IPO SHEDIR Pharma

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

SHEDIRPHARMA (AIM) – PUBBLICATO STUDIO SPERIMENTALE SUL BREVETTO NAXX
16/06/2020
Shedir Pharma Group annuncia la pubblicazione dello studio sperimentale eseguito sul Brevetto NAXX sull’importante rivista internazionale Natural Product Research.

Pubblicazione che rappresenta un prestigioso riconoscimento che rafforza il valore del suddetto brevetto, ma soprattutto ne evidenzia l’efficacia ed il potenziale di applicazione.

Come indicato nella pubblicazione, il complesso molecolare NAXX possiede una robusta
azione batteriostatica nei confronti di alcuni ceppi patogeni tale da poter essere
considerato un nuovo adiuvante per la strategia antibiotica tenuto conto della sempre
maggiore sensibilità della comunità scientifica verso il tema della antibiotico-resistenza.

Shedirflu 600 Naxx prodotto commercializzato dalla Shedir Pharma che utilizza la
tecnologia NAXX, nel primo trimestre 2020, da dati di sell-out rilevati da IQVIA, ha
registrato vendite per circa 30 mila unità con una crescita a volumi del +111,4% rispetto
allo stesso periodo dell’anno precedente.


;)
 
SHEDIRPHARMA (AIM) – PUBBLICATO STUDIO SPERIMENTALE SUL BREVETTO NAXX
16/06/2020
Shedir Pharma Group annuncia la pubblicazione dello studio sperimentale eseguito sul Brevetto NAXX sull’importante rivista internazionale Natural Product Research.

Pubblicazione che rappresenta un prestigioso riconoscimento che rafforza il valore del suddetto brevetto, ma soprattutto ne evidenzia l’efficacia ed il potenziale di applicazione.

Come indicato nella pubblicazione, il complesso molecolare NAXX possiede una robusta
azione batteriostatica nei confronti di alcuni ceppi patogeni tale da poter essere
considerato un nuovo adiuvante per la strategia antibiotica tenuto conto della sempre
maggiore sensibilità della comunità scientifica verso il tema della antibiotico-resistenza.

Shedirflu 600 Naxx prodotto commercializzato dalla Shedir Pharma che utilizza la
tecnologia NAXX, nel primo trimestre 2020, da dati di sell-out rilevati da IQVIA, ha
registrato vendite per circa 30 mila unità con una crescita a volumi del +111,4% rispetto
allo stesso periodo dell’anno precedente.


;)

Mi sembra una notizia decisamente rilevante e conferma l'impressione che avevo sul fatto che la società si stesse muovendo bene. Confido su un buon recupero nella seconda metà dell'anno.
 
she.JPG

Aumento di volumi, alla rottura del box di congestione primo target 4,20 secondo 4,70

Ci sta
 
29 marzo 2021 - Consiglio di Amministrazione per approvazione del progetto al Bilancio di esercizio e del Bilancio consolidato al 31 dicembre 2020
 
Shedir Pharma (Aim) – 2020, Ebitda +13% a 8,3 mln
29/03/2021 13:25 MKI
Nel 2020 Shedir Pharma Group ha realizzato ricavi consolidati pari a 44,1 milioni (-13% rispetto al 31 dicembre 2019).
L’EBITDA si e' attestato a 8,3 milioni (+13%) mentre l’utile netto e' stato pari a 4 milioni (+38%).
Sul fronte patrimoniale l’indebitamento finanziario netto e' calato a 31mila euro dagli 8 milioni di fine 2019.
Proposto dividendo di 0,22 euro per azione.

Dati ottimi e dividendo, ne ho preso un cippetto
 
Shedir Pharma (Aim) – 2020, Ebitda +13% a 8,3 mln
29/03/2021 13:25 MKI
Nel 2020 Shedir Pharma Group ha realizzato ricavi consolidati pari a 44,1 milioni (-13% rispetto al 31 dicembre 2019).
L’EBITDA si e' attestato a 8,3 milioni (+13%) mentre l’utile netto e' stato pari a 4 milioni (+38%).
Sul fronte patrimoniale l’indebitamento finanziario netto e' calato a 31mila euro dagli 8 milioni di fine 2019.
Proposto dividendo di 0,22 euro per azione.

Dati ottimi e dividendo, ne ho preso un cippetto

cosa c'è di "ottimo" in un contrazione dei ricavi del 13%?
Il fatto del dividendo a me non piace, soprattutto alla luce della composizione della compagine societaria.

C'erano molte aspettative sui numeri di oggi e credo che chi ha le azioni in portafogli come noi ed è in grave perdita non riesca a fare una valutazione oggettiva.
 
Shedir

si sa qualcosa delle vicende giudiziarie?
 
Uscito

Le ho comprate ieri a 3,9 e vendute oggi a 3,92, non avevo letto le vicende giudiziarie e le recensioni dei dipendenti ed ex dipendenti. In bocca al lupo per chi rimane. Mi accontento di avere una manciata di Labomar
 
Shedir Pharma (Aim) – 2020, Ebitda +13% a 8,3 mln
29/03/2021 13:25 MKI
Nel 2020 Shedir Pharma Group ha realizzato ricavi consolidati pari a 44,1 milioni (-13% rispetto al 31 dicembre 2019).
L’EBITDA si e' attestato a 8,3 milioni (+13%) mentre l’utile netto e' stato pari a 4 milioni (+38%).
Sul fronte patrimoniale l’indebitamento finanziario netto e' calato a 31mila euro dagli 8 milioni di fine 2019.
Proposto dividendo di 0,22 euro per azione.

Dati ottimi e dividendo, ne ho preso un cippetto

In questi giorni mi sono letto qualcosa sulla società...e i dati mi sono piaciuti.

Banca Akros a fine 2020 stimava ricavi per 43 mln, ebitda di 7 e utile netto di 3 mln. Pfn negativa per 5 mln.

Poi questi se ne escono con 44,1 mln di ricavi, 8,3 di ebitda e 4 mln di netto. PFN a zero.

Va bene che hanno fatto fuori gran parte delle rimanenze...però...però....dichiarano anche che si stanno guardando attorno ed il settore è di sicuro interesse. Se ripristinano l'immagine societaria, quest'azienda è di sicuro interesse.

Qualcosa sto prendendo. Ottimo dividendo, tra l'altro...
 
Ottimo...di nuovo sopra i 4 euro :cool:
 
1 6.000 4 4,05 750 1
2 1.750 3,96 4,09 750 3
3 1.000 3,95 4,1 5.000 1
2 2.000 3,94 4,14 1.500 2
1 250 3,93 4,15 4.250 2


ottimo...6k passano da 3,9 a 4....
 
Muri in lettera guarda caso a ridosso della trend...
 

Allegati

  • SHE.png
    SHE.png
    75,8 KB · Visite: 10
Mentre l'azione cerca di capire se vuole andare oltre la trendline che passa in area 4, porto a casa ancora qualcosa in ottica dividendo e utilizzo di quei 16 mln e passa di cash che hanno in pancia :o
 
Siamo sempre lì...in attesa della rottura.
Nel frattempo c'è chi aspetta con le ceste aperte, sotto la trend :cool:
 

Allegati

  • shed.jpg
    shed.jpg
    76,3 KB · Visite: 10
Indietro