a basso rischio, niente in azionario

Senza fare il maestrino, e mi scuso in anticipo se l'impressione è questa, prendi atto che qui si tratta di un investimento potenzialmente molto volatile rispetto a ciò che sei abituato, e un eventuale disinvestimento obbligato in un momento sbagliato potrebbe portare anche a perdite rilevanti. Di contro c'è ovviamente la possibilità di un rendimento multiplo di quanto offrono i cd, pct e affini al momento.

La discriminante la farà il prezzo finale e l'andamento dei mercati durante questi giorni di offerta.
Personalmente ti consiglio di aspettare qualche giorno per vedere come evolve la situazione e nel frattempo se hai possibilità fatti consigliare da qualcuno di fidato e che conosce la tua situazione, sull'opportunità o meno di un investimento azionario. OK!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro