IPO TPS - info nel primo post

Se prendiamo la media prezzo/ebitda delle acquisizioni fatte in passato da TPS, la media e' tra 2 e 3. Quindi come giustamente osservato, si puo' aspettare un aumento dell'EBITDA nell'ordine dei 3 M€ con l'acquisto di una società valutata 10 M€.

Cio' significa che si andrebbero a superare i 10 M€ annui di EBITDA senza debito e con cassa di 10 M€, per una società quotata a meno di 40 M€.

Da qualunque parte la si guardi, siamo in una botte di ferro. Come giustamente osservato non é un titolo 'sexy' che è divertente possedere, ma sono proprio questi titoli che danno le maggiori soddisfazioni a chi ha la pazienza giusta.
 
Se prendiamo la media prezzo/ebitda delle acquisizioni fatte in passato da TPS, la media e' tra 2 e 3. Quindi come giustamente osservato, si puo' aspettare un aumento dell'EBITDA nell'ordine dei 3 M€ con l'acquisto di una società valutata 10 M€.

Cio' significa che si andrebbero a superare i 10 M€ annui di EBITDA senza debito e con cassa di 10 M€, per una società quotata a meno di 40 M€.

Da qualunque parte la si guardi, siamo in una botte di ferro. Come giustamente osservato non é un titolo 'sexy' che è divertente possedere, ma sono proprio questi titoli che danno le maggiori soddisfazioni a chi ha la pazienza giusta.

vorrebbe dire una valutazione di almeno 60/70 milioni
 
Era nella mia watch list dei titoli più promettenti sia graficamente che per bilancio. Ultima resistenza grafica poco sopra sei, poi praterie
 
Me le ero quasi dimenticate nelle pieghe del portafoglio 😍
Nessuna news, ma 50.000 euro di controvalore scambiato è molto sopra la media 🤞
 
resta il fatto che è sottovalutata, ma non attira fondi... se la papperà qualche azienda grossa imho
 
Screenshot_20230309_194915.jpg


Dai mó
 
Con tutti 'sti premi e visto l'andamento di Leonardo dall'insediamento nuovo governo sarebbe ora che anche TPS accelerasse un po'...
 
domani i dati di sto gioiellino. peccato che non se la fila nessuno...
 
trovata per caso...
● COMUNICATO STAMPA ● TPS GROUP DIVENTA DEALER GARMIN Gallarate (VA), 22 marzo 2023 - TPS S.p.A., holding operativa del Gruppo TPS che opera nel settore dei servizi tecnici di progettazione e di certificazione in campo aereonautico (www.tps-group.it), è diventato dealer di GARMIN, la società statunitense leader della Avionica Integrata, specializzata nei mercati di general aviation, business aviation, rotorcraft, advanced air mobility, government and defense, and commercial air carrier. Da oggi, quindi, TPS Group fornirà i servizi di integrazione e di installazione dei prodotti avionici di GARMIN, potendo sviluppare direttamente le necessarie certificazioni per il volo attraverso la DOA Part 21J e la POA Part 21G già presenti nel Gruppo e che possono intervenire per fornire soluzioni chiavi in mano anche grazie alla struttura certificata Part 145 per le manutenzioni dei velivoli e ubicata presso gli aeroporti di Torino e di Biella. GARMIN ha scelto TPS Group per la sua consolidata capacità di fornire attività di ingegneria, produzione e integrazione per il settore aeronautico ed elicotteristico. Si tratta di una partnership che mette a disposizione dei clienti le migliori tecnologie avioniche con un unico riferimento per la loro installazione e integrazione sul velivolo.
 
domani i dati di sto gioiellino. peccato che non se la fila nessuno...
L’importante è che continui a performare bene dal punto di vista operativo: io sono contento se conferma gli 8 milioni di ebitda e si avvicina ai 20 milioni di PFN positiva… sarebbe un’ottima occasione per incrementare! ;)
 
Preferisci comprare (o detenere) buone aziende a valutazioni stellari o magari ciofeche ad un prezzo comunque irragionevole? :confused:

:D:D:D
preferisco che le azioni che acquisto quando ho la fortuna di sceglierle bene facciano quello che devono cioè salire... questa manco difende dall'inflazione peggio che un BOT...
non mi interessano aziende con valutazioni stellari o ciofeche, ma mi piacerebbe che le azioni sottovalutate tendano a allinearsi al loro valore... le scelgo per quello... a volte mi va alla grande... TXT... a volte specie pescando nell'ex aim... rimango a far la muffa... come qui o FERVI per dire 2 gioiellini che nessuno si kakka per dirla alla francese... :)
 
preferisco che le azioni che acquisto quando ho la fortuna di sceglierle bene facciano quello che devono cioè salire... questa manco difende dall'inflazione peggio che un BOT...
non mi interessano aziende con valutazioni stellari o ciofeche, ma mi piacerebbe che le azioni sottovalutate tendano a allinearsi al loro valore... le scelgo per quello... a volte mi va alla grande... TXT... a volte specie pescando nell'ex aim... rimango a far la muffa... come qui o FERVI per dire 2 gioiellini che nessuno si kakka per dirla alla francese... :)
I titoli illiquidi non hanno mai andamenti lineari (neppure quelli liquidi, a dire il vero… :D) ma quando le quotazioni appaiono molto disallineate rispetto al fair value a mio parere (se non si è sbagliata l’analisi…:D) si ha davanti un’ottima occasione per accumulare pazientemente (talvolta molto pazientemente…:D): non mi è mai capitato di investire in ottime aziende palesemente sottovalutate e perdere dei soldi e ti assicuro che anzi ho sempre protetto abbondantemente il capitale dall’inflazione (dormendo per di più sempre sonni tranquilli)!;)
 
I titoli illiquidi non hanno mai andamenti lineari (neppure quelli liquidi, a dire il vero… :D) ma quando le quotazioni appaiono molto disallineate rispetto al fair value a mio parere (se non si è sbagliata l’analisi…:D) si ha davanti un’ottima occasione per accumulare pazientemente (talvolta molto pazientemente…:D): non mi è mai capitato di investire in ottime aziende palesemente sottovalutate e perdere dei soldi e ti assicuro che anzi ho sempre protetto abbondantemente il capitale dall’inflazione (dormendo per di più sempre sonni tranquilli)!;)
Ragionevole, ragionamento condivisibile e condiviso,
Ma qui (e su Fervi x es. Che continuo a considerare quasi altrettanto sottovalutata) non si muove mai foglia tanto da far sperare davvero in delisting un cassettista impaziente come me. Merita una piccola % nel ptf ma un minimo di interesse in piu dovrebbe sollecitarlo.

Oltre a questa ho anche fervi... già detto, lo so, e anche ilpra 3 gioielli aim x me. Ilpra almeno scambia... un pochino... e le quotazioni sono parecchio cresciute nei mesi qui.. col caSCo...

Averncene un po di tps è doveroso per me.. accumulare è da masochisti...
Cmq certo averne di titoli esasperanti come questo..

anzi se hai dei suggerimenti sono curioso e interessato a trovare pepite grezze sconosciute come questa... io 2 da guardare te le ho date se mi restituisci il favore te ne sarò grato...
E potrei aggiungere sebino, senza scomodare titoli più conosciuti come growens digitalvalue innovatec gibus sempre x restare nel giardinetto aim... :)
 
Indietro