IPO - SIF ITALIA

beh forse non era così un affare! Oppure non sono per nulla bravi con la comunicazione... il perchè del mancato apprezzamento del mercato, puo avere tanti motivi (oltre a quelli basilari dei multipli non eccezionali)
 
Intanto il mercato la pensa come il calabrone... e SIF a 3,26!!! caro play... questi sono dei bei wrr da tenere (rapporto 1/4 ma target a 2,80). Con azione a 3,60 vanno "in the money" per dirlo alla "option way".

Mi piace tantuccio il poco flottante (utile per far zompare in maniera manovrata il titolo in poche sedute... se si vuole)!

Aspettiamo in riva al fiume...
 
machedaveroooo

Una società quotata...per non scambiare giorni interi! forse meglio così

cmq: RICAVI 8 MIL circa (+30%)
EBITDA 3 MIL circa (+150%)
netto 1 mil

con questi numeri capt/ebitda a 8x che non è affatto esoso. Putroppo appena scade il look up e fanno 2 piccioli... dovremmo consigliare un pò di sano marketing e un bel IR da corsa...
 
Ultima modifica:
Una società quotata...per non scambiare giorni interi! forse meglio così

cmq: RICAVI 8 MIL circa (+30%)
EBITDA 3 MIL circa (+150%)
netto 1 mil

con questi numeri capt/ebitda a 8x che non è affatto esoso. Putroppo appena scade il look up e fanno 2 piccioli... dovremmo consigliare un pò di sano marketing e un bel IR da corsa...

Forse non sarà male come dati ma, da anziano, non comprendo le motivazioni per cui una società simile debba quotarsi in borsa(oddio, veramente una recondita idea ce l'ho;))
Ciao
 
Forse non sarà male come dati ma, da anziano, non comprendo le motivazioni per cui una società simile debba quotarsi in borsa(oddio, veramente una recondita idea ce l'ho;))
Ciao

Io in quel motivo ci spero... ultimamente ho visto questo cinema diverse volte: sono sul warrant, in caso decidano di farsi un regalo (come ambroimmobiliare alla befana).
Su borsa italiana stendiamo un velo...
 
SIF ITALIA – BANCA FINNAT ALZA TP A 6,5 EURO (UPSIDE +99%; “BUY”)

Banca Finnat ha aggiornato la valutazione sul titolo SIF Italia, confermando la raccomandazione “Buy” e alzando il target price da 4 euro a 6,5 euro (upside +99% vs prezzo chiusura 21 aprile 2022 a 3,26 euro).

Gli analisti stimano una crescita del Valore della Produzione a 9 milioni nel 2022 (+28% vs FY21). Le previsioni indicano un Ebitda di 3,6 milioni nell’esercizio in corso (+38,8% vs FY21) e di 4,8 milioni nel 2025 (cagr 21-25 al 16,9%).
 
Promette buone cose

capitalizza circa 15mln 7 di ricavi (+66%), EBITDA a 2,59mln (+127%) 1,5mln di utile netto (+245%) , Patrimonio Netto del Gruppo è passato da Euro 2,724 milioni del 2020 a Euro 7,390 milioni, Il Capitale Investito si è incrementato di 2,015 milioni di Euro passando da Euro 2.605 milioni del 2020 ad Euro 4,621 milioni del 2021.

Inoltre ha messo a segno varie acquisizioni:

- Gestim Elaborazione dati S.r.l., operante del territorio del Piemonte (controllata al 100%);
- Studio A. Bononi S.r.l., operante in Milano e provincia (controllata al 100%);
- la fusione per incorporazione dello Studio RP S.r.l. avvenuta il 15 aprile 2021 con effetti fiscali
retroattivi al 1° gennaio 2021;
- l’acquisizione dei 3 portafogli condominiali, di cui due operanti in Verona e uno a Parma;
- Gestioni Stabili S.r.l. operante nel territorio del Friuli (partecipata al 40%)

Management ha comprato un pochino sui 3,1€ al momento quota vicino a prezzo IPO (2,6€).

Da valutare 👍
 
Crescono in maniera sana e lenta! Non è un settore tech dove si vedranno x10 ricavi a patrim.!!! Però mi sembrano dei bravi gestori aziendali. Crescita per linee esterne, continua ed inesorabile. Per fare il salto di qualità secondo me dovrebbero entrare un un altro mini settore, ma non saprei quale.
CMQ... le potenzialità ci sono... eccome! io sono su warr. long time
 
Crescono in maniera sana e lenta! Non è un settore tech dove si vedranno x10 ricavi a patrim.!!! Però mi sembrano dei bravi gestori aziendali. Crescita per linee esterne, continua ed inesorabile. Per fare il salto di qualità secondo me dovrebbero entrare un un altro mini settore, ma non saprei quale.
CMQ... le potenzialità ci sono... eccome! io sono su warr. long time


Bhe ad entrare in altri settori ci stan provando:

Hanno questa società tra le loro controllate :
Powerpoint City Car S.r.l.: detenuta al 50%; la società è attiva nell’installazione di colonnine elettriche, non solo nei condomini amministrati ma anche in città. A questa attività si aggiunge anche la vendita di energia elettrica ai condomini, a partire da febbraio 2021. L’energia viene acquistata da diversi operatori al “city gate” (impianto di distribuzione, cioè un punto di consegna virtuale all’ingresso della città), a Milano. La società è stata consolidata con il metodo del patrimonio netto…OK!
 
nell'ultima settimana un + 15% totale circa... ora alle soglie dei 3 euro! Hanno una strategia molto singolare: pochissimi investimenti... utili portati a nuovo e accantonamenti (di liquidità ce n'è forse fin troppa per una small cap simile) e niente dividendi. Gli istituzionali e investitori qualificati non si lanceranno facilmente su questa quotata. Il parco buoi non si accorgerà del titolo!
TROPPA LENTITA' :o
 
nell'ultima settimana un + 15% totale circa... ora alle soglie dei 3 euro! Hanno una strategia molto singolare: pochissimi investimenti... utili portati a nuovo e accantonamenti (di liquidità ce n'è forse fin troppa per una small cap simile) e niente dividendi. Gli istituzionali e investitori qualificati non si lanceranno facilmente su questa quotata. Il parco buoi non si accorgerà del titolo!
TROPPA LENTITA' :o

Si muove lentamente è vero, ma nella direzione giusta, penso che serva una notizia per innescare maggiori scambi, comunque si dovrebbe muovere una volta usciti i conti dei primi 6 mesi. OK!
 
Entrato con un lotto minimo a 2,94...
Più guardo il bilancio più mi piace OK!
 
Domani dovrebbe essere il D-DAy... ma non mi aspetto un esplosione di volatilità!

Comunicazione sempre totalmente assente! Mi aspetto un esplosione della marginalità dove sono gestori di "comunità energetiche" e centrali termiche...
per ovvi motivi putiniani!

In attesa...
 
Oggi ancora di più! fatturato a 4,2 mil. netto tassabile 1 mil tondo tondo! cassa 2,4 mil (cash positive).
Solidità allo stato puro.
Continuano le acquisizioni di Studi, che in realtà sono micro concorrenti che vengono fagocitati.
Col passare delle "acquisizioni" le economie di scala si faranno sentire e miglioreranno i margini...
 
Novita? nessuno batte un colpetto? C'è un TAPPO (stranamente a prezzo di conversione con warrant medio a 0,07) che immagino la SIM protettrice dei quotandi vorrà far saltare o salterà comunque per la pressione... il problema è quando??? dopo scadenza warrant 2024?
 
Su Milano e provincia stanno perdendo un sacco di stabili che avevano in gestione.
Ruffino continua a comunicare nuovi condomini acquisiti (o per meglio dire acquistati) gestiti dal suo personale.
Il problema, serio, è che la qualità del lavoro che stanno facendo ne sta risentendo e hanno tantissime recensioni negative anche online.
Numero verde inesistente e risposta alle richieste di aperture sinistri in tempi biblici.
Secondo me stanno facendo salire a più non posso il titolo per poi buttare sul mercato un'altra fetta di azioni a prezzi folli e loro incamerare bene...
 
Anche la Home Service Italia società da loro controllata che amministra a Roma ha recensioni fortemente negative (media 1,7 su 5)
 
Indietro