IPO Siti B&T

e finalmente dopo mesi si rivede il numero due anche dall'altra parte del book, in denaro
mentre i volumi .........sono ancora la nota dolente
 
vedere del denaro sopra il 2 è una soddisfazione
+5% per il momento
 
5.900 acq 3.000 ven

e ha perso di nuovo i 2
ma con il book talmente corto che fa sorridere, tipo paresi di jack Nicholson in shining :D, con 1.000 euro si fa + 6
il problema sono i volumi che non si fanno vedere
 
5.900 acq 3.000 ven

e ha perso di nuovo i 2
ma con il book talmente corto che fa sorridere, tipo paresi di jack Nicholson in shining :D, con 1.000 euro si fa + 6
il problema sono i volumi che non si fanno vedere

,,,solo il 100%, credevo di piu!!!!!,,,:clap::clap::clap::clap:Il nostro giudizio e Strong Buy long term perche ora il titolo SITI sottovalutato del 100% potrebbe esplodere al rialzo - Proiezioni di Borsa,,,
,,,al di la dei target o previsioni di strong buy, ritengo positivo il fatto che almeno si mette in evidenza il titolo che dopo il continuo tracollo potrebbe essere ad un punto di svolta,,, la mia è una speranza visto che sono incastrato da anni,,,
 
Ultima modifica:
,,,solo il 100%, credevo di piu!!!!!,,,:clap::clap::clap::clap:Il nostro giudizio e Strong Buy long term perche ora il titolo SITI sottovalutato del 100% potrebbe esplodere al rialzo - Proiezioni di Borsa,,,
,,,al di la dei target o previsioni di strong buy, ritengo positivo il fatto che almeno si mette in evidenza il titolo che dopo il continuo tracollo potrebbe essere ad un punto di svolta,,, la mia è una speranza visto che sono incastrato da anni,,,

Scusami ma non si può per niente prendere in considerazione quello che scrivono quelli incompetenti....ma li guardano i bilanci.....il 2019 ha fatto 175 milioni di ricavi con 60 milioni di perdita....ora per i primi 6 mesi dell anno ha fatto ricavi per circa 50 milioni e ha un debito di quasi 100 milioni,anche se ha fatto delle acquisizioni con questi conti non si va da nessuna parte secondo me....questo mercato è già molto pericoloso e bisogna stare attenti alla solidità finanziaria....per questo capitalizza 24 milioni...ma io non vedo niente di strong buy...
 
Andrea 1976,
per caso sei azionista?

No perchè , mi sono permesso di controllare i tuoi messaggi e non hai mai scritto qui su Siti
poi 210 messaggi dal 2010.......di cui più di 100 fatti solo in questo mese di febbraio e quasi tutti da dicembre 2020.....non lo so , di sicuro mi sbaglio ma mi puzza tanto di..... sai quei nickname dormienti che ogni tanto vengono fuori quando la situazione lo necessita?

cmq , se mi sbaglio, chiedo venia
magari poi nel dettaglio scrivi di nuovo e ci convinci dell'impellenza, della necessità fisica che ti ha pervaso e convinto nel dover scrivere la tua opinione su di un titolo che prima di ieri, prima del post di Xelajay , non avevi nè mai trattato nè mai sentito !!
 
,,,solo il 100%, credevo di piu!!!!!,,,:clap::clap::clap::clap:Il nostro giudizio e Strong Buy long term perche ora il titolo SITI sottovalutato del 100% potrebbe esplodere al rialzo - Proiezioni di Borsa,,,
,,,al di la dei target o previsioni di strong buy, ritengo positivo il fatto che almeno si mette in evidenza il titolo che dopo il continuo tracollo potrebbe essere ad un punto di svolta,,, la mia è una speranza visto che sono incastrato da anni,,,

noi non siamo nè pompatori ma neanche delatori
io prendo nota di questo articolo e mi fa molto piacere
ho le mie convinzioni sul titolo, ora per me manca solo l'interesse di qualche MM perchè il minimo è stato già fatto
sono rimasto anni su panaria, anni non mesi, non scambiava nulla, come Siti adesso , ma poi è arrivato il suo momento
diciamo che sono un tipo paziente :D
 
Andrea 1976,
per caso sei azionista?

No perchè , mi sono permesso di controllare i tuoi messaggi e non hai mai scritto qui su Siti
poi 210 messaggi dal 2010.......di cui più di 100 fatti solo in questo mese di febbraio e quasi tutti da dicembre 2020.....non lo so , di sicuro mi sbaglio ma mi puzza tanto di..... sai quei nickname dormienti che ogni tanto vengono fuori quando la situazione lo necessita?

cmq , se mi sbaglio, chiedo venia
magari poi nel dettaglio scrivi di nuovo e ci convinci dell'impellenza, della necessità fisica che ti ha pervaso e convinto nel dover scrivere la tua opinione su di un titolo che prima di ieri, prima del post di Xelajay , non avevi nè mai trattato nè mai sentito !!

No non sono azionista,ma siccome su google dello smartphone mi arrivano questi studi di questi grandi professionisti di proiezioni,sono andato a cercarmi qualche dato per vedere se fosse una buona idea comprarne un cippetto......ma quì l importante non è dibattere sui numeri ma farsi i cavoli degli altri sui messaggi che uno scrive,dove li scrive ecc ecc non disturbo più ma dovrebbe essere un posto dove scambiare idee e non dove fare i fedayn del titolo solo perchè si è azionisti...mai innamorarsi dei titoli...adios
 
Scusami ma non si può per niente prendere in considerazione quello che scrivono quelli incompetenti....ma li guardano i bilanci.....il 2019 ha fatto 175 milioni di ricavi con 60 milioni di perdita....ora per i primi 6 mesi dell anno ha fatto ricavi per circa 50 milioni e ha un debito di quasi 100 milioni,anche se ha fatto delle acquisizioni con questi conti non si va da nessuna parte secondo me....questo mercato è già molto pericoloso e bisogna stare attenti alla solidità finanziaria....per questo capitalizza 24 milioni...ma io non vedo niente di strong buy...

,,,borsa italiana:,,,PRINCIPALI RISULTATI CONSOLIDATI
Nel corso della seduta odierna è stato altresì presentato il Bilancio consolidato
del Gruppo al 31 dicembre 2019, già approvato dal Consiglio di Amministrazione
in data 27 marzo 2020.
Il Valore dei Ricavi di Vendita del Gruppo a fine 2019 è pari a 175,1 milioni di
euro rispetto ai 206,2 milioni di euro dell’esercizio 2018.
L’EBITDA ante partite non ricorrenti consolidato è stato pari a 19 milioni di euro
rispetto ai 19,2 milioni di euro del 2018.
Il Risultato Operativo (EBIT) consolidato al 31 dicembre 2019 è pari a 8,5 milioni
di euro rispetto ai 12,5 milioni di euro registrati nel 2018.
L’Utile netto consolidato complessivo dell’esercizio 2019 è pari a 3,1 milioni di
euro (di cui 2,9 milioni di euro di pertinenza del Gruppo) rispetto a 8,1 milioni di
euro dell’esercizio precedente (di cui 6,9 milioni di euro di pertinenza del
Gruppo).
La Posizione Finanziaria Netta consolidata al 31 dicembre 2019 è influenzata
dall’adozione del nuovo principio contabile IFRS 16 che ha comportato l’iscrizione
di debiti finanziari al 31 dicembre 2019 pari a 21,5 milioni di euro portando la
PFN da euro 37,6 milioni di euro ad euro 59,1 milioni di euro rispetto ai 42,9
milioni di euro al 31 dicembre 2018.
Al netto dell’effetto del principio IFRS 16 suddetto si evidenzia una produzione
di cassa nell’esercizio di euro 5,3 milioni, dopo aver effettuato investimenti
complessivi per euro 11,9 milioni (comprensivi dell’acquisizione delle minorities
di Ancora S.p.A. e Projecta Engineering s.r.l. per un totale di euro 5,2 milioni),,,

,,,SITI-B&T GROUP S.P.A.
IL CDA APPROVA LA RELAZIONE FINANZIARIA
SEMESTRALE CONSOLIDATA 2020
• Ricavi netti consolidati a 47,5 milioni di euro (61,7 milioni di euro al 30
giugno 2019)
• Ebitda negativa per 1,9 milioni di euro (0,9 milioni di euro al 30 giugno
2019)
• L’impatto economico-finanziario dell’emergenza Covid-19 e la consueta
concentrazione dei ricavi nel secondo semestre si riflettono sui risultati;
il portafoglio ordini e la marginalità che verrà espressa nel secondo
semestre compenserà i risultati al 30 giugno. ,,,

,,,PRINCIPALI RISULTATI CONSOLIDATI AL 30 GIUGNO 2019

SITI-B&T GROUP ha registrato, nel primo semestre 2020, ricavi di vendita consolidati
pari a 47,5 milioni di euro, rispetto ai 61,7 milioni di euro nello stesso periodo 2019,
pari ad un decremento del 22,9% e quindi esprimendo un risultato migliore rispetto al
calo del 26,4% registrato dal settore (1
). Come per gli esercizi precedenti, data la
stagionalità degli ordinativi, i ricavi registrati nel primo semestre non sono proporzionali
a quanto realizzato dal Gruppo annualmente.
L’EBITDA consolidato di SITI-B&T GROUP al 30 giugno 2020 risulta negativo per 1,9
milioni di euro, rispetto ai positivi 0,9 milioni di euro al 30 giugno 2019. Il calo del
risultato operativo lordo è stato minimizzato grazie ad un forte contenimento dei costi
fissi, tanto che il minore EBITDA corrisponde al solo margine di contribuzione relativo
al minor fatturato.
Grazie ad una ripresa del portafoglio ordini ed alla consueta stagionalità del
business, la marginalità del Gruppo si svilupperà nel secondo semestre
allorquando verranno fatturati gli ordini in corso.
L’Utile netto del Gruppo al 30 giugno 2020 è negativo per 7,5 milioni di euro, rispetto
al negativo per 5,0 milioni di euro al 30 giugno 2019. Anche l’Utile netto subisce il calo
dei volumi e delle attività ed il differimento al secondo semestre di una sensibile parte
di fatturato.
La posizione finanziaria netta consolidata al 30 giugno 2020 prima dell’applicazione
IFRS 16 è pari a 72,5 milioni di euro (comprensiva di 10 milioni di euro per l’acquisizione
di Diatex) contro i 67,2 milioni di euro del 30 giugno 2019. Dopo l’applicazione
dell’IFRS16 la posizione finanziaria netta risulta di 93,3 milioni di euro contro gli 89,9
milioni di euro al 30 giugno 2019 ei i 59,1 milioni di euro al 31 dicembre 2019.
L’utilizzo di cassa è stato assorbito sia dall’investimento nell’acquisizione di Diatex (10
milioni di euro) che dall’incremento di Capitale Circolante in linea con la concentrazione
della produzione delle commesse che verranno spedite nel secondo semestre,,,
 
Ultima modifica:
Scusami ma non si può per niente prendere in considerazione quello che scrivono quelli incompetenti....ma li guardano i bilanci.....il 2019 ha fatto 175 milioni di ricavi con 60 milioni di perdita....ora per i primi 6 mesi dell anno ha fatto ricavi per circa 50 milioni e ha un debito di quasi 100 milioni,anche se ha fatto delle acquisizioni con questi conti non si va da nessuna parte secondo me....questo mercato è già molto pericoloso e bisogna stare attenti alla solidità finanziaria....per questo capitalizza 24 milioni...ma io non vedo niente di strong buy...


No non sono azionista,ma siccome su google dello smartphone mi arrivano questi studi di questi grandi professionisti di proiezioni,sono andato a cercarmi qualche dato per vedere se fosse una buona idea comprarne un cippetto......ma quì l importante non è dibattere sui numeri ma farsi i cavoli degli altri sui messaggi che uno scrive,dove li scrive ecc ecc non disturbo più ma dovrebbe essere un posto dove scambiare idee e non dove fare i fedayn del titolo solo perchè si è azionisti...mai innamorarsi dei titoli...adios

guarda , per me puoi intervenire quando vuoi
però stai attento a quello che scrivi perchè come ti ha fatto gentilmente notare Xelajay con i dati , hai (in)volontariamente riportato delle inesattezze macroscopiche.....
ma uno può anche sbagliarsi se guarda di fretta su google, ci può stare

poi mi dici una cosa
" mai innamorarsi dei titoli "
ebbene qui sono d'accordo con te.
Però nel caso specifico , sia Siti B&T che Panaria, c'è un motivo semplicissimo per il quale le ho tenute anni ( Panaria la trado regolarmente ) in portafoglio
Sono stato dipendente Panaria per una quindicina di anni e da circa 40 invece passo tutti i giorni davanti alla sede principale di Siti
capito?;)
ciao
 
Ultima modifica:
e adesso vediamo l'apertura che sono proprio curioso
.....
 
vabbè che non riuscisse ad aprire , proprio non me lo aspettavo
forse è arrivato il tanto sospirato momento
vediamo se la fanno trattare, ma con il book che ha al momento , mi sembra improbabile :D;)
 
vabbè che non riuscisse ad aprire , proprio non me lo aspettavo
forse è arrivato il tanto sospirato momento
vediamo se la fanno trattare, ma con il book che ha al momento , mi sembra improbabile :D;)
non essere meno criptico, io di notizie da giustificare questo andamento anomalo non le ho lette.
certo, il titolo era molto sottovalutato ed era crollato eccessivamente rispetto ai prezzi di collocamento, ma questo si sapeva anche venerdì... :confused:
 
basta aprire il book
come fanno a farla aprire, non c'è lettera!!
 
non essere meno criptico, io di notizie da giustificare questo andamento anomalo non le ho lette.
certo, il titolo era molto sottovalutato ed era crollato eccessivamente rispetto ai prezzi di collocamento, ma questo si sapeva anche venerdì... :confused:

Hal
guarda il grafico mensile di panaria, metti sotto i volumi e fai il raffronto con siti
nota il 2013, questa è la mia visione , Siti adesso si potrebbe trovare nella stessa posizione
 

Allegati

  • panmens.png
    panmens.png
    55,7 KB · Visite: 3
no dai, non ci credo che entra tutto quel denaro solo per un discorso di analisi tecnica.

è un titolo talmente poco scambiato poi, secondo me c'è sotto qualcosa fosse anche solo speculazione...
 
quindi oggi può non aprire e andare direttamente in aasta di chiusura?

non c'è un prezzo tecnico come ha datto Bio-on quando non ha aperto per le troppe vendite? se non ricordo male gli avevano dato un -50%
 
Indietro