IPO Reti

Anche io sono entrato stamane in apertura(0.98€) in considerazione del settore promettente in cui esercita l'azienda. Sembra però che non ci sia entusiasmo ma pessimismo al debutto.
 
ciao a tutti, nessuno ha buttato un occhio sui debiti?:(

Per fortuna non sono entrato.Debiti pari a 19 mln(se ho letto bene) ed utile 2019 di poco più di 500.000 euro. Ebitda/margin basso rispetto a molti competitor.
Non mi pare un affare.
Che ne dici?
 
Per fortuna non sono entrato.Debiti pari a 19 mln(se ho letto bene) ed utile 2019 di poco più di 500.000 euro. Ebitda/margin basso rispetto a molti competitor.
Non mi pare un affare.
Che ne dici?

Indebitamento netto a fine 2019 per 13,55 mln... Con proventi IPO dovrebbe scendere a circa 10 mln a fine 2020, ma resta comunque abbastanza alto...
 
Indebitamento netto a fine 2019 per 13,55 mln... Con proventi IPO dovrebbe scendere a circa 10 mln a fine 2020, ma resta comunque abbastanza alto...

Dove l'hai letta la pfn?Mi dai il link o la fonte?
Vorrei capire come mai hanno un ebitda/margin così basso ed un debito molto alto.
Grazie in anticipo
 
Per fortuna non sono entrato.Debiti pari a 19 mln(se ho letto bene) ed utile 2019 di poco più di 500.000 euro. Ebitda/margin basso rispetto a molti competitor.
Non mi pare un affare.
Che ne dici?

non ho approfondito però, anche con i proventi ipo, dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 mln....sicuramente non pochi per una società così piccola
 
Ci sta che la ipo vada proprio a coprire i debiti in scadenza entro l'anno, il resto si può sempre rinegoziare. Pur avendo visto quel debito, ho deciso di procedere comunque perchè mi piacciono il portfolio ed il know-how che hanno. Se poi ci smenerò qualche soldo amen, è parte del gioco.
 
Certo che un titolo che fa -10% il primo giorno di quotazione non è un bel vedere per chi l'ha collocata.
 
Certo che un titolo che fa -10% il primo giorno di quotazione non è un bel vedere per chi l'ha collocata.

quasi -12% ora, tenendo conto degli indici borsistici leggermente positivi e del fatto che si partiva dalla parte più bassa della forchetta di collocamento, pessimo esordio direiKO!
 
Quello che mi ha convinto a investirci, oltre al settore interessante, è che tutte le azioni cedute sul mercato derivano da aumento di capitale: se i soci non ne hanno venduta nessuna vuole dire che hanno fiducia nella società e sperano di guadagnarci di più vendendole scaduto il lock-up. Vediamo che accade, anche se l'inizio non è stato dei migliori...
 
Se non è stata la peggior ipo del 2020 credo poco ci manchi. Effettivamente,un esordio così brutto era difficile da prevedere. Speriamo che domani si riprenda....speriamo.
 
Se non è stata la peggior ipo del 2020 credo poco ci manchi. Effettivamente,un esordio così brutto era difficile da prevedere. Speriamo che domani si riprenda....speriamo.

fabilia forse, discesa costante per 3 giorni se ben ricordo
 
o,86 ma ha fatto anche 0,831 :confused::confused: Erano anni che non sottoscrivevo una Opv perché gia' non mi fidavo . Devo segnarmi di non farlo mai piu' . :o
 
A questo punto mi chiedo che diavolo ho comprato??? Non mi consola il fatto di averne una modesta quantità.
 
A me si . Almeno quello . Poi penso che se volevano dare una fregatura avrebbero piazzato un quantitativo maggiore o no boh
 
Indietro